FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

sabato 25 agosto 2007

Servono "calci in culo"

Da: www.sbfc.it

L’atto di accusa più duro arriva dal governatore della Sicilia circondata dal fuoco. Totò Cuffaro esclude che gli incendi possano essere provocati per interessi speculativi perché la Sicilia ha emanato una legge per impedire che si possa costruire in zone che sono state incendiate. Punta allora il dito sui forestali «che ogni anno vengono assunti a tempo e che vogliono fare più giornate di lavoro», oppure su qualche «mascalzone che non è nei turni perché noi abbiamo bloccato quelli che fanno le giornate». C’è anche qualcuno che vuole vendicarsi, visto che il suo governo ha bloccato nuove assunzioni e ampliamenti di turni, perché «i forestali sono già tantissimi».

Secondo Lega Ambiente in Sicilia ci sono 30.745 forestali, poco meno del 60% di tutti forestali italiani. Cuffaro annunzia una prossima riunione del governo regionale a Cefalù e Patti, le due zone maggiormente colpite dalla furia del fuoco, per le quali potrebbe essere dichiarato lo stato di calamità. Un vertice al quale parteciperà anche il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, che ieri ha annunciato lo stanziamento immediato di 5 miliardi per le zone colpite dal fuoco. Cuffaro difende inoltre le forze dell’ordine che cercano di garantire alla giustizia i piromani. Di diverso avviso il deputato dell’Italia dei valori, Stefano Pedica, che accusa le forze dell’ordine di non essere mai presenti nei luoghi a rischio.

Di fronte alla gravità della situazione interviene anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che parla di «vera calamità catastrofica portatrice di lutti e danni incalcolabili, contro cui è necessaria una mobilitazione permanente del Paese». E sono in molti a ricordare che aveva già parlato della necessità di una mobilitazione permanente. Il ministro all’ambiente Pecoraro Scanio va oltre e invoca la «tolleranza zero» contro i «criminali incendiari». Quasi tutti d’accordo sulla necessità di inasprire le pene: dal cardinale Sodano a Raffaele Lombardo dell’Mpa. Mentre il senatore Enzo Bianco della Margherita chiede l’arresto immediato dei colpevoli, cambiando magari la legislazione. Anche Tommaso Pellegrino dei Verdi vuole il rito per direttissima e Maurizio Gasparri di An chiede che si applichi la stessa velocità nel processare i piromani usata per chi «ha tagliato gli ormeggi alla barca dove dormiva il Guardasigilli». Il ministro Mastella da parte sua ricorda che già la legislazione prevede pene forti per gli incendiari, da quattro a dieci anni, e invoca una forte prevenzione per questi atti «che sono legati a processi di natura criminale». Anche per Romano Prodi le pene ci sono già, ed è necessario applicarle con severità. Sia alla Camera, Luciano Violante dei Ds, che al Senato, Francesco D’Onofrio dell’Udc, chiedono che il governo vada in Parlamento a riferire, mentre Pippo Fallica di Forza Italia propone la costituzione di una commissione d’inchiesta.

Notizie dai nostri Soldati in missione

Questa è la mia storia.

l'11 settembre 2001 ero negli States per un corso di aggiornamento. Scambio culturale, mettiamola in questo modo. Mi avevano dato due giorni di libertà. Quindi, con mia moglie mi sono trasferito a NY. Dopo aver trascorso la prima giornata visitando la Grande Mela, io e mia moglie ci mettemmo daccordo. Avevo un Briefing con Roma. L'avrei raggiunta alle Twin Tower verso le 9 am ora locale. Lei era arrivata assieme ad una sua amica alle 8.30 am. La sua amica aveva un ufficio all' 80° piano. Stavo raggiungendo le torri quando vidi il primo aereo infilarsi nella prima torre... Purtroppo sono riuscito a raggiungere il 30° piano...Da quel momento il mio ricordo è tutto al rallentatore... Le persone che scendevano, calpestando chi inciampava, i pompieri che stavano salendo. Ogni piano si fermavano per fermare il più calmo per aiutare gli altri. Ho visto un paio di persone che cadevano dai piani alti. Sembravano delle foglie spinte con le punte che si dibattevano incontrollate...

Sono stato uno degli ultimi ad uscire prima del collasso. Di mia moglie ho solo una parola: "Missing".

Da quel momento il mio unico compito è quello di beccare questi bastardi... non mi interessa se chinano il culo in qualsiasi direzione... il loro posto è "six feet under"

Storia pubblicata sul Legno Storto : http://www.legnostorto.com/ Forum "nulla di nuovo sul fronte orientale" da "battistad"

"Natale 2006"

Stava crescendo la tensione tra noi dell'I e alcune frange radicali della zona. Seguendo le direttive del comando evitavamo accuratamente di accennare al Natale, ma al cuore non si comanda... e lo Spirito del Natale iniziava a girare per la truppa. Vi lascio immaginare lo stato d'animo. Cercavamo di tener relegato questo nostro stato all'interno del campo. Ma questo Spirito, non so come e non so perché, lontano da casa ha il potere di tirar fuori il bimbo che è in noi. E chi può riconoscere un bimbo se non un altro fanciullo? Quando entravamo nei villaggi eravamo accolti con diffidenza se non con ostilità. Ma qualcosa cambiò, man mano che ci avvicinavamo al la vigilia, più i bambini si avvicinavano a noi. Finché tentammo la sorte, organizzammo una festa, senza metter in mezzo le religioni riuscimmo far sentire felici quelle persone e noi. Sarò banale ma abbiamo ben compreso lo Spirito del Natale?

(battistad)


Buongiorno Giuseppe:

Sono (battistad), per ora preferisco evitare il grado e il
numero di matricola, anche se la Convenzione di Ginevra me lo consiglierebbe.
Sono al comando di una squadra composta dagli altri due pazzi che conosci con
il nick Dragoberto e Pasquino. Siamo tutti e tre italiani, ma siamo assegnati
ad una sezione speciale del comando ISAF. Per farti capire, hai presente
Calipari? Bene noi siamo la parte militare. L. ne è a conoscenza, e penso
di renderne partecipe, A. e G.
Noi siamo quelli che facciamo il lavoro sporco, noi siamo quelli che Gino
Strada non voleva tra le palle. Facendo perdere la vita ad uno dei miei
contatti. Della vita che trascorriamo qui in Afghanistan, posso dire poco o
nulla.
Posso dirti che prima eravamo molto più attivi, ed avevamo conseguito molti
risultati, ma con l'avvento di questo governo, ci hanno sempre più emarginato.
Non ci lamentiamo dei mezzi, perché siamo abituati a lavorare con fondi e mezzi
appena sufficienti. Ma almeno prima avevamo il rispetto, ora... siamo
utilizzati, ma per convincere la bontà delle nostre informazioni gli alti
comandi, dobbiamo rischiare la vita delle nostre fonti.
Questo è quanto posso dirti. Puoi pubblicare questo articolo, ripulendolo...
Appena dag. rientra qualcosa ti dirà, pure pasquino. Per quanto riguarda altri
soldati dovrete attendere...

Buona Giornata (Battistad)

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.