FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

mercoledì 17 ottobre 2007

Truffe telematiche



17 ottobre 2007


Phishing, a Milano la prima condanna

Arriva dal tribunale di Milano la prima condanna inflitta in Italia per phishing, la truffa realizzata sottraendo i codici della carta di credito o del bancomat via mail o con altri sistemi telematici. A pronunciare la sentenza – con rito abbreviato – è stata il gup Caterina Interlandi, che ha condannato un ventitreenne residente a Varese a due anni e otto mesi di reclusione, oltre a mille euro di multa e al risarcimento di 10mila euro per danni di immagine a favore di CartaSì.
Proprio la società – che figurava come mittente degli sms truffaldini – con una denuncia della primavera dell'anno scorso aveva fatto partire le indagini della polizia postale.
La condanna ha stupito l'imputato, che, con i proventi dei suoi raggiri, aveva fatto shopping su internet per circa 800 euro. «L'ho fatto un po' per scherzo – avrebbe detto ai magistrati durante le indagini –: non pensavo che avrebbero abboccato in tanti». Invece, in molti si sono lasciati fuorviare dagli sms che, secondo il pm Francesco Cajani, il condannato, appassionato di informatica, aveva acquistato e poi spedito da gennaio a giugno dell'anno scorso da un sito internet. I messaggi invitavano a chiamare un numero telefonico (indicato come di servizi interbancari) per accertare il probabile uso fraudolento della propria carta di credito. Ma quando i truffati chiamavano, rispondeva loro un messaggio automatico, predisposto sempre dal ragazzo, che chiedeva di inviare i codici di carta di credito. Codici che venivano usati per fare spese.

Fonte:

http://www.ilsole24ore.com/

Quindi cari Concittadini, mai inserire dati sensibili, come codici, pin, via email o via SMS o via telefono, le Poste, le banche etc. non richiedono MAI cose del genere.

Cancellate le emails sospette, o ancor meglio, fatele pervenire alla polizia postale.

Cordialmente.......ed attenzione...
Pippo Caminiti (Furci-Blog)



Ci spostiamo a Milano, articolo di Pierluigi




Da chi nasce la vera (in) sicurezza???
Dai politici.

Prendiamo esempio da quanto accaduto a Milano la scorsa settimana.

Un consigliere della maggioranza ha proposto al Comune di istituire un corpo di vigilanti davanti alle scuole composto da militari in congedo (polizia, carabineri, esercito, vigili. finanza ecc.) regolarmente registrati nelle varie associazioni di categoria.
Il sindaco (che non ama alcun tipo di divisa o uniforme che non siano i fazzoletti dell'ANPI) ha nicchiato.
Il vice-sindaco, che attualmente sta facendo una campagna a favore di una maggior sicurezza per i cittadini,
(sono 22anni che siede in consiglio e solo da un mese si è accorto che a Milano c'è la criminalità)
si è espresso a favore dell'iniziativa che tra l'altro al comune sarebbe costata praticamente nulla trattandosi di volontari al massimo il costo di un'assicurazione e qualche biglietto del tram ma l'iniziativa è stata bocciata.
I tre rappresentanti dei verdi, i due della lista Ferrante (di cui fa parte la Milly Moratti e Fo), i tre di Rifo si sono detti contrari.
Contrari si sono espressi anche i rappresentanti dei centri sociali (pur non avendo alcun diritto al voto si esprimono liberamente) e naturalmente il noto pregiudicati Farina, capo storico del Leonka ed ora deputato in Parlamento.

Quindi non se ne farà nulla ma non perche la maggioranza sia contraria (3/4 avrebbe votato a favore) ma perche la "maggioranza" ha deciso di non mettersi a discutere con l'esigua minoranza onde evitare attriti che potrebbero compromettere l'Expo 2015 a cui il sindaco tiene più della sua stessa vita.

I cittadini milanesi continueranno a vivere "pericolosamente" grazie al calabraghismo di un comune che si definisce di centro-destra e, teoricamente, lo sarebbe a larga maggioranza.

Le forze dell'ordine sono insuffcienti, mal equipaggiate e fanno turni stressanti, la "polizia locale" conta come il due di briscola, prostituzione e spaccio dilagano come funghi, le strade sono sempre più insicure e stendo un velo pietoso su furti e scippi ma i militari in congedo non li vogliono per salvare un expò che neppure è sicuro sarà data a Milano.

Milano è governata dalla CdL da 12anni e in 12 anni per la sicurezza dei cittadini si è fatto poco o nulla.
I centri di cultura islamici continuano a sfornare futuri terroristi, lo spaccio a cielo aperto è una simpatica abitudine in ogni angolo della città.
La prostituzione maschile, femminile e minorile per le strade dilaga.
Dopo le h.20 la maggior parte dei mezzi pubblici è sconsigliata per l'alta criminalità e malaeducazione di cui è infestata ma nuove inziative non se ne prendono per non scontentare l'estrema sinistra.

Sono il primo a sostenere che sorveglianti con più di 60anni di età non sono il massimo ma sicuramente sarebbero un forte deterrente non fosse altro per l'esperienza accumulata in tanti anni di servizio.
Prevenire è sempre meglio che reprimere ma pare che a Milano da quest'orecchio non vogliano sentire.
Pierluigi.

Classifica mondiale della libertà di stampa

Reporters sans frontieres: cresce la repressione su Internet


L’Eritrea sostituisce la Corea del Nord all’ultimo posto della classifica mondiale della libertà di stampa diffusa da Reporters sans frontieres mentre l’Islanda sostituisce la Finlandia in testa. L’Italia assieme agli altri membri del G8 (Russia esclusa) migliora il suo posto e si colloca in 35/ma posizione sui 169 paesi che la sesta edizione della classifica redatta dall’organizzazione per la tutela dell’informazione e dei giornalisti ha preso in considerazione.

Internet occupa invece un posto sempre più importante nei tentativi di colpire la libertà di espressione e molti paesi sono retrocessi proprio per questi interventi censori. Almeno 64 persone - spesso blogger, che vengono minacciati tanto quanto i giornalisti, scrive Rsf - sono in prigione in vari paesi per essersi espressi liberamente sulla rete. La Cina, con 50 persone imprigionate, mantiene la testa di questa triste graduatoria, che comprende anche Malesia , Thailandia, Vietnam ed Egitto.
Più in generale, Eritrea, Corea del Nord, Turkmenistan, Iran , Cuba, Birmania e Cina rappresentano l’area più nera per la libertà di stampa e più difficile per chi lavora nel settore. Al di fuori dell’Europa - che ha 14 paesi in testa alla classifica - non c’è alcuna regione al mondo risparmiata dalla censura o da fatti di violenza contro i giornalisti. Tra i peggiori vi sono sette paesi asiatici, cinque africani, quattro del medio-oriente, tre appartenenti all’ex Unione sovietica e uno nel continente americano, Cuba.

Fonte:

http://blog.panorama.it/mondo/2007/10/17/reporters-sans-frontieres-cresce-la-repressione-su-internet/

Sembra proprio che Furci Siculo voglia raggiungere (da solo) posizione 170 !

Cordialmente.........non come sempre :-)

Pippo Caminiti (Furci-Blog)

Servizio fotografico alla fine del blog

DA SOGNO AD INCUBO

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.