FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

mercoledì 31 ottobre 2007

E lo chiamano viaggio della speranza !

Gli ultimi sbarchi di clandestini sulle coste della Sicilia non fanno altro che andare ad aggiungersi alle decine e decine di migliaia pervenuti nel corso del tempo. Qualcuno ha detto: "Se scappano dalle loro terre è segno che bene non ci devono stare !" Certo. Scappano dalla fame, dalle malattie, dalle guerre e guerriglie, dalla mancanza di scolarizzazione, di lavoro, di futuro, che li priva di ogni dignità. Scappano senza una valigia perché i sogni non hanno bisogno di contenitori ed è tutto ciò che hanno e che si portano appresso. Ma verso dove vanno? Intraprendono un cammino di speranza che spesso si chiama morte, come ci dicono le cronache e quelle degli ultimi giorni raccontano di 7 superstiti su 37 partiti. Naturalmente sono parecchi coloro che vanno ad ingrassare le fila della delinquenza, come se non ce ne bastava di quella "nostrana".
Bene che gli vada (fortunati!) trovano un semaforo libero (una rarità di questi tempi) e si attrezzano per la pulitura dei vetri delle auto, oppure attendono la chiusura per riposo settimanale dei benzinai per aiutare durante il rifornimento carburante: il tutto per qualche centesimo di euro, uno spicciolo. Qualcuno riesce a "farcela" e si ritrova impiegato nell'artigianato soprattutto nell'agricoltura: calma! Impiegato nel senso di "utilizzato", giacchè viene sottoposto ad orari di lavoro massacranti, assolutamente sottopagato e in "nero" con conseguenti malumori dei lavoratori locali che si ritrovano senza lavoro, senza paga e senza nemmeno la possibilità di protestare perché vengono a mancare i requisiti necessari che regolano la domanda/offerta (cosa innesca tutto questo a livello sociale ed economico è cosa che dovremmo provare a chiederci). Ed infine c'è chi riesce ad avere un lavoro decente, ad integrarsi ed a fare integrare la propria famiglia, insomma come diceva Morandi "Uno su mille ce la fa", ma a che prezzo! L'estate scorsa in spiaggia un ragazzo pakistano andava su e giù per ore lungo la battigia sotto il sole cocente, grondante di sudore, tutto vestito e carico dei suoi attrezzi per fare i tatuaggi. Mi sono soffermata qualche minuto a parlare con lui, era garbato, senza arroganza, si esprimeva a stento nella nostra lingua, di sicuro meglio di me se avessi dovuto esprimermi nella sua, ma quello che diceva non sapeva di superfluo e lasciava trapelare uno strato di conoscenza ben più spesso di quello all'apparenza. Non sapevo ancora che stavo scambiando qualche opinione e due battute scherzose con un ingegnere (aerospaziale se ricordo bene). Unica pecca dell'ingegnere/tatoo: non è riuscito a convincermi per un tatuaggio tribale! ?
Globalizzazione. Ci riempiamo la bocca con questo termine altisonante ma credo di non aver ancora capito cosa significhi. Credevo fosse sinonimo di bilanciamento, dissolvenza delle sperequazioni. Mettere in pratica una politica internazionale per creare le basi che permettano ad ogni essere umano di crescere nella propria terra e far crescere la propria terra, dignitosamente. L'assistenzialismo è un criterio obsoleto che andrebbe usato solo nei casi di emergenza e di soccorso. Nel suo piccolo ne dà esempio il volontariato laico e missionario che ha finalmente capito che non basta mandare un po' di cibo e indumenti o qualche medicina, e si impegna nel promuovere l'istruzione scolastica ed insegnamenti nel campo lavorativo, affinché ognuno si attivi nel lavoro per procacciarsi in loco i beni necessari alla sussistenza e si formi professionalmente per sviluppare servizi e strutture che consentano di essere utili alla collettività del proprio paese d'origine.

Con simpatia
Margot

I blog non verranno tassati

Ddl editoria, retromarcia del governo

Nessuna tassa sui blog: chi opera sul web senza fini di impresa e di lucro, può stare tranquillo. E con loro anche Beppe Grillo che aveva invitato i blogger a trasferire il loro "diari digitali" all'estero.

In sostanza, ha spiegato Ricardo Franco Levi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'Editoria a conclusione della sua audizione nella Commissione Cultura della Camera dove ha preso avvio il ddl di riordino del settore, l'iscrizione al Roc, il registro presso l'Autorità garante per la comunicazione, riguarderà chi opera su internet con fini d'impresa, escludendo dunque il singolo privato che da solo utilizza la Rete. L'obiettivo, ha ribadito ancora Levi, resta quello di regolamentare il settore editoriale "in modo che non ci siano operatori troppo forti che violano le leggi sulla concorrenza e del pluralismo".

Un principio che non può riguardare solo la stampa scritta o l'emittenza radio televisiva, ma anche il web. "Siamo tutti d'accordo nell'affermare - ha aggiunto il sottosegretario - che il giornale on line deve avere le stesse caratteristiche di responsabilità del giornale di carta". Classificare ed avere un registro degli operatori sul web risponde dunque, ha spiegato Levi, alla necessità di evitare condizionamenti e alterazioni del mercato, "ad esempio attraverso la distribuzione o la raccolta di pubblicità su internet" evitando cosi' posizioni dominanti.

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo385874.shtml

Ma il fine ultimo dell' azione, rimane la tassazione, il bollo, registrazione....chiamatelo come volete
Questo sí che é "scopo di lucro", non sanno fare altro.

Cordialmente........nella speranza che i blog rimangano esenti da tasse, almeno per il momento.....
Pippo Caminiti

Oltre 250 immigrati sbarcano a Porto Palo

Roma | 30 ottobre 2007
(C) RaiNews24
Immigrati

Duecentocinquantacinque immigrati clandestini, 194 uomini e 61 tra donne e bambini, sono approdati questa mattina a Porto Palo, a sud di Siracusa. L'imbarcazione e' stata scortata dalla Guardia costiera fino a riva poco dopo l'alba. La Capitaneria di porto di Catania ha riferito che tutti i clandestini sono di nazionalita' eritrea.

Sul posto sono arrivate diverse ambulanze che stanno trasferendo parte degli immigrati, in particolare i bambini e le donne, presso i nosocomi di Pachino e di Noto per un primo soccorso medico. Gli altri clandestini saranno trasferiti, invece, al centro di prima accoglienza di Cassibile.

Continuano le ricerche nel siracusano
Proseguono anche questa mattina le ricerche dei dispersi del tragico naufragio di Vendicari, in provincia di Siracusa, avvenuto di domenica scorsa. Finora 10 i cadaveri rinvenuti. In azione due motovedette e un aereo della Guardia costiera. Sul numero delle persone ancora disperse non ci sono certezze. I sette superstiti interrogati al centro di prima accoglienza di Cassibile parlano di 37 persone in tutto a bordo dei due gommoni. Il numero sembra tuttavia non convincere gli investigatori, perche' i due natanti naufragati non sembrano avere una capienza tale. Se il numero riferito dai sopravvissuti fosse confermato, i dispersi sarebbero 19.

Fonte: http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=75256

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.