FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

martedì 9 settembre 2008

Prima risposta e spero non l' ultima

gentile signor Caminiti,

sono curiosa di conoscere il motivo di qualche sua recente lamentela nei confronti degli amministratori che in fondo stanno cercando di fare del loro meglio. Mi chiedo se sia il caso di polemizzare chiamando in causa il sindaco in prima persona ( credo che tra lavoro e comune non abbia il tempo di rispondere a nessuno ) anzichè cercare di porgere dei consigli in maniera più pacata affinchè venga fuori un dialogo costruttivo e non come succede da qualche tempo che su questi siti scoppiano sempre polemiche di tutti i tipi. Lei che mi dà l'impressione , per quello che di tanto in tanto ho potuto leggere nel suo sito, di una persona riflessiva e costruttiva, sa benissimo che per tutto ci vuole tempo e pazienza e sono convinta che, prima o poi, qualcosa di buono sarà fatta, compreso la pulizia dei tombini. Talvolta sembra quasi che lei desideri che vengano fatte solo determinate cose e quasi vorrebbe recriminare sul fatto che quei pochi soldi che, grazie a Dio, sono stati trovati ( ho sentito infatti che sono state prodotte delibere per circa 90.000 euro che sono almeno serviti per arrangiarsi alla meno peggio) siano stati spesi per qualche spettacolo, manifestazione ricreativa, sportiva, culturale o quant'altro e per l'appalto alla ditta esterna che ha potuto assicurarci un pò di pulizia nelle strade. Dunque perchè essere così amareggiati? In fondo non crede anche lei che sia necessario che la gente possa rilassarsi nei mesi estivi anche e soprattutto con queste piccole cose? Ai problemi invernali possiamo pensarci tra qualche giorno, sperando di trovare ancora qualche soldo. L'amministrazione doveva o non doveva anche tenere conto di tutta la massa di elettori e non soltanto di alcuni ? Io, al pari di lei, ho fiducia e come lei ha scritto , la "buona volontá" non manca e i "volontari-del-popolo"per fortuna esistono. Da tutto ciò nascerà sicuramente qualcosa di " utile " per tutta la comunità che aspetta con ansia di vedere e toccare con mano qualche nuova realtà.

affettuosi saluti

carmelina c.


Gentile Signora Carmelina C., tenteró di soddisfare alla meglio la Sua curiositá.

Non sono "lamenti" ció che Lei legge sul mio blog, sono inviti a mettere in risalto le giuste (giuste a mio avviso) prioritá.

Tanto meno faccio polemica, so che l' Amministrazione ha bisogno di tempo, l' ho scritto anche diverse volte. Disturbo il Sig. Sindaco in prima persona perché ho votato questa persona ed anche qualcuno della sua lista "Furci Libera", vedo nel Sig. Sindaco il mio interlocutore diretto, Lui ha le responsabilitá. Se poi il Sig. Sindaco é talmente occupato da doversi dividere in piú parti, non é cosa da me voluta ed auspicata, doveva pensarci prima di presentarsi come candidato, avere la professione del medico non é cosa da poco, fare il Sindaco non é neanche uno scherzo, si hanno responsabilitá verso i Cittadini e verso lo Stato, mi vuol dire, cara Signora che il Sig. Sindaco é stressato ? Che sarebbe stato meglio se si fosse deciso di fare solo il medico o solo il Sindaco ? Il Dott. Parisi ha scelto entrambi, mostra fiducia in se stesso, probabilmente supererá tutte le crisi che verranno (questo é il mio augurio piú fervido), probabilmente cadrá sotto il peso del doppio lavoro, vedremo.

90.000 Euro per divertimenti, 90.000 Euro per arrangiarsi alla meno peggio, 90.000 Euro mandati in fumo per il divertimento del popolo, ecco la mia amarezza, il popolo ha giá dimenticato le sfilate, i balli, le musiche, i film e quant' altro, al popolo non é rimasto nulla di concreto, nessun miglioramento di vita, nessun miglioramento del Paese, solo vaghe reminiscenze di serate trascorse a spese altrui. L' unica parte dei 90.000 Euro spesa bene, é stata per le pulizie, spese che si potrebbero ridurre, se i cittadini "rilassati" si comportassero come persone civili.

Ripeto il mio appello, scegliere le giuste prioritá, quelle che portano vantaggi tangibili e duraturi e metterle in cima alla piramide, quando a Furci arriverá la cuccagna, si pensi (allora e solo allora) a far rilassare il "pool di voti" con i "sciala popolo" estivi.

Spero, gentile Signora, di averLE dato risposte esaudienti, rimango comunque a disposizione Sua e dei lettori del blog per qualsiasi chiarimento.


Cordialmente..........

Pippo Caminiti

PS: Mi attengo strettamente a quanto scritto nel "breviario" LE TUE IDEE IL NOSTRO PROGRAMMA, pagine 6 e 7 che troverete alla fine di questo blog.

Al Sig. Sindaco di Furci & Co.

La buona volontá non manca, almeno per quanto riguarda "opere" di importanza non strategica, "opere" come la cavea ed il campo sportivo (o ció che ne rimane).
La cavea per il "ballarizio-popolare" nelle sere d' estate, il campo per "il rompi-stinchi-giovanile".
Tutte cose molto, molto importanti.

Quanto sudore ed energie é costato e costa ai "volontari-del-popolo" mettere a posto, ripulire, restaurare, cosa non si fa per rendere il popolo felice.

Perché non convogliare un poco di questa "energia-gratuita" per "opere" di importanza strategica, come la pulizia dei tombini di scarico delle acque bianche ?

Lor Signori sanno cosa succede alle prime, seconde, terze...e cosí via piogge alla fine dell' estate, a Furci si naviga per strade e vie, i coperchi dei tombini delle "acque nere" diventano sommergibili, quella brodaglia grigia e male odorante chiamata volgarmente "fogna", dilaga sulle strade e vie e si riversa in mare, rimane fango, rimane nel vero senso della parola, perché nessuno lo toglie, ci penserá il vento ed il transito veicolare a disperderlo, il fango, che asciutto cambia nome, polvere.

La litania la conosciamo, non avete soldi, avete peró i "volontari-del-popolo", o mi sbaglio ?
Allora perché non fare qualcosa di sensato, di utile ?
Penso che sia troppo tardi, non credo sia una cosa possibile in cosí poco tempo, avete scelto altre "prioritá" che non sono poi tali e vitali, rimanderete tutto al prossimo anno, ve ne rimangono ancora 4, c'é quindi tempo per fare qualcosa di veramente utile, se la fortuna ve lo permetterá.

Come sempre, non attendo una risposta, solo il silenzio tombale, figuratevi se nutro speranze che vengano puliti i tombini.

Se fossi credente direi, siamo nelle mani di Dio, magari lo fossimo, purtroppo siamo in mani diverse !

Cordialmente............e con gli stivali (fino al collo) pronti per l' uso.....
Pippo Caminiti

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.