FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

martedì 8 gennaio 2008

FINALMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Caro Pippo,finalmente siamo riusciti a far parlare qualcuno, anche se devo dire di essere un po’ deluso. Deluso, visto che i due commenti sono anonimi.
Al commento che mi gratifica posso solo rispondere che non mi sento tale, ma solo “uno di voi”: di “buoni” c’è ne sono tanti ma rimangono persistentemente in silenzio o come in questo caso nell’anonimato.
All’altro caro Anonimo, (caro se è furcioto, se invece è semplice residente e, quindi non furcioto, caro non mi è per il semplice motivo che non lo conosco e se rimarrà anonimo non avrò mai l’opportunità di conoscerlo e quindi di diventarmi caro) invece vorrei far notare che non ho attaccato personalmente nessuno, ed anche se l’avessi fatto mi firmo persino con il mio soprannome!!!
Lui intanto rimane senza un nome e quindi senza volto…… Dal vocabolario della lingua Italiana: ANONIMO: totalmente privo d’identità, impersonale, privo di distinzione.
Io aggiungo: una persona che non ha un nome, né un cognome di conseguenza è uno che non è, nessuno potrebbe mai identificarlo nemmeno se fosse dipinto di giallo in un film in bianco e nero, una persona trasparente, con una vita banale come il suo commento, insignificante e priva di carattere.
Le mie esternazioni non hanno assolutamente una collocazione politica, sono constatazioni di fatto, delle grida di dolore, sul degrado morale e ambientale che ormai attraversa questa Nazione e non risparmia nessun luogo, purtroppo neanche il nostro piccolo paese, Luogo per eccellenza.
Dagli e dagli e dalle mie esternazioni salta fuori unicamente un attacco personale perché evidentemente non si ha niente di meglio da proporre, rimaniamo perennemente capaci solo di distruggere senza avere il coraggio di esporsi per costruire qualcosa di positivo!!!!!

P.S.
Per quanto riguarda il padre che accompagna la figlia a scuola, io dico meno male che esistono ancora i padri che fanno questo. Se è vero che questo padre lo fa in orario di servizio, l’anonimo abbia il coraggio di denunziarLo alle autorità competenti.

Napoli 08 gennaio 2008 Uno di Voi
Carmelo Allegra
Melu u’ pacciu

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.