FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

sabato 6 dicembre 2008

Ma dico io.........dicendo la mia, anche se come sempre non richiesta.

Leggo su alcuni siti che si occupano, tra l' altro di Furci, che esistono persone che non pagano e non vogliono pagare l' acqua.
Queste persone vengono appellate "furbi", quindi coloro che pagano sono deficienti, no ?
Ma se sono stati abituati cosí da altri "furbi", per anni, come possono diventare deficienti se viene loro recapitato solo un "invito" di pagamento ?
Dimostrazione lampante dell' impotenza di chi ha le responsabilitá, ma si tratta solo di impotenza ?
Non puó essere la mentalitá del "una mano lava l' altra", del favoritismo, del sapere ma non vedere ? Cambiare queste mentalitá sará molto piú difficile del riscuotere i soldi dell' acqua.

Chiodo fisso, ribattuto e arrugginito..............
Ieri Domenica, possibile che il doppio senso sul lungomare, sia stato snello, in mancanza di mezzi pesanti.
Com' é la situazione oggi, Lunedí 8 Dicembre ? Le famiglie che abitano sul lungomare non hanno forse anche loro polmoni ?
Chi rema contro ? Domanda da 100 milioni ! Barche permettendo, penso che sia il buon senso a remare contro l' idea del chiodo fisso.
Quando si capirá finalmente che il doppio senso non é la ricetta giusta ? Si trasporta il tutto di solo 30 metri circa da una strada ad un' altra, l' inquinamento rimane.
Ció che si deve fare, é liberare i centri abitati dalla circolazione, almeno quella pesante, invece si vogliono costruire ponti e ponticelli, i massi e le frane continueranno ad invadere l' arteria SS114, mi chiedo se sono piú duri i macigni o le teste di alcuni "responsabili".

...........al servizio della cultura......
Non so se ridere :-) o piangere :-(......qualcuno vola, o desidera volare piú in alto del falco gheppio, -corso di lettura della Divina Commedia-
Credo che sia meglio organizzare un corso di grammatica per "giornalisti fai da te", nessuno é perfetto, mi iscriverei immediatamente, come "pensionato", non si smette mai di imparare.

Lettera/appello del portiere del Furci Giuseppe Cocuccio.
Lettera sensata, esprime ció che i giovani pensano e desiderano.
Una frase mi ha particolarmente colpito, cito:
-
.........facendo sognare tutti specialmente i nostri rappresentanti politici........-
Ora dico io, si sogna normalmente dormendo...., ma chi li sveglia i rappresentanti politici ?

Ponte sul torrente Savoca, altro spot giornalistico :-)
Tutti daccordo, si deve costruire, strette di mano, pacche sulle spalle.........é da anni che si "spolverano la giacca a vicenda", che promettono, che dimenticano e che poi si ricordano, una fluttuazione quasi ritmica, mah ! Io rimango scettico, voi che ne pensate ? E...poi un ponte cosí basso, cosí vicino al mare, meglio costruire un tunnel, no ?

Massi che precipitano sulla SS114 :-(
Cosa che avviene annualmente, con o senza reti di protezione, con o senza muri di contenimento, con o senza uragani, ma per fortuna senza incidenti gravi, i massi sembrano teleguidati ;-), solo disagi per i poveri automobilisti, per i padroni di tutto e tutti, sia fatta la volontá degli automobilisti, loro parcheggiano cosí come capita, si fermano dove vogliono fingendo di avere un guasto (lampeggianti gialli), l' unico oggetto che funziona nelle loro "lattine" é il clacson, di cui ne fanno uso abbondante. Nessuno si chiede perché ci sono tantissime auto e nessuno si chiede come togliere i "giocattoli" dai centri abitati, qualcuno spera nel doppio senso, ma chi di speranza vive, disperato lascerá la SS114 :-)

Furci in Festa:
Un' idea ottima, idea che arriva a Furci con qualche centinaio d' anni di ritardo.
Speriamo che non venga in mente a qualcuno di vietarla, come i faló di Agosto, divieto corretto e giusto perché i faló sono pericolosi ed altamente inquinanti.
Ma......mi sono accorto che ci troviamo a Furci, non potevano mancare i problemi, speriamo che sia organizzatori che commercianti come anche i privati, si concentrino sulla riuscita della manifestazione e che il prossimo anno venga estesa ad altri comuni e venga prolungata, magari chiudendo il centro del paese e non necessariamente la SS114 (pensate ai poveri automobilisti che devono soffrire per due giorni, poverini.....che pietá che mi fanno).

Morti & rimorti a Savoca:
Una delle poche attrazioni "da brivido" che abbiamo dietro la porta di casa, é stata ridotta in misero stato ? Da ció che leggo, provocato da esperti e periti ? Da menefreghismo congenito ?
Vergogna !

Privatizzazione di cavea ed altri beni comuni:
Meglio che far fare la fine delle mummie di Savoca, no ?
Tanto, l' amore che nutrono i cittadini per i beni che la natura ha loro regalato, lo vediamo giá da decenni, ci si accorge solo adesso che é un bene comune ? Ci si appella all'amor patrio solo adesso ? Naturalmente i contratti dovrebbero prevedere anche un guadagno per il comune, tanto, gira e rigira, Pantalone é quello che paga sempre, o privato o pubblico, non cambia nulla.

Ultime notizie da Furci, calcio :
La squadra di calcio vince e stravince, bene, bravi, avanti cosí....il Prestia Pino si chiede giustamente: Cito dal sito Gazzettajonica.it -
Perché il paese di Furci non è tutto un campo di calcio? -
Lo sapevano gli antichi, lo sanno i neonati : panem et circenses (Accusativo di panis et circenses). Segue un estratto da Wikipedia : L'espressione "Panem et Circenses" rappresentava un meccanismo di potere influentissimo sul popolo romano, era la formula del benessere popolare e quindi politico; un vero bozzo/strumento in mano al potere per far cessare i malumori delle masse...........
Ancor oggi non é cambiato nulla...:-)
o quasi, "loro" ci vanno volentieri a prendersi la "dose" settimanale di felicitá e spensieratezza, poi in piazza......ricomincia tutto da capo, fino alla prossima partita ;-)

Cordialmente..............
Pippo Caminiti

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.