ROMA, - Il 2007 potrà essere ricordato come l'anno d'oro del crimine informatico. Secondo gli esperti di sicurezza, come segnala la Bbc, l'anno appena trascorso ha visto la trasformazione dei giovani hacker, impegnati a creare virus e malware per i pc per puro divertimento, in vere e proprie gang hi-tech e aziende del crimine informatico, che hanno preso il controllo della rete e riescono a impossessarsi di dati e password per far soldi.
L'economia che supporta questi gruppi è ormai così cresciuta che ora è possibile affittare o noleggiare dai kit per scrivere virus a quelli per diffondere spam. Il tutto grazie a tecniche criminali sempre più sofisticate tramite cui impossessarsi e rubare dati dagli utenti per poi rivenderli. "Nel 2007 c'é stata l'estinzione dei giovani hacker - spiega Joe Telafici, vicepresidente di un'azienda produttrice di antivirus - creatori di virus per divertimento. Ora tutti i malware di Windows, cioé i software creati per danneggiare il computer, sono realizzati per soldi.
Si va dal rubare i soldi dalle carte di credito o dai conti corrente delle vittime, al nascondere 'cavalli di troia' nei banner pubblicitari per dirottare e vendere i dati di un pc a spammer o altri criminali informatici". Una delle ultime trovate del crimine che scorre sui fili della rete sono le botnet, ossia reti di computer collegati ad internet che, a causa di falle nella sicurezza o mancanza di attenzione da parte dell'utente e dell'amministratore di sistema, vengono infettati da virus informatici o trojan, che consentono ai loro creatori di controllare il sistema da remoto. Windows rimane comunque, dicono gli esperti, il principale bersaglio delle bande di criminali informatici, attraverso lo spamming o l'invio di mail con allegati 'infettati' da virus.
Fonte:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_16213746.html
venerdì 4 gennaio 2008
2007 ANNO D'ORO DEL CRIMINE INFORMATICO
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
23:08
2
commenti
Etichette: Computer
Fumo: udito e concentrazione a rischio per adolescenti col 'vizio'
Milano, 3 gen. (Adnkronos Salute) - Altri due buoni motivi per invitare i giovanissimi a spegnere la sigaretta. Secondo uno studio americano, infatti, la nicotina può causare un anomalo sviluppo cerebrale negli adolescenti, ed esporli al rischio di problemi di udito e concentrazione. Stesso pericolo per i ragazzi le cui madri hanno fumato in gravidanza.
Il team di Leslie Jacobsen della Yale University School of Medicine ha, infatti, rilevato specifiche anomalie nel cervello di alcuni adolescenti fumatori: cambiamenti nella struttura della materia bianca, il tessuto neurale attraverso il quale vengono trasmessi i messaggi. Di conseguenza, questi ragazzi hanno difficoltà a concentrarsi e ad interpretare i suoni, quando più cose accadono contemporaneamente. I ricercatori hanno osservato il cervello di 67 adolescenti, scoprendo che i giovanissimi esposti alla nicotina (fumatori o figli di madri fumatrici) presentavano più materia bianca, una iperproduzione causata da fatto - suggeriscono - che la nicotina stimola un composto chimico detto acetilcolina.
Dunque i giovani fumatori "possono avere problemi nel concentrarsi in presenza di distrazioni - dice Jacobsen su 'New Scientist' - questo potrebbe accadere in classe, quando altri ragazzi parlano contemporaneamente". Esponendo gli alunni fumatori al pericolo di difficoltà e problemi scolastici.
Fonte:
http://www.adnkronos.com/IGN/Salute/?id=1.0.1732232037
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
10:55
0
commenti
Etichette: Sanitá
NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica
ALTRI SITI DELLA RIVIERA JONICA
Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale
Qui troverete, sempre a portata di mano :
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.
A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.
A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !
Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.




