FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

mercoledì 13 agosto 2008

Dalla Signora Silvia Belfiore

Scrivo in seguito alla lettera di certo Davide S. pubblicata su jonio notizie, le chiedo di ospitare sul suo blog queste poche righe che forse possono fare chiarezza sugli episodi descritti nel su citato articolo.
L'episodio grave di un ragazzo che faceva prodezze con uno scooter su una strada con divieto assoluto di circolazione e così facendo colpiva una bicicletta che finiva sulla gamba di una gentile signora di Furci e non una villeggiante, veniva immediatamente dimenticato per colpa dell'abbaiare di un cane, regolarmente tenuto al guinzaglio dal padrone. Il cane ha avuto la sola colpa di incrociare lo sguardo di un altro cane, e quindi ha abbaiato nel suo modo animale per farsi riconoscere dall'altro (chiaramente se avesse avuto la museruola avrebbe abbaiato ugualmente). Questi due cani non si aggirano per il paese da giorni seminando panico e terrore, sono semplicemente due cuccioli che vengono portati a spasso poche volte nella giornata e sempre al guinzaglio dai padroni. Padroni che non sono addestratori di bestie da combattimento ma semplicemente padroni che hanno cura dei loro animali e li trattano con amore.
Preciso che quella sera questi cani non hanno rivolto il loro sguardo al di là del nostro gruppo di persone mai rivolgendosi verso persone adulte o bambini diversi da noi.
Chiarito l'episodio voglio precisare che alcuni di noi sono turisti se ci possiamo classificare così venendo da più di 30 anni in questo bellissimo paese di Furci ed avendo rapporti di amicizia e parentela con tanti cittadini di Furci, altri sono paesani come voi. Mi dispiace sinceramente di essere stata classificata come persona maleducata e ignorante, ma è ovvio che non posso far cambiare opinione e cervello ad una persona che non conosco e che non mi conosce.
Cordialmente Silvia Belfiore
Furci Siculo 13 agosto 2008

Mi scuso per il ritardo nel pubblicare questa lettera, ma problemi di salute mi impediscono momentaneamente di aggiornare Furci Blog in tempo reale.

Sinceri saluti
Pippo Caminiti

Poveri cani

POVERI CANI

La furia dell'uomo moderno frustrato si è abbattuta sui poveri cani, additati come unico male e pericolo dal quale difendere noi ed i nostri figli, loro che dell'uomo ne sono da sempre gli amici più fedeli. Il soggetto che scrive su jonio notizie, si firma solo con il suo nome, non ha forse il coraggio di mostrarsi visto che è riuscito a travisare la verità in modo sconcertante.
Il direttore del sito dovrebbe avere l'accortezza di verificare la veridicità delle stesse prima di pubblicarle, da questo si può dedurre la superficialità con cui si da spazio a chiunque per offendere e vituperare chicchessia.
Caro signor Davide S. i cani protagonisti dell'episodio avvenuto nella piazzetta antistante la pizzeria il Moro o le "bestie" come lei ama definirli, non sono affatto randagi si tratta invece di un cucciolo di pastore di 11 mesi di nome Kim, buono, docile, educato ed affettuoso principalmente con i bambini dai quali è, in genere, adorato; l'altro è un cane con tanto di pedigree, di nove mesi che vive in una famiglia con la presenza di bambini.... A dire il vero i cani non hanno ringhiato a nessuno e non si è scatenato il panico per il loro abbaiare, sono stati gli uomini a provocarlo con reazioni e pretese a dir poco ingiustificate! Pur consapevoli che ci sono tante persone che hanno paura degli animali, siamo stati costretti a difendere la libertà di passeggiare con il cane al guinzaglio nel rispetto delle norme vigenti e del vivere civile. Sulla "rissa" di natura verbale posso dire che vi è stato un vivace e civile scambio di idee dove ognuno difendeva i propri principi di libertà.
Il ragazzo con la "bestia" è Francesco Allegra, nipote di Ciccio Allegra, Furcioto di sangue! possiamo ritenere un peccato veniale l'uso, da parte sua, del turpiloquio avendo solo 18 anni ed essendo quotidianamente additato e molestato verbalmente a causa della "bestia"
La ragazza citata nell'articolo è mia moglie, Prof.ssa , Dott.ssa Vittoria Ciaccia figlia di un noto medico napoletano appartenente ad una delle famiglie più facoltose e note di Napoli, che mai si sognerebbe di definire questo Paese "di m..." visto che decide di trascorrere le sue vacanze in questo "luogo per eccellenza" da 30 anni!!!!
I signori turisti in questione appartengono alla famiglia dello stimatissimo Avv. Belfiore, che ancora rimpiangiamo, ed anche loro da 35 anni trascorrono le loro ferie qui e che il paese ha accolto da sempre con stima e affetto e per i quali dovrebbe essere soltanto orgoglioso di ospitarli.
Siamo profondamente dispiaciuti di essere stati definiti incivili e maleducati tanto da non poter avere nulla a che fare con la riviera jonica.
Civiltà è dire la verità, Educazione è non calunniare le persone con falsità.
Poveri cani randagi resi tali dalla bestialità dell'uomo che li ha abbandonati, poveri uomini randagi abbandonati dai loro simili...
Vorrei ricordare al signor Davide S. che i cani abbaiano per natura (anche con la museruola), è il loro linguaggio abituale, mentre gli uomini spesso pensano di parlare ma in effetti latrano...
"La libertà di ognuno finisce dove inizia la libertà dell'altro" (Russeau)
Cordialmente Melo u' pacciu (Carmelo Allegra)
Furci 12 agosto 2008 Estate "bestiale"

Le Ordinanze cadono come pere mature dall' albero (del bene e del male)

Adesso ne abbiamo un'altra, che dovrebbe liberarci dai volantini !
C' era quella sui cani, mai visti piú cani di adesso e non tutti i padroni hanno con sé gli attrezzi necessari. C' era quella sulle canne (da pesca), qualche canna spunta indisturbata anche nelle ore proibite.
Come vedete, da pensionato non ho soltanto il potere di bilocazione "giacere in ospedale e scattare foto all' auto di un pseudo-direttore", ho anche uno spiccato senso di osservazione.
Impossibile camminare sul marciapiedi del lungomare, lato monte, senza una maschera antigas e senza rischiare di inciampare in rifiuti di ogni genere.
Si notano biciclette e motorini "parcheggiati", lato mare, cosí come capita, a ridosso della ringhiera.
Si nota una selva di ombrelloni nella zona proibita.
Si notano i diversi "campetti di calcio", che ogni giorno sollevano polveroni immani, anche questi proibiti ma presenti ed usatissimi.
I tombini di tutte le vie di Furci sono intasati e nessuno pensa alle piogge che tra non molto verrano.
Nessuno ripara o sostituisce le pericolose e scardinate grate e coperchi di tombimi in tutte le vie di Furci.

E sí, si hanno prioritá "speciali", rendere agibile la cavea, per dar modo alla gente di divertirsi, sembra che il divertimento sia il motore della civiltá, la ragione di vivere ed esistere delle diverse amministrazioni, cosí facevano i Romani (pane e giochi), cosí fanno i loro discendenti (solo giochi), invece di pane, "fumo negli occhi".

Da notare anche qualche "vergogna" alla luce del sole, gazebo che se ne stanno sul suolo pubblico, chiusi da mesi, mai riaperti nel periodo in cui possono, nessuno fa un' ordinanza di sgombero di questi ruderi.

Non ci rimane che attendere che l' ordinaza anti-volantini, ci liberi almeno dalle "cartacce".

I cinque anni trascorreranno anche per Voi, gentili amministratori, molto piú veloci di quanto pensiate, non avrete piú l' alibi..."abbiamo iniziato adesso"...


Cordialmente..........
Pippo Caminiti

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.