FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

giovedì 10 luglio 2008

Rosario scrive a Furci-Blog













Cliccare sulle foto per ingrandirle

Caro,Pippo come promesso ieri ti mando le prime foto raccolte in una pausa stamattina in piazza, come puoi ben constatare la piazza centro del paese è alla merce di nessuno, ci sono delle sedie e un tavolino che bivaccano da più di dieci giorni e nessuno li vede tanto sono stati pagati con i soldi dei contribuenti, poi una moto che sosta tranquillamente in centro piazza e non essendoci strisce blu non paga neanche il ticket, un bouster posteggiato sul marciapiede tanto è dietro l'angolo e non da fastidio, poi c'è anche il bigliardino che da quando la buon'anima di don Ciccio Casale ci ha lasciato si erano perse le tracce ora invece tra un caffè e un'altro ci si può fare la partitina per vedere chi lo paga e poi essendo una piazza grande e lo spazio abbonda ci si può tranquillamente sedere in mezzo i tavolini ci sono, tanto se i ragazzini debbono giocare c'è sempre la villa comunale. Come vedi io non fotografo cassonetti o buche come qualcuno anche perchè ci sono in tutti i posti del mondo e basta andare alle otto di sera che sicuramente li trovo pieni trabboccanti, con una differenza che adesso alcuni sono stati cambiati e sembrano più puliti ma sempre di spazzatura parliamo e il risultato sarebbe lo stesso. Quindi come vedi si mettono in moto tutti gli accorgimenti per far si che la gente si riversi in spiaggia aprendo tutte le strade che portano ad essa cosi da non vedere cosa succede sopra.

Cari Concittadini, civili od incivili che siate, munitevi di apparecchio fotografico ed immortalate ció che vi disturba, ma anche ció che vi fa piacere, non lasciate questo "lavoro" ai vari "giornalisti" e, scrivete qualcosina per commentare le foto.
A "censurare" = rendere pubblicabili le foto ci penseró io, la privacy deve essere sempre rispettata. Non si fotografano targhe, facce, bambini, le eventuali persone (adulte) DEVONO essere d' accordo con la pubblicazione delle foto, "liberatoria".
Datevi una mossa, non é poi tanto difficile:-)

Cordialmente..................
Pippo Caminiti

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.