FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

venerdì 31 ottobre 2008

Le Catechiste informano

Di Maria Rita Prestipino
Noi catechiste della parrocchia sentiamo la necessità di fare sentire con forza la nostra voce. Dopo la “bolla mediatica” dei 15 euro montata ad arte, che si è sgonfiata subito, visto che i genitori si sono resi conto che la cifra non era poi così esosa , chiedendo anche scusa al parroco, abbiamo iniziato l’anno catechistico domenica 19 u.s. con una grande partecipazione di bambini, ragazzi e famiglie.
La chiesa era gremita e tutti hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica, durante la quale noi catechiste ci siamo impegnate ad accompagnare i ragazzi nel loro cammino di formazione cristiana. Se la comunità fosse davvero divisa come qualcuno afferma, sicuramente la chiesa non sarebbe stata così piena e noi catechiste non avremmo avuto una così grande e affettuosa collaborazione da parte delle famiglie. Facciamo inoltre presente che la nostra parrocchia da sempre è stata vicina ai ragazzi, per i quali noi catechiste ci siamo sempre attivate. Inviamo la presente al suo sito perché abbiamo l’esigenza di fare sapere immediatamente che la nostra comunità è stata sempre in piena sintonia col suo parroco e se qualcuno si è allontanato distaccandosi, è stato per mania di protagonismo. Chi ha deciso di seguire Cristo lo deve fare sempre e comunque testimoniando ciò in cui crede con fermezza, soprattutto quando le acque diventano tempestose. Confidando che lei contrariamente ad altri siti pubblicherà senz’altro subito questa lettera, la salutiamo affettuosamente ringraziandola.

Furci Siculo,30 ottobre 2008
La responsabile Maria Rita Prestipino e le catechiste

Replica a Stabilizzandi / AREA541 dal Comitato Precari Invisibili e di Serie B

precari invisibili e di serie b ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”":

"COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B"

Per Stabilizzandi o Area 541,
noi non siamo abituati a dare cattiva informazione, nel nostro blog è riportato il comunicato del rigetto del nostro ricorso, per aver riconosciuto il mancato servizio relativamente al secondo semestre 2007.

Tu che dai ottima informazione ometti di dire:
che gli Ausiliari Socio Sanitari che erano in servizio fino al 31 dicembre 2007, iscritti con la CGIL DÌ MESSINA hanno presentato 4 ricorsi, sempre RIGETTATI, nei nostri confronti, in cui si chiedeva l’annullamento della delibera n. 882 del 28 dicembre 2007 di scorrimento della graduatoria e il relativo nostro licenziamento immediato, o in alternativa modificare il contratto di lavoro portandolo da 12 mesi a 3 mesi.
Negli ultimi due ricorsi, i Giudici del lavoro di Messina riuniti in camera collegiale con ordinanze depositate i primi di ottobre 2008 hanno stabilito che la delibera di scorrimento della graduatoria E’ LEGITTIMO, che il contratto di lavoro di 12 mesi stipulato in data 31 dicembre è valido a tutti gli effetti di legge.


SOTTO UN COMUNICATO DELL’AVV. MARIO MANCUSO:
Ausiliari socio sanitari in servizio fino alla scadenza del contratto di lavoro
Gli ausiliari socio sanitari, attualmente in servizio a tempo determinato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico G. Martino di Messina, resteranno in servizio fino alla scadenza dei contratti di lavoro.
Il Tribunale di Messina, infatti, non ha accolto il reclamo proposto da alcuni ausiliari, il cui rapporto scadeva il 31.12.2007, avverso il provvedimento del Giudice di prima istanza che ha rigettato il ricorso introduttivo avverso la deliberazione n. 882 del 28.12.2007 con cui l’A.O.U. G. Martino di Messina ha disposto lo scorrimento della graduatoria di un concorso per ausiliari socio sanitari.
I lavoratori predetti, infatti, chiedevano il rinnovo del contratto di lavoro per un ulteriore anno, a partire dall’1.1.2008, a danno di coloro che sono stati assunti a tempo determinato fino al 31.12.2008, in esecuzione della delibera n. 882 del 28.12.2007.
Dopo un travagliato iter giudiziario, è stata finalmente definita, in via cautelare, una vicenda che si trascinava da molti mesi tra ricorsi incrociati e manifestazioni di vario genere.
Pubblicato da Avvocato Mario Mancuso http://www.avvocatomancuso.net/

PREMESSO CHE NESSUNO DI NOI HA MAI PRESENTATO FALSE DICHIARAZIONI., VISTO CHE SEI A CONOSCENZA DI FATTI ILLECITI, TI CONSIGLIAMO DI PRESENTARE UN ESPOSTO/DENUNCIA DETTAGLIATO.

NOI ABBIAMO PRESENTATO RICORSO IN VIA D’URGENZA AVVERSO L’A.O.U. G. MARTINO DI MESSINA, PER AVER RICONOSCIUTO IL MANCATO SERVIZIO RELATIVAMENTE AL SECONDO SEMESTRE 2007.

SICURAMRNTE SEI INFORMATO MALE:
- NESSUNO DEL COMITATO HA INTENZIONE DI BLOCCARE IL BANDO DI
STABILIZZAZIONE;
- SE QUALCUNO HA MESSO IN GIRO QUESTE VOCI E’ TUTTO FALSO.

Cordiali Saluti

Messina, 31 ottobre 2008

“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”

Per visitare il nostro blog:

http://precariinvisibilimessina.myblog.it/

COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B

AREA541 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”":

Ausiliari socio sanitari e precari di serie B. Mancato riconoscimento servizio secondo semestre 2007 e rigetto ricorso avverso avviso per la stabilizzazione

Alcuni ausiliari socio sanitari hanno proposto un ricorso in via d’urgenza avverso l’A.O.U. G. Martino di Messina, per il riconoscimento del diritto allo scorrimento della graduatoria di concorso e del servizio relativamente al secondo semestre del 2007 e per la disapplicazione del provvedimento dell’A.O.U. che ha disposto la proroga dei precedenti contratti di lavoro fino al 31.12.2007.

Tuttavia, il Giudice del lavoro di prima istanza non ha accolto il ricorso ex art. 700 .c.p.c., ritenendo legittima la proroga disposta dall’A.O.U..

Lo stesso Giudice del lavoro non ha accolto il ricorso avverso l’avviso di stabilizzazione, volto anche a consentire l’accesso ai lavoratori che maturavano i 36 mesi nell’anno 2008, indipendentemente dal momento di stipulazione del contratto di lavoro, così come peraltro prevedono sia la legge 296/2006 che la legge 244/2007.

Al riguardo, va rilevata l'intenzione di alcuni degli ausiliari che hanno avuto rigettato il ricorso, di proporre reclamo avverso i provvedimenti sopra indicati.
Pubblicato da Avvocato Mario Mancuso

31 ottobre 2008 0.40
Alla faccia della verità come al solito il fantomatico comitato dei precari continua ad imperversare nel web distribuendo falsa informazione e sono palesemente contrari alla stabilizzazione del policlinico di messina per il semplice fatto che non avevano e non hanno i requisiti per potervi partecipare.Ragion per cui stanno smuovendo anche i santi in paradiso per mettere i bastoni fra le ruote ai 108 colleghi ausiliari che si apprestano ad essere stabilizzati dopo tanti anni di precariato,si stanno facendo spennare dal loro avvocato che le sta tentando tutte perfino il tar di catania per bloccare la stabilizzazione,fanno le vittime dicendo che ingiustamente è stata concessa la proroga di pochi mesi e fino al 31/12/2007 ma hanno perso anche questa causa
Dovrebbero spiegare a tutti i visitatori di questo blog perchè hanno presentato domanda di stabilizzazione quando non avevano nessuno dei requisiti richiesti dal bando e perchè hanno fatto dichiarazioni mendaci(punibili penalmente)nella domanda dichiarando che erano in servizio dal giugno 2007 quando invece sono stati assunti il 01/01/2008 dopo aver fatto licenziare gli stabilizzandi con modi clientelari,sarà che saranno abituati se non tutti a f...... il pane dei propri simili con false attestazioni ed adesso che si presenta l'opportunità di assumere in via definitiva grazie alla legge sulla stabilizzazione continuano a rompere i c......,
ma non ne avete abbastanza di aver lavorato per un anno intero al posto degli stabilizzandi?ma andate a c..... falsi e perfidi altro che verità se volete vere informazioni a riguardo andate sul blog degli stabilizzandi:
http://stabilizzandipoliclinico.blogspot.com/

Questa email é stata ricevuta e pubblicata da Furci Blog con qualche "punteggiamento" di alcune parole.

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.