FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

venerdì 26 settembre 2008

Dal comico al tragico

.....e anche i muri a Furci trasudano odio !
Tutti credevamo di aver a che fare con persone serie, ragionevoli, con professionisti laureati, con menti eccelse, con fenomeni di organizzazione.......e invece notiamo che abbiamo a che fare con gente subnormale, da ghetto, "guappi" e "quaquaraquá", "bulli", intransigenti.

Perché sono cosí, o sono diventati cosí ?
Per un normalissimo "posto da Sindaco" ?

Perché questo accanimento, a mio avviso completamente fuori luogo ?
Prima si ridacchiava, adesso iniziano i dubbi e si inizia a pensare che si tenta di coprire "qualcosa", non si trovano altre spiegazioni se non speculazioni sui motivi di questo accanimento parossistico, quasi isterico.
Dall' altro lato si nota una certa voglia di fare chiarezza, ma manca il coraggio di fare passi verso la Magistratura, i cittadini, io incluso, che non conoscono i retroscena, sono portati a speculare ed a supporre.
Cosa c'é sotto ?
Ci sono connivenze e responsabilitá condivise ?

Cane non mangia cane, ma se tutti si mettono ad abbaiare, fanno soltanto un mega casino e la gente si tappa le orecchie.

Non mi rimane che appellarmi ai "galletti da combattimento", per non lasciarci le penne e non farle lasciare al Paese di Furci, "giá spennato fin sotto la pelle", mettetevi finalmente daccordo,
non rendetevi ridicoli agli occhi dei vostri "sudditi" e del mondo, lavorate insieme solo per un fine comune, il bene e la prosperitá di Furci, date un' esempio ai giovani, date un' esempio di coerenza e disciplina ai giovani, ridate splendore alle vostre lauree ed alle vostre capacitá.

BASTA ADESSO ! Fatelo per la vostra dignitá.

Se non ne sarete capaci, andatevene tutti a casa e commissariate Furci, abbiamo tutti le scatole piene dei vostri rancori ed odi, dei vostri interessi nascosti e palesi, dei manifesti e delle vostre faccie.
Spero che ve ne rendiate conto di ció che state combinando.

Pippo Caminiti

Una proposta da realizzare

La mia è una proposta, ma non so se cio' puo' essere realizzato, volevo chiedere ai gentili amministratori se fosse possibile nominare un rappresentante per frazione e quartiere che con una riunione mensile, esponga i problemi relativi ad essi. Cercando cosi' di migliorare un po' la situazione, aprire un dialogo ed essere partecipi!!!!

Violetta Ferraro

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.