FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

domenica 21 settembre 2008

F. Battiato (La stagione dell' amore)

Tema ALITALIA

Email pervenutaci e pubblicata

AH! L'ITALIA
19.09.08 10:10

IL CIRCOLO DEL BUON GOVERNO FURCI SICULO

2 - ALITALIA: APPLAUSI DEI DIPENDENTI A NOTIZIA RITIRO OFFERTA CAI…(Adnkronos) - Applausi e slogan con ’Buffoni’ e anche ’Via la casta, ora l’asta’. Cosi’ i dipendenti di Alitalia che manifestano fuori dal palazzo milanese dove e’ in corso l’assemblea di Cai , commentano la notizia proveniente da Roma del ritiro dell’offerta da parte della stessa Cai

Fonte: Dagospia
1 - CAI: RITIRO OFFERTA DECISO ALL'UNANIMITA'… (Agi) - L'assemblea della Cai ha deliberato all'unanimita' il ritiro dell'offerta per Alitalia. E' quanto si apprende da fonti vicine al dossier.

2 - ALITALIA: APPLAUSI DEI DIPENDENTI A NOTIZIA RITIRO OFFERTA CAI…(Adnkronos) - Applausi e slogan con ’Buffoni’ e anche ’Via la casta, ora l’asta’. Cosi’ i dipendenti di Alitalia che manifestano fuori dal palazzo milanese dove e’ in corso l’assemblea di Cai , commentano la notizia proveniente da Roma del ritiro dell’offerta da parte della stessa Cai.Nessuna conferma, comunque, e’ arrivata dai componenti la cordata al loro arrivo all’assemblea. 3 - BERLUSCONI: ORA C'E' UNA SITUAZIONE DRAMMATICA… (Agi) - "Ho avuto comunicazione ufficiale da Cai che ha ritirato l'offerta. Siamo davanti a una situazione drammatica, di fronte a un baratro". E' quanto ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi conversando con i cronisti a palazzo Grazioli sulla situazione di Alitalia.4 - BERLUSCONI: RESPONSABILITA' PESANTI CGIL E PILOTI… (Agi) - "Certo che ci sono responsabilita' pesantissime da parte di Cgil e associazioni dei piloti". Silvio Berlusconi punta cosi' il dito contro chi ritiene responsabile del fallimento della trattativa sul destino di Alitalia.5 - EPIFANI: CGIL SI E' ASSUNTA PROPRIE RESPONSABILITA'… (Agi) - "Si commenta una decisione quando si conosce la decisione stessa". Lo ha dichiarato il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani, interpellato dai giornalisti sulle voci riguardanti il ritiro dell'offerta di Cai per Alitalia. Entrando nella sede di Confindustria per la riunione sulla riforma del modello contrattuale il sindacalista ha aggiunto: "Abbiamo reso pubblico l'orientamento della Cgil - ha sottolineato Epifani - con la lettera che abbiamo mandato a Cai ci siamo assunti le nostre responsabilita', ci aspettiamo che anche Cai faccia lo stesso".
Altero Matteoli
© Foto U.Pizzi
6 - MATTEOLI: NON HO FATTO CAPIRE GRAVITA' A SINDACATI… (Agi) - "Se ho un cruccio e' quello di non essere stato capace di convincere le sigle sindacali che questa era veramente un'opportunita' di rilancio della compagnia": lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli a RadioRai. "Le sigle sindacali - ha aggiunto - evidentemente non hanno creduto a questa soluzione e hanno creduto di essere di fronte alla solita trattativa con la compagnia".7 - SACCONI: SENZA ACCORDO NO FONDI PER AMMORTIZZATORI… (Agi) - "Se si dovesse confermare ritiro dell'offerta, si aprirebbe uno scenario terribile". Lo ha detto il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi. "L'avvicinarsi del fallimento, per la modesta liquidita' dell'azienda - ha spiegato - comportera' la messa in mobilita' dei lavoratori. Con il venir meno degli accordi viene meno l'impegno a rifinanziare il fondo speciale che dovrabbe integrare gli ammortizzatori sociali fino all'80% del reddito. Il fondo si e' rivelato con pochissima capienza. Tutto cio' verra' meno con il venir meno dell'accordo".8 - ANGELETTI: SE CAI RITIRA OFFERTA E' CATASTROFE SINDACALE…(Adnkronos) - "Se Cai ufficializza il ritiro dell’offerta e’ una catastrofe sociale perche’ purtroppo non si parlera’ piu’ di condizione dei lavoratori ma di posto di lavoro. Ed e’ anche una catastrofe sindacale. l’azienda e’ morta e qualche mio collega si accinge a fare il becchino. Mi ricorda la vicenda Fiat di 30 anni fa". E’ Luigi Angeletti, leader della Uil a commentare l’eventualita’ che l’assembela di Cai ratifichi la proposta del presidente, Roberto Colaninno, di ritirare l’offerta per il salvataggio di Alitalia, a margine dell’incontro con Confindustria sui contratti.
Luigi Angeletti
© Foto U.Pizzi
9 - DI PIETRO: OFFERTA CAI PEGGIO DEL FALLIMENTO… (Agi) - "L'offerta di Cai e' peggio che peggio che se fosse fallita": lo ha detto a Radiocity su Radio Rai il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro. "La procedura fallimentare darebbe migliori garanzie di quelle che hanno dato lor. Ma noi non vogliamo far fallire Alitalia. Noi vogliamo che due pubblici ufficiali facciano il loro dovre: e sono il commissario straordinario Fantozzi e il presidente dell'Antitrust Catricala'. Queste persone in queste ore non stanno facendo il loro dovere". Il compito del commissario "e' quello di garantire la funzionalita' della Compagnia". Secondo di Pietro, "l'offerta di Cai non puo' essere accettata finche non viene messa a gara: e' un'offerta a zero presentata dagli imprenditori con i soldi degli altri: dei contribuenti e dei piccoli azionisti".ALICAOS – CAI: NO A PROROGA TRATTATIVA - EPIFANI: ANCHE IL CAV RESPONSABILE - BERSANI: POSSIBILE ARRIVO OFFERTE ESTERE - BONANNI: PER COLPA DI POCHI PAGANO IN TANTI - POLVERINI: FALLIMENTO VICINO…10 - FISCHI, INSULTI, IRONIA, CE N'E' PER TUTTI I SOCI… (Agi) - Fischi, slogan, tanta ironia e qualche insulto: ce n'e' per tutti. Cosi' sono stati accolti i soci della Cai, la Compagnia aerea italiana, da un piccolo drappello di dipendenti, al loro arrivo all'assemblea a Palazzo Clerici a Milano. Dopo aver "ricevuto" a modo loro i componenti della cordata, i manifestanti, una trentina di persone tenute a distanza da un cordone di polizia, hanno salutato con un lungo applauso la notizia del ritiro dell'offerta da parte della Cai, intonando cori all'apparenza spensierati del tipo: "tutti a casa ale'", "via la casta riapre l'asta", "meglio falliti che in mano ai banditi. Applausi ironici accompagnati dal grido di "Buffoni, Buffoni" sono toccati in parti uguali a tutti i soci che hanno varcato il portone dell'antico Palazzo nel centro del capoluogo lombardo: da Da Roberto Colaninno a Rocco Sabelli, da Tronchetti Provera a
Roberto Colaninno e Rocco Sabelli
© Foto La Presse
11 - CAI: NON POSSIBILE ALLUNGARE ULTERIORMENTE TRATTATIVA… (Agi) - La drammatica situazione di Alitalia e dei mercati internazionali "non permette di allungare ulteriormente una trattativa che e' stata approfondita e che ha portato a numerose concessioni. Ulteriori concessioni e dilazioni metterebbero irrimediabilmente a rischio la realizzazione del piano". Lo afferma il comunicato diffuso da Cai al termine dell'assemblea. Cai "esprime la piu' profonda delusione nel constatare che non si e' realizzata la prima e principale condizione del progetto 'nuova Alitalia' che avrebbe permesso la nascita di una nuova compagnia aerea competitiva malgrado il momento difficile per il settore aereo e per l'economia in generale".12 - ANPAC: BERLUSCONI RIPORTI LE PARTI AL TAVOLO… (Agi) - Dopo il ritiro dell'offerta su rilancio di Alitalia da parte di Cai, il presidente dell'Anpac, Fabio Berti, auspica l'intervento del premier, Silvio Berlusconi, perche' riporti le parti al tavolo della trattativa. "Abbiamo sempre voluto l'intervento di Berlusconi - ha commentato Berti dopo la conferma del ritiro dell'offerta di Cai - se la partita e' chiusa sicuramente interverra', non sappiamo come ma dovra' farlo perche' c'e' un problema di mobilita' nel Paese".
Per il presidente dell'Anpac il ritiro dell'offerta da parte di Cai e' "gravissimo e incomprensibile perche' c'erano margini di soluzioni". Berti ha di nuovo sottolineato che il problema per i piloti non era ne' la parte economica ne' il contratto. "Ora - ha concluso - ci rivolgeremo al commissario Fantozzi per far vivere l'azienda il piu' a lungo possibile". Insomma l'impegno dell'Anpac e' quello di salvare i lavoratori che rappresenta.13 - EPIFANI: PREMIER SI ASSUMA SUE RESPONSABILITA'… (Agi) - "Non vogliamo fare il capro espiatorio": non appena ha appreso la notizia ufficiale del ritiro dell'offerta da parte di Cai, il leader della Cgil Guglielmo Epifani non ci sta a farsi scaricare addosso la 'colpa' del fallimento della trattativa per Alitalia. "La Cgil - ha detto - si e' assunta per intero le proprie responsabilita' per evitare il fallimento di Alitalia. Piuttosto che cercare capri espiatori, il Governo e il Presidente del Consiglio si assumano le proprie responsabilita' per come hanno gestito la trattativa con le parti sociali".
Guglielmo Epifani
© Foto U.Pizzi
14 - BERSANI: NERVI SALDI, POSSIBILE ARRIVO ATTORI ESTERI… (Agi) - "Adesso e' il momento di tenere i nervi a posto. Non siamo davanti a un baratro, c'e' spazio per evitare il fallimento". Pierluigi Bersani, ministro dell'Economia del governo ombra sottolinea invece che "se siamo arrivati fin qui, Berlusconi non cerchi colpevoli. Il colpevole e' lui. Purtroppo questo e' l'esito di una operazione spregiudicata e irresponsabile che il governo ha imposto e ha mal guidato". Bersani replica a Berlusconi dicendo che "e' possibile rimettere nel solco la procedura. Credo che il commissario, anche attraverso l'alienazione di beni non essenziali, possa prendersi il breve tempo necessario a pubblicare un avviso che solleciti proposte. Sono convinto che possano esserci disponibilita' di attori internazionali e che - conclude - possano essere eventualmente in questo quadro meglio utilizzate disponibilita' e risorse dell'imprenditoria italiana".15 – UIL TRASPORTI-PILOTI: ORA SCENARIO DRAMMATICO… (Agi) - "In questo difficile momento storico per la vita di Alitalia, dei suoi piloti e delle loro famiglie, intendiamo esprimere solidarieta' a tutti i colleghi che, a partire da oggi, saranno costretti a fronteggiare una situazione drammatica". Lo afferma in una nota la UilTrasporti-Piloti. "Il ritiro dell'offerta della Cai, certamente causato anche dall'atteggiamento irresponsabile di alcune sigle che sostengono di tutelare gli interessi dei piloti, apre uno scenario di sofferenza per 2000 piloti e per 18000 dipendenti di Alitalia. I piloti della Uiltrasporti, che rappresenta oltre 400 piloti Alitalia, hanno sin dal primo momento profuso ogni sforzo possibile per fare si' che la trattativa giungesse a buon fine, sentendo con chiarezza la responsabilita' che deriva dal dover decidere per il futuro di migliaia di colleghi. Il buon senso e' certamente mancato nei vertici di Anpac ed Unione piloti i quali, dopo aver scatenato una guerra fratricida tra i piloti, ora dovranno assumersi il peso di una situazione che li vede fortemente responsabili".16 - BONANNI: PER COLPA DI POCHI PAGHERANNO IN TANTI… (Agi) - "Per responsabilita' di pochi, pagheranno in molti": cosi' il leader della Cisl Raffaele Bonanni commenta l'annuncio ufficiale del ritiro dell'offerta per Alitalia da parte di Cai. Secondo Bonanni, "si e' giocato alla roulette russa e questo prevede che in alcuni casi parta qualche colpo". In ogni caso, ha proseguito il leader della Cisl, "speriamo che la situazione possa essere recuperata. Qualche cosa il governo dovra' dirci. Spero che entro questa sera ci lascino qualche spiraglio per avere un minimo di speranza". Bonanni si e' poi detto dispiaciuto della piegache ha preso la vicenda Alitalia e si e' augurato che la questione "sia da lezione a chi gioca alla roulette russa. Perche' la cosa grave e' che se il colpo parte va ai cittadini e ai lavoratori".
Fabrizio Cicchitto
© Foto U.Pizzi
17 - CICCHITTO: SEI SINDACATI SONO STATI IRRESPONSABILI… (Agi) - "Chi semina vento raccoglie tempesta. Il 'rilancio' effettuato dalle sei sigle sindacali, in una partita nella quale non si gioca a poker, ma per salvare un'azienda gia' praticamente fallita, ha provocato il ritiro della Cai. Allo stato non sappiamo se esistono alternative. Comunque, c'e' stata una linea irresponsabile in una situazione che non dava alcun margine ad una trattativa di tipo tradizionale". E' quanto dichiara Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati PdL sulla crisi di Alitalia.18 - POLVERINI: FALLIMENTO VICINO, CHIARI I RESPONSABILI… (Agi) - "A questo punto e' chiaro chi ha operato nell'esclusivo interesse dei lavoratori di Alitalia e chi invece ha preferito sottostare ad altre logiche, mettendo una pietra tombale sull'ultima possibilita' concreta di salvare l'azienda". Cosi' il segretario generale dell'Ugl, Renata Polverini commenta il fallimento della trattativa con Cai per Alitalia. "L'Ugl responsabilmente, sin dall'inizio - continua - ha negoziato le migliori condizioni possibili per i lavoratori. Abbiamo lavorato giorno e notte incessantemente per scongiurare l'ipotesi catastrofica di un fallimento che lascerebbe senza prospettive decine di migliaia di lavoratori e le loro famiglie". "Fino all'ultimo momento - aggiunge - abbiamo sperato in un sussulto di buon senso e in un atteggiamento responsabile che, nella drammaticita' delle condizioni in cui versa Alitalia, portasse ad accordo. Si era partiti da un'offerta che presentava molte rigidita' e che si era riusciti a ricondurre sui giusti binari a tutela dei lavoratori, in termini di diritti e di salari, e con sufficienti condizioni per prevedere chance di rilancio della compagnia sui mercati nazionali e internazionali". "Aspettiamo di conoscere le prossime mosse del governo e del commissario Fantozzi - conclude Polverini - ma e' evidente che siamo a un passo dal fallimento, risultato di cui sono chiari i responsabili".

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.