FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

giovedì 10 gennaio 2008

Boops boops = boga = opa

Nessun raglio raggiunge le mie orecchie, nessun fruscio di foglie di fico (niente foglie in inverno), neanche una squama di opa.
Dove sono i bisonti ? Neanche uno zoccolo di bisontessa. Nulla !

Che pace !

E...non si ha nulla da scrivere.

Scoperta poco fa, leggete questa e.....ditemi :-)
http://www.gazzettajonica.it/news.asp?news_id=62

Consigli per la Vostra salute

Gli alimenti con qualità dimagranti e depurative ( aspetti recenti :2007-2008 dalla Scuola Milanese: Cardiologia e Cardiochirurgia -Fondazione A. De Gasperis)

A cura del Dott. Francesco Caminiti (cardiologo).

AGLIO : contiene elevate concentrazioni di minerali( selenio),enzimi,aminoacidi e vitamine A,B1,B2,B6,B12,C,D,e H. Oltre a contenere solo 41 calorie per etto ,è efficace per riattivare il metabolismo aumentando la capacità di bruciare i grassi e tenendo sotto controllo i livelli di colesterolo e i picchi glicemici.
BANANA : contiene elevate quantità di zuccheri ma pochissimi grassi ,ed è ricca di sali minerali preziosi come calcio ,ferro,magnesio,fosforo e potassio oltre che di vitamine A e C ,tannini e serotonina
l'ormone del buon umore. Per questo , e per le sue sole 66 calorie per etto,rappresenta uno spuntino ideale,dall'elevato potere saziante.
CIPOLLA : ricca di vitamine A,C,E, e del gruppo B, ma anche di potassio,calcio, e sodio, la cipolla è fondamentale nella dieta per il suo elevato contenuto di fitoestrogeni in grado di favorire la diuresi e quindi l'eliminazione dei ristagni di liquidi , responsabili tra l'altro della cellulite. In più, aiuta a mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue.
FRAGOLA : povera di zuccheri e ricca di sali minerali e vitamina C, apporta solo 27 calorie per etto ed è diuretica ed anticellulite, sopratutto se mangiata come spuntino lontana dai pasti .
GERMOGLI : costituiti da semi di cereali e legumi macerati in acqua e germogliati ,sono perfetti sia in insalata che in padella per stimolare il metabolismo e favorire la diuresi . Apportano solo 14 calorie per etto e contengono principi nutritivi dal valore doppio rispetto a quelli delle verdure mature.
KIWI : Ricco di potassio ,fosforo,calcio,ferro,rame e zinco ,è una fonte primaria di vitamina C,e contiene una buona dose di fibre utili per combattere stitichezza e gonfiori addominali .
INSALATA : ricca di fibre e povera di calorie ( 14 calorie per etto ),svolge un'azione lassativa e aiuta a togliere la fame , grazie al suo volume elevato ed al buon apporto di sali minerali.
LIMONE : agrume con il tasso di zuccheri più basso in assoluto ( 2,3 % ), il limone è ricco di vitamine e flavonoidi ,apporta solo 11 calorie per etto e rafforza la microcircolazione , spesso difficoltosa in caso
di cellulite .
MELA : oltre al contenuto di vitamine C ed E e di potassio ,bromo,silicio,e magnesio ,la mela è ricca di tannini e pectine in grado di abbassare il colesterolo e favorire la diuresi . Se rossa e mangiata con la buccia svolge un'efficace azione bruciagrassi .
NOCE : ricca di acidi grassi insaturi ,proteine ,zuccheri e vitamine,aiuta a bruciare il grasso corporeo grazie al suo contenuto di calcio e magnesio .L' importante è consumarla con moderazione ( 5 al giorno ) per non eccedere con le calorie .
ORZO : perfetta alternativa al tradizionale frumento ,apporta 319 calorie per etto ed è ricco di proteine ,aminoacidi,ferro,calcio,fosforo,potassio e magnesio, ma anche di vitamine del gruppo B.Inoltre è diuretico e calma la fame nervosa.
POLLO : carne bianca dal limitato contenuto di grassi ,sodio e colesterolo,grazie all'acido linoleico favorisce la riduzione della massa grassa e promuove un aumento di quella magra .Apporta 97 calorie ( petto), oppure 120 ( coscia ).
RUCOLA : contiene elevatissime quantità di vitamine A e C ,nonchè una sostanza solfoazotata in grado di stimolare il metabolismo e facilitare l'utilizzo del grasso corporeo . Fornisce 16 calorie ogni 100 grammi.
SOIA : ricca di proteine ed acido folico ,è uno degli alimenti con la più alta concentrazione di isoflavoni ,fitoestrogeni indicati sopratutto nelle donne in menopausa per ridurre l'aumento di peso dovuto a variazioni ormonali.
TE' : contiene tannini astrigenti ,teina e caffeina bruciagrassi ,sali minerali e vitamine del gruppo B. Stimola efficacemente il metabolismo ,contiene zero calorie e contrasta i sintomi dell'invecchiamento .
UOVO : Alimento iperproteico per eccellenza ,ricco di sali minerali ed enzimi , contribuisce notevolmente alla formazione della massa magra ,che aumentando brucia le scorte di adipe.
VINO : possiede sostanze antiossidanti preziose per proteggere il cuore e contrastare l'invecchiamento ,e se consumato moderatamente ,aiuta ad accelerare il metabolismo .
ZUCCA : ricca di vitamine B,C,E, di betacarotene e di sali minerali ,apporta solo 18 calorie per etto ed è blandamente diuretica e lassativa . Inoltre ,ha proprietà sedative che calmano la fame nervosa.

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.