FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

sabato 5 luglio 2008

Si va avanti "muro contro muro"


Cliccare sulla foto per ingrandirla

Ve ne siete accorti ?
Questi manifesti provengono dal futuro 04/08/2008


Da Cittadino ne aggiungo alcune :

4) Quando si ripareranno le grate nella Via Calatafimi ?
5) Quando si puliranno i tombini dove dobrebbe scorrere l' acqua piovana ?
6) Quando si riparerá la fogna a mare della Via Calatafimi ?
7) Quando si inzierá ad educare gli incivili che transitano "beati" per la Via Calatafimi ?
Quando inizierete a far capire a questi esseri, che non hanno piú diritti dei pedoni, ciclisti etc.
bensí dei doveri ben precisi dettati dal codice della strada ?
8) Che ci fanno le bici, i motorini, le motociclette.......attaccati alla ringhiera del lungomare ?

Non é chiamata a rispondere solo la nuova Amministrazione, ma anche l' onnipotenza dei "magnifici nove", che in 10 anni non hanno fatto un tubo e che adesso scoprono l' amore per Furci ed i suoi Cittadini (Con l' affetto che ci lega a tutti Voi).
IPOCRISIA, cosí la chiamo io !
Se volete veramente fare qualcosa per il vostro Paese, dimostratelo, collaborate, lavorate, fate le persone serie....altrimenti é meglio tacere e non rendersi ridicoli ad ogni occasione.

La societá dei "magnaccioni"

La società dei "magnaccioni"

http://www.baiadeicapi.it/pagine_html_notizie/pagine_notizie/page_n_28.html

30/06/2008. “Mi sembra che più da statista , il presidente del consiglio abbia fatto un lavoro da magnaccia”. Questa la dichiarazione che l’onorevole Antonio Di Pietro ha voluto rilasciare in seguito alle ultime intercettazioni Berlusconi/Saccà, pubblicate dai giornali, riguardo l’uso illegale e personale del nostro servizio pubblico nazionale RAI, cioè lo scambio di favori, raccomandazioni, pressioni politiche, tra le quali spiccano, appunto, la sistemazione di amichette e giovani ragazze desiderose di far carriera, molto care a lui e a qualche suo amico di campata.
Ma a questo non facciamo più caso come, d’altronde, agli ultimi ritrovati dei suoi "bracchi italici", che al motto "fatto l'inganno serve una legge", subito si prodigano alla ricerca di come raggirare le leggi per non essere condannati, avendo, come unico limite, la fantasia, in base l’esigenza di un momento , sempre e comunque per il proprio tornaconto: vedi la rapidità in questi caldi giorni di prima Estate, nel presentare e nell’approvare questa serie di leggi vergogna, vedi disegno di legge contro le intercettazioni, l’ illogica e presuntuosa “blocca-processi” , la “salva premier” o la “schifani libera per me” che dir si voglia,. Ma questo, dicevo, non ci deve scandalizzare; ci dovrebbe, invece, far rabbrividire , secondo loro, Di Pietro che urla senza mezzi termini e continuamente: "il re è nudo", e lo fà dentro e fuori il parlamento, (unica bollicina di sodio, è bene ricordare, di un'opposizione ormai piegata, che vive all'ombra, tanto per usare una loro cara parola, come la remore con lo squalo), avvolti come siamo nella pellicola opaca di un’informazione mediatica di regime , unta di una cultura dell’elogio all’illegalità, dove la furbizia è decantata come la virtù dei grandi uomini, mentre l’onestà viene relegata al sinonimo di fallimento.
Leggi irrazionali e ad personam, gaffe diplomatiche, pasticci politici e finanziari:
"E’ tornato il politico della casa delle libertà di prendersi certe libertà" (meglio se nella privacy), sicuro del fatto suo, perchè in Italia, come diceva il grande Enzo Biagi: "la legge è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale"

Conflitto d’interesse, militarizzazione delle città, leggi bavaglio contro magistratura e giornalisti (quelli veri), uso personale e abuso di enti pubblici, mancanza di una vera politica sociale, in un momento in cui l’inflazione galoppante tocca il record storico del 4 % , il pane e l' energia alle stelle, con percentuali d’aumenti a due cifre, in una successione di congiunture internazionali tutt’altro che entusiasmanti: costo del greggio in un continuo susseguirsi di impennate record (al momento a 142 dollari al barile) e che non arresta a fermarsi . Ma per lui la priorità, caschi il mondo, “cribbio,” è salvaguardare la sua persona e i propri interessi.
Chi penserà allora, alle famiglie degli italiani (sempre più indebitate, e che non riescono ad arrivare a fine mese), al lavoro, ai salari , ad un piano di contenimento dei prezzi e dell’inflazione più in generale?
Per fronteggiare la crisi basterà infilare la misery-card da 400euro nel didietro degli italiani per trasmettere a reti unificate la favola di quel bamboccione di Robin Hood con l’erre moscia, che con la solita manovra propaganda: "cane che si morde la coda", infilerà la mano nelle tasche dei petrolieri, delle banche, e delle assicurazioni, e ridistribuirà così il mal tolto ai cittadini che a loro volta lo restituiranno ai proprietari, sotto forma di rincaro alla pompa carburante, di commissioni e altro. Al resto ci penseranno i mercenari dell’informazione, le eclissi mediatiche; e lui personalmente, facendo finta che tutto vada bene, racconterà balle in televisione senza contraddittorio, e il problema sarà più che risolto.

La politica del paradosso, dove:

si ride per non piangere

http://www.baiadeicapi.it/pagine_html_notizie/pagine_notizie/page_n_28.html

Giuseppe Lombardo
Furci Siculo
30 Giugno 2008

www.baiadeicapi.it


Email ricevuta e pubblicata.

Furci-Blog e Pippo Caminiti si distanziano dal contenuto dell' email.

La Provincia Regionale di Messina rende noto


Cliccare sulla foto per ingrandirla

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.