FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

giovedì 31 luglio 2008

Sentite Condoglianze

Furci-Blog si unisce all' immenso dolore della famiglia Minniti per la perdita di Francesco.

Pippo Caminiti

...Antony ci sperava !

Quante belle parole…Anthony ci sperava!


Sull’universo femminile e la solidarietà sociale:
interventi a favore dei cittadini disabili e delle loro famiglie
Dal Programma elettorale della Lista “Furci Libera”

«Quanto tempo occorre per vedere riconosciuti – nella forma e, soprattutto, nella sostanza – i propri diritti?» è quello che si chiede Anthony in relazione all’odissea che lui e la sua famiglia stanno vivendo da ormai un mese a questa parte. «Quanto tempo ci vuole per ottenere uno stallo di parcheggio riservato, dove possa fermarsi agevolmente l’autovettura di papà Giovanni, per permettere a me e a mia sorella Cynthia, diversamente abili, di salirvi comodamente a bordo?» si chiede ancora Anthony. «Tanto più che lo spazio necessario non manca». Ma andiamo con ordine.
All’inizio di Luglio, il Sig. Giovanni Presti si rivolge all’Amministrazione Comunale per ottenere uno stallo di parcheggio riservato nelle vicinanze della sua abitazione, sita in Via del Pozzo. La richiesta scritta è posteriore di solo qualche giorno e viene protocollata il 10/07/2008.
Il giorno 15/07/2008 il Sig. Sindaco comunica all’Ufficio Manutenzione ed al Comando della Polizia Municipale l’ordine di rimuovere alcuni cassonetti dell’immondizia dal posto in cui sono collocati (sul lato monte del Lungomare, in prossimità dello sbocco di Via del Pozzo) e di ricollocarli altrove, affinché possa essere approntata la necessaria segnaletica orizzontale e verticale per la sistemazione dello stallo. Cosa è successo in seguito? È quello che molti si chiedono.
Improvvisamente, il 21/07/2008 il Sig. Sindaco emana un’ordinanza che corregge le disposizioni precedenti e che prevede la realizzazione dello stallo sul Lungomare ma, stavolta, lato spiaggia. La nuova sistemazione risulta così estremamente pericolosa e disagevole, in quanto le carrozzine di Anthony e Cynthia devono attraversare la carreggiata di una delle strade più trafficate del Paese.
Il 25/07/2008 viene revocata l’ordinanza suddetta e ne viene emanata una seconda, con l’ennesimo cambiamento di idee: il Sig. Sindaco ordina la definitiva sistemazione dello stallo tra gli sbocchi sul Lungomare di Via dell’Oriente e di Via del Pozzo, di fronte alla fontana.
Se queste ultimissime disposizioni venissero applicate, implicherebbero l’abbattimento del marciapiede e lo spostamento della panchina che vi si trova; inoltre, lo stallo sarebbe posizionato in modo da entrare in conflitto con il Codice della Strada perché in prossimità di un incrocio. Il tutto per non spostare quattro cassonetti della nettezza urbana. A chi dà fastidio la rimozione dei cassonetti da quel luogo? A chi fa comodo che le cose rimangano nello stato attuale, pregiudicando così i diritti della Fam. Presti?
Oggi è il 31/07/2008 e niente si muove.

Beniamino Lo Giudice

Email ricevuta e pubblicata, 31/07/08

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.