FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

mercoledì 8 aprile 2009

Vediamo se funziona......di Enza Messina

Enza Messina

VEDIAMO SE FUNZIONA VERAMENTE FB E, SE LE BUONE IDEE ARRIVANO AI PEZZI GROSSI. 1) ANNULLIAMO IL MONTEPREMI DEL SUPERENALOTTO, CHE É QUASI DI 40 MILIONI DI EURO E, DONIAMOLO A CHI NE HA BISOGNO IN ABRUZZO 2) RIMANDIAMO A CASA QUEGLI IDIOTI DI TUTTI I REALITY E DONIAMO I MONTEPREMI 3) CHE I POLITICI DONASSERO LO STIPENDIO DI APRILE (tanto non muoiono di fame) COPIA, INCOLLA E DIFFONDI.

E Da FACEBOOK :

Il Montepremi del Superenalotto ai Terremotati d'Abruzzo

solidarietà concreta alla sfortunata gente d'Abruzzo
Organizzatore::
Tipo:
Rete:
Global
Inizio:
mercoledì 8 aprile 2009 alle ore 18.00
Fine:
giovedì 30 aprile 2009 alle ore 21.00
Luogo:
La Voce di Megaride
Indirizzo:
Cinthia, 26
Telefono:
0817679968
E-mail:

Descrizione

ATTENZIONE!!! Questo evento non richiede partecipazione fisica; soltanto la vostra adesione!!!!

C'è un mucchio di soldi fermo e improduttivo, in attesa che un solo fortunato, prima o poi, sbanchi il gioco nazionale del Superenalotto, che prevede ben tre estrazioni settimanali. Chiediamo al MEF ed al Monopolio di Stato di devolvere l'intero montepremi di ALMENO UNA delle estrazioni previste in questo mese alle popolazioni ed alle città d'Abruzzo. Noi italiani, dal più povero al più ricco ci sentiremo gratificati enormemente da questo intelligente atto di liberalità che non peserebbe sulle casse pubbliche, poichè quel denaro è già accumulato ed è affidato alla componente aleatoria in previsione di incasso di un SOLO fortunato.... Saremmo più felici, consapevoli di aver "azzeccato" TUTTI assieme il fatidico "6" ! In fondo, con un po' di buonsenso si può superare ogni barriera burocratica e tradurre i buoni pensieri in AZIONI!

Questo invito è stato inoltrato anche ad autorevoli rappresentanti del Governo e sarà inoltrato al Capo di Stato quando completo delle vs. adesioni!


Sciacallo on line raccoglie fondi su Facebook

Su Facebook c'è chi propone di destinare all'Abruzzo il Montepremi del SuperEnalotto, ma anche chi si organizza una colletta a proprio esclusivo vantaggio. Il truffatore si faceva chiamare Marco Pellegatti e sosteneva di gestire una raccolta fondi a favore delle vittime del terremoto.

[ZEUS News - www.zeusnews.com - 08-04-2009]
Per quanto triste, non era imprevedibile che accadesse: mentre continuano le iniziative di solidarietà per aiutare le vittime del terremoto in Abruzzo, che hanno coinvolto anche la Rete, vi sono persone ignobili che tentano di approfittarsi della generosità altrui.
Un tale, facendosi chiamare Marco Pellegatti (ma è probabile che sia un nome falso) e spacciandosi per il nipote del giornalista Mediaset Carlo Pellegatti ha tentato di truffare gli utenti di Facebook, riuscendoci in qualche caso.
Lo sciacallo ha finto di essere il portavoce di una sottoscrizione - organizzata da Milan e Mediaset - per raccogliere denaro da devolvere alle vittime.

Non solo le due società teoricamente coinvolte non ne sapevano niente ma Carlo Pellegatti ha affermato di non avere alcun nipote di nome Marco: l'account è stato sospeso e la truffa sventata ma non prima, purtroppo, che qualcuno ci cascasse.

La polizia postale sta già indagando per arrivare al truffatore. La raccomandazione, per chiunque voglia contribuire ad aiutare le persone colpite dal terremoto, è di affidarsi alle iniziative evidentemente ufficiali e di stare attenti: l'iniziativa di "Marco Pellegatti", sicuramente, non è l'unica.
Sempre da Facebook arriva poi una singolare ma molto pratica proposta: destinare all'Abruzzo il montepremi del Superenalotto. Sarebbero già un milione e mezzo gli italiani che hanno aderito a uno dei tre gruppi che portano avanti questa iniziativa: "Vediamo se Facebook funziona veramente, e se le buone idee arrivano ai pezzi grossi: annulliamo il montepremi del Superenalotto, che è quasi di 40 milioni di euro, e doniamolo a chi ne ha bisogno in Abruzzo. Copia, incolla e diffondi".

Quindi....attenzione ! Non mandate denaro ad "istituzioni" sconosciute, mandateli alla Croce Rossa o altre istituzioni conosciute.

Cani e sciacalli

Li chiamano gli angeli a quattro zampe. Nei momenti drammatici, come puo' essere quello di
un terremoto, l'uomo si affida al suo amico piu' fedele. Vengono impiegati cani di tutte le razze,
non e' necessario avere un pedigree, a volte sono cani randagi (che l'uomo vuole eliminare)
addestrati e amati per fare cio'. Sono capaci a percepire suoni e odori, che permettono di salvare vite umane, incuranti del pericolo.
Mentre il cane (animale) continua la sua opera di salvataggio.
L'uomo (persona) continua a compiere atti di sciacallagio.
RIFLETTI "UOMO"

NAPOLI 08 APRILE 2009

Un amico del CANE

Carmelo Allegra

Raccolta fondi per terremotati Abruzzo

L'Associazione Turistica Pro Loco di Furci Siculo rende noto che è stata avviata una raccolta fondi pro terremotati d'Abruzzo da parte del Comitato Unpli Nazionale.
Questa è una richiesta di solidarietà, un piccolo gesto che possa alleviare tutte le grandi difficoltà che gli abitanti di questi luoghi si trovano a dover affrontare.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente recapito telefonico 349/6356475 (Maria Grazia Ferrara) oppure i seguenti indirizzi e-mail evviva87@hotmail.it o prolocofurci@hotmail.it.

Certi della vostra collaborazione,
Porgo distinti saluti.

Maria Grazia Ferrara, vice-presidente Pro Loco Furci.

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.