FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

lunedì 9 agosto 2010

Al via la petizione online: “Togliete il senso unico sulla Cesare Battisti” 04/08/2010.

Ricevo e pubblico integralmente.

A seguito di numerose segnalazioni da parte di visitatori di Furci Siculo, Jonionotizie.it apre una petizione popolare online “Togliete il senso unico sulla Cesare Battisti”. Questa pagina è stata creata appositamente per i residenti del popoloso quartiere furcese interessato dalla nuova disposizione viaria, e chi volesse aderire all’iniziativa potrà farlo apponendo la firma nella pagina dedicata inviandoci il nome, cognome e il recapito telefonico (quest’ultimo non sarà pubblicato). La finalità della raccolta delle firme è che a fronte di una massiccia adesione popolare, gli amministratori assecondino la volontà dei cittadini e ristabiliscano la viabilità originaria.

Massiccia adesione si!... E’ visibile!... Due proteste! Due firme! E il sito Furci siculo.net ancora oscurato, per cui è da capire anche dove sono finite tutte queste segnalazioni e proteste! Vediamo un po se io da “esterna” e impicciona riesco a cogliere sfumature che qualcuno non coglie (o non vuole cogliere)…

  • Personalmente nelle mie passeggiate non ho mai assistito a tutto questo “malumore” delle persone sul senso unico della via Battisti. Anzi, al contrario, si cammina più tranquillamente…

  • Il rumore… Adesso è minimo. La via è un budello di difficile scambio fra due auto (pensate un po se c’è un qualcosa di più grosso di un’auto) e un lato della carreggiata è adibito a parcheggio, per cui non solo inutilizzabile per gli scambi ma anche a rischio incidenti per le auto in sosta. Credo che le persone che ci abitano non ricavino che benessere per le proprie orecchie e per il proprio sonno…

  • Vorrei che si notasse che sotto il cavalcavia dell’autostrada non vi è alcun obbligo di svolta a sinistra (su di una strada come segnalato, “non transitabile” e che il consiglio comunale defunto aveva “autorizzato” bocciando l’asse di circuitazione) In ogni caso, gli incroci sono a circa 600mt di distanza uno dall’altro… Giro molto lungo da fare si, vero! E’ di gran lunga preferibile far incrociare auto, amplificare il rumore, incrementare l’inquinamento!!! Anche se si ha un’auto sotto il sedere e non la si deve portare in spalla! Si! meglio si! Perché snellire il traffico? A che serve?

  • Questione Assessore .Rigano… Vediamo un po se riesco a capire come funzionano le cose: Mi risulta che l’assessore avrebbe voluto che via Cristoforo Colombo (la via dove abita appunto) fosse stata aperta, ma il sindaco ha detto no! … Avrebbe voluto che le traverse che vanno sul lungomare fossero state, o tutte chiuse o tutte aperte, poiché il paese è: circa 800 metri lungo la direzione Messina/Catania… Ma cosi non è stato. Qualcuno mi spiega per favore dov’è tutto questo clientelismo che traspare ci sia nelle lettere di protesta verso certe persone, mentre si tace su altre? Gli sarei molto grata se mi delucidasse in merito. Però con prove alla mano non con semplici illazioni o sparate a vanvera per favore!

  • Detto questo ho una controproposta da fare : perché non firmano le persone che sono favorevoli al senso unico nella via Battisti? Se sono più di due siamo a cavallo! Hanno vinto loro e si chiude questa inutile, quanto sciocca diatriba…

  • Lodevole l’iniziativa della chiusura del lungomare, le persone hanno molto gradito… Molto meno gli automobilisti perché gli unici tutori dell’ordine erano gli ausiliari del traffico, prestati ad un lavoro che, come minimo, avrebbe meritato il coordinamento, se non la presenza attiva del comandante. Latitante o cos’altro?

Alex Risi


NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.