FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

lunedì 22 settembre 2008

Il disagio di vivere a Furci

Questa mattina senza acqua, adesso come se non ci fosse, un filino sottitle sottile tanto per tenere i tubi umidi.
Che cosa é successo ?
Il periodo torrido é finito, il trasformatore é stato fulminato da Giove e riparato dall' ausiliario di turno, sul sito "ufficiale" del Comune di Furci, nulla, niente avvisi, niente notizie in merito.

Si lo sappiamo, non ci sono soldi, l' impianto é bacato, noi dobbiamo avere pazienza, voi vi scusate/scuserete per l' inconveniente.
E cosí si andrá avanti senza concludere un "tubo", mettendo cerotti, legando con lo spago, tenendo assieme con la saliva, aggiustando alla meno peggio.

Gli indirizzi email di tutti i siti della Riviera Jronica li avete, perché non avvisare la Cittadinanza ?
O almeno informarla sulla probabile durata del disagio ?

PS: Ecco la risposta sul sito "ufficiale" del Comune di Furci Siculo in "esclusiva mondiale".
Reazione a catena provocata da Giove, prima il trasformatore, oggi il motore, un nuovo motore dovrebbe pompare via i disagi, ripristino previsto fino a Mezzogiorno di domani.

Tutta colpa di un fulmine, cose da quarto mondo, con la tecnica di oggi non dovrebbe accadere, con i tecnici di oggi tutto é possibile, cosí avrá sempre Giove la meglio.....alla prossima....

Furci, abbiamo un problema !

No, non é la monnezza, neanche i tombini intasati, la Via Calatafimi, le buche, i marciapiedi, il traffico esuberante, le barche, i gallinai o altro che affligge Furci.

Qui si tratta di un PROBLEMONE, ci stanno "spopolando" Furci dai giovani, non passa settimana che non ne vengano arrestati alcuni perché in possesso di droghe.

Com'é possibile che in un Paesino cosí piccolo ci sia una tale concentrazione, che cosa non ha funzionato ?

Io non sono un esperto in recupero e prevenzione nel campo dei giovani che vengono a contatto con le droghe, non do colpe a destra e sinistra, non accetto peró la situazione come "status quo" o "destino".

Si deve fare qualcosa contro questa "moda", i Carabinieri fanno il loro dovere spopolandoci il paese dalle risorse future, i giovani.
Cosa facciamo noi, padri, mamme, zii, fratelli, sorelle ? Cosa fanno i preti, i lavoratori sociali, gli insegnanti e professori, le amministrazioni ?

Devono i giovani necessariamente fare questa terribile esperienza, la galera, per capire ció che hanno fatto ? Devono trascinare le famiglie nell' infelicitá, prima di capire l' illegalitá delle azioni che li hanno messi nei guai ?

La prevenzione é sempre meglio della cura, abbiamo il DOVERE di intervenire per evitare che i nostri giovani cadano nell' inganno delle droghe e poi nella rete della giustizia.

Questo vuole essere un' appello a TUTTI noi, genitori, parenti, Forze dell' Ordine, Enti sociali e religiosi, Amministrazioni, scuole etc., di vigilare, vegliare, informare, aiutare i nostri giovani, perché evitino in futuro contatti con la droga.

Cordialmente
Pippo Caminiti

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.