FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

mercoledì 3 ottobre 2007

Caro (futuro) Sindaco, ti scrivo per suggerirti che........

é evidente che siamo alla frutta secca, bisogna quindi fare molto e piú per Furci ed i Cittadini.

Mi rivolgo al futuro Sindaco Dott. Bruno Parisi, senza mezzi termini, con cuore "anche se alquanto malandato", metta su una squadra efficiente al servizio dei Cittadini, cerchi il dialogo con tutti, ascolti le loro idee, le loro paure, metta prioritá per la realizzazione di progetti, faccia partecipe la comunitá.
Si ricordi che un Sindaco non é il padrone e, la Cittadinanza non é la sua serva o la mucca da mungere continuamente e da foraggiare soltanto poche settimane prima del voto.

Cosa si puó fare per mettere a sesto il Paese di Furci Siculo ?
Procurarsi finanziamenti, essere quindi attivi sia alla Regione che alla Comunitá Europea, evitare, se possibile, ragnatele varie dei vari "Onorevoli", presentare progetti realizzabili, che tengano conto dell' ambiente, come ad esempio una strada esclusivamente per mezzi pesanti, che scorra fuori dal centro abitato, qui dovrebbe essere molto sensibile la Comunitá Europea e, i Sindaci del Comprensorio dovrebbero parlare con "una voce".

Portare il metano anche da noi, finalmente.

Abbellire il Paese con altre aiuole, invece di incrementare i "gallinai", nel periodo estivo lasciare piú spazio per i bagnanti, invece di riempire la spiaggia di costruzioni avventurose e campi e campetti,
mettere a disposizione dei turisti ed indigeni servizi sanitari mobili (WC).

Pulire finalmente gli scarichi dell' acqua piovana, aggiustare la fogna e potenziarla, creare zone "di pace" per i Cittadini, educare gli stessi a rispettare l' ambiente.

La smetto a questo punto, altrimenti Le fará indigestione, non sará un' impresa facile, sará circondato dal proverbiale "muro di gomma", costruito da persone ben conosciute....ma lasciamo stare...

Le auguro di vincere le prossime elezioni, di avere un team di gente capace, preparata e disciplinata, pronta a fare sacrifici per il bene di tutti.

Non ho niente da dire al Dott. Balletta, solo....si metta il cuore in pace e, si goda la Sua Grotte.

Cordilamente....anche in questa occasione...
Pippo Caminiti (Furci-Blog)

PS: Questo mio articolo é stato pubblicato su Jonionotizie.it e, qui sul mio Blog (il diavolo, per l' acqua Santa di Santisi) :-))))))

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.