FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

mercoledì 28 novembre 2007

Zecche nella nursery del Policlinico di Messina



MESSINA
Direttore conferma, 'forse portate dal vento di scirocco'

(ANSA)-MESSINA, 28 NOV - La presenza di un nido di zecche e larve nelle culle della nursery del Policlinico di Messina e' stata confermata dal direttore sanitario. Un neonato, secondo quanto ha riferito la madre, e' stato punto da un zecca. Il direttore ha sostenuto che 'non c'e' nessun blocco delle attivita' e nessun rischio per i piccoli degenti'. E ancora: 'Probabilmente lo scirocco degli ultimi giorni avra' agevolato l'ingresso di 'organismi estranei'.
Fonte:
http://www.gazzettadelsud.it/index.asp?Pagina=xmlarticolo.asp&ID=2007-11-28_128135921.xml

Gentili lettori di Furci-Blog, non é una bufala, é tutto realmente accaduto !
Lo scirocco si puó subire, l' igiene degli ospedali si deve garantire.
Cordialmente...........
Pippo Caminiti (Furci-Blog)

Fotografati i danni da fumo passivo

Chi fuma avvelena non solo se stesso, ma anche chi gli sta intorno. I danni del fumo passivo sono un dato di fatto ben noto, ma per la prima volta è stato possibile vederli e toccarli con mano, grazie ai risultati di uno studio statunitense. Da diversi anni, ormai, il fumo passivo viene considerato una minaccia alla salute pubblica e associato a molte malattie, tra cui l'asma, la bronchite cronica e il tumore al polmone.

Lo studio, presentato al meeting annuale della Radiological Society of North America, è stato condotto da ricercatori dell'università della Virginia a Charlottesville e dell'ospedale pediatrico di Filadelfia in Pennsylvania. “E' stato a lungo ipotizzato - spiega Chengbo Wang, fisico del dipartimento di Radiologia al Children's Hospital di Filadelfia - che l'esposizione prolungata al vizio altrui possa causare danni ai polmoni ma, finora, i metodi usati non erano abbastanza sensibili per rilevarli”. I soggetti più esposti ai guasti provocati dalle sigarette altrui sono i bambini, costretti loro malgrado a vivere in ambienti non salutari, inquinati dal fumo degli adulti.

Wang e colleghi hanno studiato i polmoni di 43 fumatori o ex fumatori e 36 di persone che non hanno mai acceso una sigaretta: di questi ultimi, 18 erano esposti ad alti livelli di fumo passivo.

Gli esperti hanno usato per questa indagine una risonanza magnetica dotata di una nuova tecnologia: ai pazienti è stato fatto inalare un preparato contenente elio-3 e sono stati quindi sottoposti all’esame. Questo procedimento ha permesso di “fotografare” la diffusione del gas nei tessuti polmonari.

"Con questa nuova tecnica siamo in grado di valutare la struttura polmonare a livello microscopico, identificando i cambiamenti anche minuscoli causati dall'esposizione al fumo", hanno spiegato i ricercatori. Nel 57% dei volontari con il vizio e nel 33% dei non fumatori esposti al fumo degli altri erano presenti lesioni riconducibili all'esposizione alle sigarette. Nei soggetti esposti al fumo, infatti, gli atomi di elio percorrono una distanza maggiore rispetto a quella rilevata nei soggetti normali, indicando la presenza di spazi creatisi all’interno degli alveoli. I ricercatori hanno così potuto riscontrare anche nei fumatori passivi la presenza di variazioni strutturali dei polmoni simili a quelle riscontrate tra chi fuma.

Fonte:
http://www.tgcom.mediaset.it/tgmagazine/articoli/articolo389799.shtml

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.