FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

domenica 16 agosto 2009

L' avete voluto.....tenetevelo !

Tra venticelli e spifferi, iniziano le esalazioni !
Cercate adesso di chiudere porte e finestre....se ci riuscirete !

L' amore passa attraverso la gola (profonda)....heheeeeeeeee !

Permettetemi una risatina maligna....hehehehehehe.....
E sí, Furci fa acqua da sotto e da sopra :-))))

Ridendo lacrime....da pisciarmi addosso !



Pippo Caminiti

Ricevo e pubblico "IL PAPARAZZO"

IL PAPARAZZO

Fino a quando la politica nostrana si mantiene nei limiti della decenza senza giocare con la vita degli altri si può anche accettare, oltrepassato tale limite, si colpisce direttamente l’onorabilità delle persone.

Mi riferisco agli articoli apparsi su internet e sulla Sicilia di oggi, chiaro esempio di uso distorto dei mezzi d’informazione.

In tali articoli si denuncia una serie di comportamenti omissivi da parte del corpo dei vigili urbani ed in particolar modo del comandante Santi Allegra, “reo” secondo quanto si legge, tra l’altro, di aver contribuito al diffondersi della illegalità nel nostro paese.

Santi Allegra svolge da trentacinque anni in maniera irreprensibile con competenza e professionalità le sue funzioni , stimato da tutte le amministrazioni che si sono susseguite a prescindere dal colore politico, iniziando la sua carriera al fianco del Professor Melo Garufi indimenticabile e indimenticato sindaco del nostro paese.

Lo sconcerto deriva dal fatto che chi scrive pare lo faccia a nome e per conto del sindaco, citando sue possibili decisione in merito alla riorganizzazione dell’assetto della polizia municipale, mai rese note pubblicamente.

Due sono le ipotesi plausibili:

il personaggio che scrive è in cerca di gloria e di fama (paesana) e reputandosi senza alcun titolo portavoce ufficiale del sindaco, rilascia per suo conto dichiarazioni inventate e diffamatorie.

Oppure effettivamente ci troviamo davanti al caso in cui un primo cittadino, in giuste e meritate vacanze, delega i poteri del consiglio comunale ad un blogger per riportare la legalità nel paese.

Poiché ritengo che una persona per bene come il dottor Bruno Parisi nulla abbia a che fare con le esternazioni riportate nell’articolo, vista la carica che ricopre, penso che abbia l’obbligo, prima che morale istituzionale, di prendere pubblicamente le dovute distanze da questa infamante e calunniosa vicenda che si sta configurando come un ‘evidente caso di mobbing nei confronti del comandante Santi Allegra .

Tornando al blogger in questione ,poiché pare evidente che sia in cerca di fame e gloria, gli suggerirei di cercare fra le sue tante doti nascoste quale possa essere la più adatta al palco di una sagra paesana: ballerino? Cantante? Prestigiatore? il cabaret parrebbe adatto, non avrebbe certo il problema di inventarsi i testi.

Io ritengo che visto l’indiscusso talento fotografico, una arte che gli procurerebbe sicuro successo, possa essere il paparazzo d’assalto.

Mi permetto un ulteriore suggerimento, come ben sanno i tuoi potenziali colleghi paparazzi, nello svolgere tale delicata attività, bisogna prestare molta attenzione alla tutela della privacy e al codice penale, in particolar modo agli articoli 368 e 595 relativi ai reati di calunnia e diffamazione.

In attesa della formale smentita del Sindaco, auguriamo a tutti i lettori un sereno ferragosto.

Furci Siculo 15/08/2009 Carmelo Allegra

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.