FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

martedì 16 ottobre 2007

Per chi non lo sapesse, la Polizia di Stato informa !

La querela

La querela è prevista dagli artt.336 e 340 del Codice di Procedura Penale e riguarda i reati non perseguibili d’ufficio per i quali invece è prevista la denuncia.

Si tratta della dichiarazione con la quale la persona che ha subito il reato (o il suo legale rappresentante) esprime la volontà che si proceda per punire il colpevole.

Non sono previste regole particolari per il contenuto della querela; è necessario però che ci sia la descrizione del fatto-reato, e che risulti chiara la manifestazione di volontà del querelante che si proceda in ordine al fatto e se ne punisca il colpevole.

Nella scheda si trovano le domande tipo che più frequentemente ci vengono poste negli Uffici di polizia dai cittadini.

Chi la può presentare?

La persona offesa o il suo avvocato

A chi rivolgersi?

In Italia: a un pubblico ministero o a un ufficiale di polizia giudiziaria
All'estero: a un agente consolare

Quali sono i termini per la presentazione?

Entro 3 mesi dal giorno in cui si ha notizia del fatto che costituisce il reato.

Entro 6 mesi per reati contro la libertà sessuale (violenza sessuale o atti sessuali con minorenne)

Come può essere presentata?

- In forma orale, in questo caso il pubblico ufficiale scriverà un verbale
- In forma scritta
- può essere recapitata anche tramite un incaricato o spedita per posta con raccomandata. In questi casi deve essere autenticata la firma. Anche per la raccomandata?
- In caso di flagranza per i reati che prevedono l'arresto obbligatorio o facoltativo, può essere resa una dichiarazione orale ad un agente di polizia giudiziaria presente sul luogo

Cosa deve contenere la querela?

La descrizione del fatto-reato con eventuali notizie circa l'autore e circa le prove
La chiara manifestazione di volontà del querelante perché il colpevole sia punito.
La sottoscrizione del querelante o del suo avvocato

Chi può richiedere la ricevuta di presentazione di querela?

Possono richiederla il querelante o il suo avvocato

E’ possibile ritirare la querela?

Il querelante o il suo avvocato possono ritirare (remissione) la querela precedentemente proposta, dandone notizia in forma orale o scritta all'autorità o all'ufficiale di polizia giudiziaria

La remissione di querela può avvenire anche in forma tacita, quando accadono fatti palesemente contrari

alla volontà di persistere nella querela.

La querela proposta per alcune ipotesi di violenza sessuale o atti sessuali con minorenni è irrevocabile.

Attenzione
Perché la querela sia archiviata la remissione deve essere accettata dal querelato che, se innocente, potrebbe avere invece interesse a dimostrare, attraverso il processo, la sua completa estraneità al reato.


Fonte: http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/denunce/querela.htm

Cordialmente...............anche con gli artt.336 e 340 del CPP

Pippo Caminiti (Furci Blog)

Il mondo d' acqua di Frank Schätzing

Una cronaca del mare e delle nostre origini. Una storia che Frank Schätzing aveva sempre desiderato raccontare a se stesso e a noi lettori. Una storia che inizia 13 miliardi e 700.000 anni fa, quando lo spazio-tempo e la materia si sono dilatati all’improvviso, già saturi dei principali componenti dei soli, dei pianeti e degli oceani futuri. Questo libro non è soltanto un saggio e nemmeno un manifesto che voglia diffondere un messaggio: è piuttosto un thriller, perché la storia della Terra in queste pagine diviene un racconto appassionante e costellato di sorprese e colpi di scena. Il viaggio a ritroso di Schätzing inizia da quei tre secondi di vita del giovane universo che sono passati alla storia della scienza come il Big Bang: prima di allora non esistevano il tempo e nemmeno l’universo. Da lì in avanti sono accadute così tante cose e con una tale velocità come in un film accelerato: lo spazio e il tempo hanno iniziato e continuato a espandersi, l’universo si è raffreddato, è nato l’atomo di idrogeno, la luce si è diffusa consentendo alla materia di appallottolarsi in strutture durevoli, sono comparse le stelle e dalle fusioni interne a quelle fornaci si sono formati carbonio, elio e ossigeno. Così, racconta Schätzing con grande stile e leggerezza, dalle successive esplosioni e dall’incontro tra la massa di gas stellare con le pigre nuvole d’idrogeno, questo elemento incontra per la prima volta l’ossigeno. Le due sostanze si uniscono e si formano le prime molecole di un tipo completamente nuovo: è l’acqua, origine liquida della vita sulla Terra, “nata soltanto perché il caso ha voluto che all’ossigeno mancassero due elettroni”. Acqua che giunge dagli abissi dello spazio: così per milioni di anni diluvia su una Terra che all’epoca ricordava la Luna, costellata di crateri. E da tutta quell’acqua nasce un oceano primigenio, privo di vita, bollente. Poi termina anche quell’era e inizia un nuovo ciclo di erosione e formazione delle terre che si protrae per milioni di anni. A questo punto siamo già più “vicini” a noi: “Terra in vista” - scrive l’autore – ed è a questo punto che “Miss Evoluzione si mette al lavoro”. Dopo avere entusiasmato i lettori con il Quinto giorno e Diavolo nella cattedrale Schätzing si conferma autore eclettico e originale con questa nuova narrazione sospesa tra il fantastico e lo scientifico che ritrae il mondo d’acqua come forse nessuno ha saputo fare in precedenza. Un libro che è davvero come un film, i cui attori sono cellule, zolle geologiche, onde acquatiche, forze gravitazionali, cacciatori e bestie intelligenti. Una lettura che avvolge e incanta, grazie alla capacità narrativa di Schätzing che riesce a tenere insieme tutto il disordine della creazione e restituircelo come se fosse la pellicola della nostra vita, il grande racconto del mondo acquatico sul pianeta Terra.

Fonte: http://www.zam.it/3.php?libro=9788842914914&id_autore=1469

Nuovamente online, tenetevi caldi :-)

Ecco cosa accade quando Giove si arrabbia e lancia fulmini e tutto viene lasciato al caso !

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.