FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

sabato 25 aprile 2009

Ricevo e pubblico !

Cari amici,
il giorno di Pasquetta abbiamo fatto sosta in Abruzzo, benchè le autorità politiche diffidassero dall'andarci (il coraggio non ci manca).
Abbiamo fatto un video "L'Aquila, dove il tempo si è fermato" e lo abbiamo diffuso sul web; fin qui tutto normale, ennesima espressione della nostra volontà di fare informazione ed interagire con la popolazione ed un territorio disastrato che ha a tutt'oggi bisogno di "altoparlanti" al servizio dei cittadini che versano in difficoltà indicibili. Appena l'altro ieri mattina, leggiamo su un forum che il procuratore Rossini aveva aperto un'inchiesta sul caso delle "macerie scomparse"; il giorno di pasquetta, fatalità, c'è stato un imponente movimento di ruspe, camion e trattori che hanno portato in Piazza D'Armi e finemente triturato i resti delle case nel post terremoto; i giornalisti di "site.it" avevano fatto delle foto e denunciato l'episodio, finchè il procuratore Rossini ha aperto un'indagine: noi avevamo ripreso tutto! In fretta e furia, letto dell'inchiesta, abbiamo montato solo la parte in oggetto e fatto un video sperando di farlo giungere in mano al procuratore: impossibile parlare con chi di dovere; finanza,questura, centri operativi al telefono rispondono che fosse impossibile interagire e di aver comprensione per le loro condizioni al limite. Decidiamo cosi' di rivolgerci ai mezzi di informazione locali in particolare ad Abruzzo online e Site.it. Risultato: ci chiama Angelo Venti (responsabile di Site.it) ieri, dicendo che loro per fare avere le foto al procuratore siano dovuti andare sotto casa sua e che si sarebbero fatti carico di fare altrettanto con il video (unica fonte a riguardo) pubblicando anche sul loro giornale, ciclostilato in proprio in loco da una postazione mobile, la nostra importante testimonianza. E' importante diffondere queste verità, prima che i fatti scompaiono e speriamo voi riusciate nell'intento, che è il nostro, di mantenere viva l'attenzione nei confronti della popolazione d'Abruzzo che ne ha davvero bisogno, ha bisogno di tutti noi.
Il 1° maggio noi torneremo: è chiaro, non finisce qui!

http://www.site.it/le-macerie-sparite-a-pasquetta-aggiornamenti-video/04/2009/
Aldo Santoro e Caterina Franchina
http://www.meetup.com/altoparlanti-459/it/



Mi permetto un commento :

Non comprendo il "bordello" sulle macerie (sparite) !
Se si deve ricostruire, meglio togliere le macerie, detriti e quanto puó ostacolare la ricostruzione.
Se invece si pensa che vengono tolte delle "prove", in quanto i materiali da costruzione non risultano essere "legali", tanto di cappello......peró, gli apparati statali di controllo dove sono ? Basta prendere qualche prova del materiale e tutto é fatto, fino al prossimo terremoto ci sará tempo di analizzarlo.
La lentezza e l' inefficienza degli uffici statali italiani é proverbiale.
La velocitá di coloro che cercano "il pelo nell'uovo" é inversamente proprorzionale alla lentezza statale.

Tutto accade sulle spalle e a costo della povera gente che ha perso tutto !
Viva l' umanitá di parte, di qualsiasi parte sia !

E il 1 Maggio, si va a dimostrare contro i terremoti !
Come dice il "guru Grillo" ? VAFF..............

Pippo Caminiti


NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.