FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

mercoledì 13 agosto 2008

Le Ordinanze cadono come pere mature dall' albero (del bene e del male)

Adesso ne abbiamo un'altra, che dovrebbe liberarci dai volantini !
C' era quella sui cani, mai visti piú cani di adesso e non tutti i padroni hanno con sé gli attrezzi necessari. C' era quella sulle canne (da pesca), qualche canna spunta indisturbata anche nelle ore proibite.
Come vedete, da pensionato non ho soltanto il potere di bilocazione "giacere in ospedale e scattare foto all' auto di un pseudo-direttore", ho anche uno spiccato senso di osservazione.
Impossibile camminare sul marciapiedi del lungomare, lato monte, senza una maschera antigas e senza rischiare di inciampare in rifiuti di ogni genere.
Si notano biciclette e motorini "parcheggiati", lato mare, cosí come capita, a ridosso della ringhiera.
Si nota una selva di ombrelloni nella zona proibita.
Si notano i diversi "campetti di calcio", che ogni giorno sollevano polveroni immani, anche questi proibiti ma presenti ed usatissimi.
I tombini di tutte le vie di Furci sono intasati e nessuno pensa alle piogge che tra non molto verrano.
Nessuno ripara o sostituisce le pericolose e scardinate grate e coperchi di tombimi in tutte le vie di Furci.

E sí, si hanno prioritá "speciali", rendere agibile la cavea, per dar modo alla gente di divertirsi, sembra che il divertimento sia il motore della civiltá, la ragione di vivere ed esistere delle diverse amministrazioni, cosí facevano i Romani (pane e giochi), cosí fanno i loro discendenti (solo giochi), invece di pane, "fumo negli occhi".

Da notare anche qualche "vergogna" alla luce del sole, gazebo che se ne stanno sul suolo pubblico, chiusi da mesi, mai riaperti nel periodo in cui possono, nessuno fa un' ordinanza di sgombero di questi ruderi.

Non ci rimane che attendere che l' ordinaza anti-volantini, ci liberi almeno dalle "cartacce".

I cinque anni trascorreranno anche per Voi, gentili amministratori, molto piú veloci di quanto pensiate, non avrete piú l' alibi..."abbiamo iniziato adesso"...


Cordialmente..........
Pippo Caminiti

1 commento:

rosario ha detto...

Caro,Pippo, mi rendo conto che questa amministrazione è peggio di tutte le altre messe assieme. Oggi girando per il paese il fetore del percolato lasciato dal compattatore del comune era a dir poco stomachevole per non dire altro poi girando ancora vedo che il consigliere con qualche volontario lavava la piazza della villa, fin qui tutto normale ma il bello era che il volontario abitava dove il compattatore ha lasciato il famoso succo di spazzatura e ancora dopo una giornata non si poteva nemmeno passare dalla puzza, ora mi domando: forse non era meglio lavare le strade e far aggiustare il compattatore che lavare la piazzetta, poi le strade sono sempre più sporche la ss114 verso ct è piena di rovi e di sterpaglie a quando la pulizia o aspettiamo l'anas, poi sai che fine ha fatto la sentinella dell'amministrazione:forse trova meglio fotografare paesaggi altrove che fotografare le vergogne paesane,sai pure la segnaletica fatta dagli ubriachi (strisce tutte storte) si sta scolorendo non è che per caso hanno usato "tempera" perchè alle prime piogge sarà lavata via.Ai posteri l'ardua sentenza....cambia tutto per non cambiare niente,tutti sono peggio degl'altri, prima bisogna cambiare i cervelli.

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.