FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

sabato 27 dicembre 2008

In esclusiva dall' Australia


Dal nostro inviato a Sydney:
Evento mai accaduto prima, uno squalo bianco ruba dalle mani di un "giornalista" un pescestocco ancora vivo, il "giornalista" é in stato di shock ma non desta preoccupazioni, non ha riportato ferite. Gli scienziati si chiedono cosa abbia portato lo squalo a compiere un' azione del genere, alcuni pensano che sia la crisi mondiale a cambiare le abitudini di questi predatori, altri pensano che sia la carenza di "giornalisti" a svegliare il sentimento di pietá degli squali
.

É inutile perdere tempo, ma 5 minuti li sacrifico.

Ci siamo e ci risiamo, manifesti e contro manifesti.
Se mettessimo insieme tutti i "neuroni solitari" presenti a Furci, il mio incluso, non arriveremmo a formare un grammo di cervello.

ANDATEVENE TUTTI A CASA !


Rispondo a Rosario Maccarrone che ha gentilmente commentato questo mio "pensiero", il suo commento lo troverete sotto la voce : commenti.

Caro Rosario, prima di tutto grazie per aver risposto e preso posizione su questa storia che non vuol finire.
Non tutti, anzi quasi nessuno ha il coraggio di propagare il proprio pensiero sui fatti, preferiscono il "mormorio" ed altre "omertose" prelibatezze tipiche sicule.

Sí che devono andarsene tutti a casa, perché chi piú o chi meno, erano coinvolti nella tanta odiata Amministrazione Ventura, nessuno é stato peró capace di fare meglio, di lavorare seriamente per il paese.
Il Prof. Melo Garufi ha fatto ció che poteva, senza dubbio un ottimo Sindaco, il Dott. Ventura ha fatto di piú, cose visibili a tutti, cose che costano naturalmente, i debiti erano a conoscenza dei soliti noti che poi hanno fatto di tutto per segare la poltrona di Ventura e, ci sono riusciti, ma perché tutta questa foga e voglia di governare, pur sapendo che i debiti erano alti quanto l' alberone o ancora di piú ? Che cosa ha spinto questi eroi in abnegazione l' accollarsi sí tanto onere ? Per spirito missionario ? Per vocazione ? Non ce lo diranno mai, caro Rosario.
Perché si attaccano cosí apertamente e accanitamente a ció che avrebbero dovuto odiare ? Anche questo non ce lo diranno.

L' unica soluzione possibile é mandarli tutti a casa, renderli innocui, che riprendano a fare i loro mestieri e lascino le redini a persone nuove, a persone che saranno in grado di governare 24 ore al giorno, che saranno al fianco dei cittadini, che non faranno favori a nessuno.

Il Cittadino deve peró cambiare mentalitá, cosí come stanno le cose, andare alle urne é un suicidio amministrativo, un' altro, come quello di sei mesi fa.

Caro Rosario, tutti sapevano, tutti erano nella pentola, qualcuno é saltato fuori, altri sono rimasti dentro ed altri ancora sono insaziabili, quindi, spegniamo il gas, chiudiamo la cucina, regaliamo loro un panino per il viaggio di ritorno e mandiamoli a casa.

Come vedi, scrivo da cittadino libero, da persona senza interessi personali, senza prendere le difese di nessuno, senza calunniare nessuno, ció che conosco di questa miseria, é stato reso pubblico dai "lor signori" dal palco dei comizi e dai consigli comunali e, siccome 2+2 fa 4, la porta é aperta, chiudetela dietro di voi e ciao ciao.

Visitate Australia

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.