FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

sabato 26 luglio 2008

Spaghetti al nero di seppia contro quelli al pomodoro nero

Contro l'invecchiamento arriva il pomodoro nero

Il pomodoro nero

ROMA (25 luglio) - Si chiama "Sun black", il pomodoro dalla buccia nera e dalla polpa rossa ricco di proprietà antiossidanti nato da un progetto che ha coinvolto gli atenei di Pisa, Modena, Reggio Emilia e Tuscia e finanziato dal ministero dell'Università e della ricerca scientifica.

Il Sun black, varietà ottenuta senza far ricorso a tecnologie Ogm, presenta una buccia dalla colorazione viola tendente al nero. Il colore è dovuto alla presenza degli antociani, pigmenti presenti in alcuni vegetali come l'uva nera o i mirtilli che svolgono una potente azione antiossidante, utile a rallentare l'accumulo di radicali liberi.

Il pomodoro nero, che conserva comunque la polpa di colore rosso e mantiene inalterato il sapore, è stato ottenuto dall'incrocio tra diverse qualità di pomodoro ed è giunto al secondo anno di raccolta.

Il progetto ha due obiettivi: il primo è relativo alla ricerca agroalimentare e a un possibile ingresso del Sun black nel circuito commerciale. Il secondo è invece rivolto allo studio dei geni coinvolti nel processo di produzione di antociani per migliorare ulteriormente, senza ricorso a tecniche Ogm, la componente nutrizionale degli alimenti.

(C) Il Messaggero.it

Dove c'é un sí c'é anche un peró

Sí incondizionato al "volontariato cittadino" messo in vita dal Sindaco Dott. Parisi.
Sí all' attivitá dei cittadini, alla collaborazione.
Peró, il rischio che succeda qualche incidente, sale esponenzialmente con il numero dei "volontari", quale assicurazione pagherá se......? Chi si prenderá la responsabilitá civile e penale di un possibile incidente ?

Tacere su un argomento del genere, non significa che i rischi non esistano.

Adesso mi rivolgo alle Signore e Signori della "maggioranza", fate un gesto di distensione, fatelo per il Vostro "amato" Paese, accettate la "vincita-sconfitta", avete anche Voi molto da dire, avete anche Voi le Vostre idee, ai "mezzi-vinti" ed ai "mezzi-vincitori" vada il mio appello di collaborazione, a tutti l' onore delle armi, basta con le accuse ed i puntigli da scuole elementari, basta con le perenni vergogne, che certamente non fanno onore al Vostro "amato" paese.
Povero Furci ! Tutti lo amano....adesso é arrivato il tempo di dimostrare questo amore !

Ritorniamo al "volontariato", o meglio "sponsorizzazione".
Il Comune di Furci ha necessariamente bisogno di un portale internet proprio, gestito da persone valide, faccio anche nomi..."come l' Ing. Giuffré o altri", ma la litania si ripete e sinceramente stanca, fa impazzire...."non ci sono soldi", allora mi permetto di consigliare al Sindaco, minoranza e maggioranza, di promuovere un consorzio di Cittadini, che con delle donazioni in denaro (legalizzate), provvedano a pagare la costruzione del portale ed a mantenerlo finché il Comune stesso non avrá i mezzi necessari per continuare da solo.
Io saró disponibile a fare la mia parte (economica, da pensionato).

Cordialmente............da normale Cittadino
Pippo Caminiti

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.