FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

giovedì 17 luglio 2008

Violetta Ferraro da Calcare

Clicare sulle foto per ingrandirle.







Vi racconto una bella favoletta,era il 6/06/08,quando i componenti della lista “Furci libera”si presentarono in una piccola frazione di nome “Calcare” COMINCIANDO IL PROPRIO DISCORSO

LE AIUOLE LE ERBACCE NON MANTENGONO BENE NEMMENO QUELLO CHE LORO HANNO FATTO”.

UN ALTRO DISSE:

IO VEDO QUA UNA PIAZZA SFOGLIA PIENA DI ERBACCE,è UNA PIAZZA CHE NON SO CHIEDO A VOI VIENE MAI SPAZZATA?LE VOSTRE STRADE VENGONO MAI PULITE?CI SONO DIPENDENTI COMUNALI CHE VENGONO QUI A VERIFICARE LO STATO DEL VOSTRO QUARTIERE DEL NOSTRO QUARTIERE?NON CI SONO CREDO. E’ IL QUOTIDIANO CHE MANCA. Guardateci in faccia e vedrete che siamo delle facce pure,sincere oneste;”


Il sindaco Parisi disse: PRESTEREMO ATTENZIONE ALL’AMBIENTE,E ALLA PULIZIA. LA PULIZIA NON SARA’ FATTA SOLO IN CERTI PERIODI MA SEMPRE

” . Queste non sono mie parole ma promesse fatte e anche pubblicate in siti pubblici come “youtube” accessibili a tutti .

(Per chi volesse riascoltare chi disse non sono qui per “infinocchiarvi”.)

Morale della favola,è dal 12/06/o8,che nella frazione calcare non si vede un operatore ecologico,sembra di essere al degrado erbacce,polvere,e cartacce. Dove è la promessa pulizia del quotidiano?sarà passata nel dimenticatoio,è facile promettere,ma non è facile mantenere!!

La tanto discussa coppia” Foti Balletta”,per 10 anni pur se non potendo garantire una pulizia giornaliera,garantivano almeno una pulizia settimanale,

il termine “operatore ecologico”si sentiva pronunciare in questa piccola frazione,ora SEMBRA ESSERE SVANITO COME PER MAGIA DAL VOCABOLARIO DELLA FRAZIONE DI CALCARE..NON SIAMO SUDDITI MA PERSONE LIBERE, DI SCEGLIERE,CON UN INTELLETTO CHE CI PERMETTE DI VEDERE TUTTO CIO’ CHE ACCADE!IO VEDO I MIEI PAESANI MUNIRSI RIMBOCCARSI LE MANICHE,CON SCOPE E PALETTE PER CERCARE DI MANTENERE PULITO L’AMBIENTE IN CUI VIVONO. il buon giorno si vede Dal mattino come pretendono di amministrare un paese se non riescono a garantire le cose basilari,per cui non servono grandi fondi ma solo buona volontà. Sono finiti i tempi della pulizia ,i tempi in cui se si esponeva un problema,si riceveva una risposta completa o parziale.

Dopo il risultato delle amministrative,stiamo vedendo una bella differenza.

Cordialmente vi


Ricordo ai Concittadini, che la nuova Amministrazione é solo da poco tempo alle redini del Paese e che quindi non potrá risolvere tutti i problemi dall' oggi al domani, anche loro hanno bisogno di tempo. Ció non toglie naturalmente, che chi ha qualcosa da criticare debba attendere tempi migliori.

Furci-Blog accetta anche notizie su cose positive compiute dall' Amministrazione, non si limita soltanto alle critiche.

Esempio: Adesso ci sono abbastanza cestini per la spazzatura sul lungomare, é da vedere se l' inciviltá rimarrá fuori dagli stessi, provocando altri costi, o andrá a finirci dentro, facendo risparmiare costi e dando ordine e pulizia almeno al lungomare, che secondo me dovrebbe chiamarsi "cortomare".

Cordialmente...............con un dadino di zucchero :-)

Pippo Caminiti

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.