FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

giovedì 4 dicembre 2008

A tutte le organizzazioni, a tutti i commercianti e privati.

A tutti coloro che desiderano che l' inziativa "Furci in Festa" riesca e sia un successo, desidero esprimere tutta la mia simpatia.
So che organizzare una impresa simile non é una cosa facile, anche perché manca la cultura del mercato natalizio.
Qui in Germania é un' evento che si attende per un anno, che inizia il 27 Novembre e finisce il 22 Dicembre, piú é grande la cittá, piú grandi i mercati Natalizi, ma in tutti i paesi, anche nei piú piccoli, si trovano questi mercatini.
Ho messo sul blog un servizio fotografico, l' anno scorso, metteró anche quest' anno un servizio sui mercatini, probabilmente un video, c'é tempo....qui da noi abbiamo a disposizione settimane e non soltanto 2 giorni.
Spero sinceramente che PIETRO vi regali un poco di buon tempo il 7 e 8 Dicembre.

Cordiali saluti ed in bocca al lupo :-)))

Pippo Caminiti

PS:Qui un piccoro aperitivo : (Mercatini natalizi 2007 ad Hannover)

Mercatone di Natale Hamburg 2007:

Email del Sig. Barbera Giuseppe

Mi chiamo Barbera Giuseppe e sono residente a Furci Siculo da 41 anni. Un mese fa il Sig. Tino Lo Conti ( IL BRUCO ) mi ha invitato a partecipare alla manifestazione che si terra il 7 & 8 Dicembre a Furci Siculo. Io sono un commerciante ambulante svolgo la mia professione nei mercati. Il Sig. Lo Conti mi ha invitato a partecipare ed io ho accettato dicendomi pure dove volevo piazzare il mio Stand ed io ho scelto accanto la macelleria del Sig. Alfio Muscolino tutto è andato bene fino ad oggi. Questa mattina mi sono incontrato con il Sig. Lo Conti che mi ha comunicato che io se volevo piazzare il mio Stand lo potevo fare o alla fine del paese vicino la banca o vicino il calzaturificio il Faro. Io non ho accettato perchè non davo fastidio a nessuno, lui per fare il favore alla sua cara vicina che ha il negozio ( NEW STREET ) accanto al Sig. Lo Conti ha cercato di isolarmi il più lontano possibile. Ora mi chiedo: che fastidio davo a questi signori???? Noi nei mercati siamo tutti raggruppati e fra di noi non ci sono malumori, perchè lui ha creato questa situazione da ignoranti in materia?????? Come paga le tasse il Sig. Lo Conti ( IL BRUCO ) e la sua cara vicina che ha il negozio ( NEW STREET ) anche io pago le stesse tasse che pagano i codesti signori. Allora caro Sig. Lo Conti le voglio dire che ancora io non muoio di fame, perciò la cosa non mi interessa più di tanto. Ho visto di che pasta sei fatto ti credevo inteliggente ma il risultato mi sembra diverso.

Codesti Saluti

Il Sig. Barbera Giuseppe

Email inviataci e pubblicata

COMUNICATO STAMPA: COORDINAMENTO STABILIZZANDI POLICLINICO DI MESSINA

COMUNICATO STAMPA:
COORDINAMENTO STABILIZZANDI POLICLINICO DI MESSINA
stabilizzazione@gmail.com

COMUNICATO

I lavoratori stabilizzandi (infermieri, logopedisti, tecnici di laboratorio biomedico, tecnici di neurofisiopatologia, tecnici sanitari di radiologia, terapisti della riabilitazione, ausiliari specializzati socio-sanitari, ecc.) del Policlinico di Messina sono certamente solidali con i “Precari invisibili di serie B”: la loro lotta per un posto fisso, o come si direbbe in “sindacalese” a tempo indeterminato, è la nostra lotta, peccato che quando noi sostenevamo che la legge Finanziaria 2008 vietava in linea di principio le assunzioni a tempo determinato, loro hanno preferito “prendersi” un contratto annuale, salvo solo ora che il contratto sta per scadere accorgersi che la legge prevede ben altro.
La nostra lotta per ottenere la stabilizzazione presso il Policlinico di Messina è stata una lotta dura e lunga:
- in data 31 gennaio 2008 veniva firmato il Protocollo d’intesa tra l’Assessore Regionale per la Sanità e tutte le OO.SS del Comparto Università (FLC CGIL, CISL Università, UIL PA, SNALS-CISAPUNI, CSA di CISAL) per attivare le procedure di stabilizzazione del personale precario non dirigenziale delle Aziende Ospedaliere Universitarie della Regione Siciliana;
- la Giunta Regionale con Delibera n. 45 del 13 febbraio 2008 ha approvato all’unanimità il Protocollo di cui sopra;
- l’Assessorato alla Sanità con D.A. n. 1633/08 ha autorizzato l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina ad emanare il bando per la selezione delle figure professionali da stabilizzare;
- il 12 settembre 2008 veniva pubblicato l’avviso di selezione pubblica per la stabilizzazione del personale non dirigenziale;
- tra il 6 e l’11 novembre venivano pubblicate le graduatorie provvisorie generali di merito delle selezioni per la stabilizzazione del personale non dirigenziale.
Ora siamo in attesa della pubblicazione della graduatoria definitiva e una volta avvenuto ciò chiediamo con forza che l’Amministrazione del Policlinico di Messina proceda immediatamente alla trasformazione dei rapporti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato per coloro che sono in servizio e all’assunzione immediata a tempo indeterminato di tutti glia altri, così come previsto dalla Legge Finanziaria 2008 e dal Protocollo d’intesa tra l’Assessore Regionale per la Sanità e tutte le OO.SS del Comparto Università del 31 gennaio 2008.
Ricordiamo che una volta conclusa la procedura comporterà la stabilizzazione di oltre 250 lavoratori appartenenti alle diverse figure professionali.
Inoltre la contestata “proroga” concessa agli ausiliari specializzati socio-sanitari è assolutamente in linea con le normative di legge, tanto che i diversi ricorsi giudiziari proposti contro sono stati tutti rigettati.
Riteniamo che il nostro impegno non si debba concludere con la stabilizzazione ma debba continuare chiedendo alle Aziende Ospedaliere di fare i concorsi a tempo indeterminato così come previsto dalla Legge Finanziaria 2008: chiediamo ai “precari invisibili di serie B” di unirsi a noi in questa lotta per ottenere il tanto sospirato posto a tempo indeterminato, che solo ci può sottrarre al “ricatto” del bisogno.
Visitate il nostro blog:

http://stabilizzandipoliclinico.blogspot.com/

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.