FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

lunedì 16 marzo 2009

Sicilia. Bimbo ucciso, al vaglio ipotesi mancata custodia randagi

Top News Apcom
Sicilia. Bimbo ucciso, al vaglio ipotesi mancata custodia randagi
Indagini per accertare responsabilità tragedia
postato 13 ore fa

Roma, 15 mar. (Apcom) - Una morte atroce e assurda quella di Giuseppe, il bimbo di 10 anni, azzannato e ucciso da un branco di cani randagi a Sampieri, una frazione di Scicli, nel ragusano. Una vicenda sulla quale indagano i carabinieri di Modica che stanno effettuando accertamenti sui cani che hanno aggredito il bambino. In particolare, i militari stanno accertando se si tratta degli stessi animali che erano stati affidati tempo fa a un custode giudiziario che avrebbe dovuto tenerli in un luogo recintato. Le indagini sono in corso e non si escludono novità.

Intanto, gli animali - da quanto riferisce il capitano dei carabinieri Alessandro Loddo - che sono attualmente custoditi in una canile e sono sotto osservazione dei veterinari della Asl, potrebbe essere abbattuti nelle prossime ore.

La scorsa estate aggressioni analoghe erano state denunciate ai danni di alcuni turisti. I militari dell'Arma indagano sull'episodio avvenuto oggi che è costato la vita a Giuseppe e il ferimento, per fortuna live, di un altro bimbo di 9 anni e di un 45enne medicato dalla guardia medica di Pozzallo. E' al vaglio dei carabinieri di Modica la posizione di una persona, probabilmente il custode giudiziario, cui era stata affidata la vigilanza e la custodia dei cani randagi che oggi a Sampieri, nel ragusano, hanno aggredito e ucciso un bimbo di 10 anni, ferito un altro ragazzino di 9 e un 45enne.

Le tre aggressioni, da quanto accertato dai carabinieri, sarebbero avvenute in altrettante località, ma commesse dallo stesso branco, composto da una quindicina di cani. La prima ha avuto come bersaglio un quarantacinquenne, che è stato ferito in modo lieve e medicato a Pozzallo, la seconda vittima, per fortuna non grave, è stata il bambino di nove anni.

Giuseppe B., il bimbo di 10 anni, è stato circondato dai cani che lo hanno fattocadere dalla sua bicicletta e dilaniato a morsi.

Notizie astronomiche

_________________________________________________________
U.A.I. UNIONE ASTROFILI ITALIANI - http://www.uai.it


Sommario.

1. Una nuova cometa appena scoperta

2. STS-119: Questa notte il lancio del Discovery

3. Equinozio di primavera a Perinaldo: il 20 marzo un evento raro e molto particolare.

4. 1609-1612: Galileo scopre il cielo

_________________________________________________________


Cari Amici,

nuove interessanti news dall'UAI. Eccole.

1. Una nuova cometa appena scoperta
Il giapponese K. Itagaki (noto cacciatore di supernovae) l'ha scoperta dal suo osservatorio privato di Takanezawa-Tochigidi alle 09h UT del 14 Marzo. Tutta la news alla pagina http://www.uai.it/web/guest/astronews/journal_content/56/10100/100881

2. STS-119: Questa notte il lancio del Discovery.
Lo Space Shuttle Discovery verso una delle ultime missioni per la costruzione della Stazione Spaziale Internazionale. Ecco tutta la news: http://www.uai.it/web/guest/astronews/journal_content/56/10100/100050

3. Equinozio di primavera a Perinaldo: il 20 marzo un evento raro e molto particolare.
L'equinozio il prossimo 20 marzo avverrà intorno alle ore 12 e 44 minuti (ora civile), cioè coinciderà quasi esattamente (meno di 8 minuti di differenza!) con l'istante in cui il Sole sarà proprio sul "Meridiano Cassini", cioè con il mezzogiorno solare di Perinaldo.
Tutta la news qui: http://www.uai.it/web/guest/astronews/journal_content/56/10100/100752

4. 1609-1612: Galileo scopre il cielo.
un monologo di Gabriele Vanin che racconta i tre anni più avvincenti di tutta l'astronomia. Ecco tutta la news: http://www.uai.it/web/guest/astronews/journal_content/56/10100/100766


Vi prego di diffondere questo messaggio a tutti gli interessati e di pubblicarlo sui siti Internet delle vostre Associazioni.

A presto!

Emilio Sassone Corsi
Presidente UAI
presidente@uai.it

_________________________________________________________
U.A.I. - Unione Astrofili Italiani
Web Page: http://www.uai.it - Email: info@uai.it
Televideo RAI pagina 575
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.