FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

venerdì 18 luglio 2008

Consiglio Comunale del 18/07/08, ore 12:00

C' ero anch' io !

All' insegna del "cool down" si é svolto il Consiglio Comunale in seduta straordinaria, la stampa era ammessa, io come normalissimo Cittadino tra normalissimi Cittadini.
Dopo la lettura di un protocollo, da parte del Presidente del Consiglio Dott. Foti, lettura a volte stentata probabilmente perché il testo poco leggibile (qui possono essere di aiuto i farmacisti), ha preso la parola l' Ing. Crinó della "minoranza", dopo é stata la volta del Sig. Vinci, purtroppo non ho sentito bene cosa hanno detto Lor Signori, per prima cosa perché sono un pó sordo, ma anche perché gli altoparlanti non sono stati accesi.
Comunque, dopo la votazione "all' unanimitá", sembra si siano messi daccordo ed il debito verrá pagato evitando la "vergognosa" messa all' asta di beni mobili.
La stampa presente riferirá in modo esaudiente, Loro sentono tutto e ció che non sentono se lo inventano :-)
I Cittadini presenti nell' aula Consiliare hanno poi constatato che la Casa Comunale appartiene a loro e non come trapelato qualche tempo fa, ad ex-Sindaci o novelli-Sindaci, possiamo quindi essere felici, si sono tappati due buchi oggi, uno economico (debito con una ditta), l' altro di possessione (questa é casa mia).
Ma siccome, dopo la frutta, ci troviamo adesso al formaggio (Svizzero), chissá quanti buchi si troveranno :-)
Tutti hanno espresso la volontá di collaborare (per il bene del Paese), non senza ma, peró, solo se........sono quindi ancora lontani da un vero e sentito impegno di lavorare assieme, ma la speranza é l' ultima a morire, ci si augura che Furci non ci lasci le penne prima !

Cordialmente................anche dal "Palazzo di Vetro"
Pippo Caminiti

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.