FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

mercoledì 25 giugno 2008

Guardate un pó cosa ho trovato !

Furci. Via Calatafimi a rischio incidenti, la Municipalità fa orecchio da mercante.

01/08/2007 Furci. Ancora una volta in via Calatafimi si è rischiato l'incidente. Stamattina intorno alle 12:30 due giovani, imboccata la via particolarmente stretta, intenzionati a raggiungere la spiaggia, stavano per essere travolti da una vettura. L'episodio di oggi è l'ultimo di una lunga serie di "scampati incidenti" avvenuti finora. Fonte di preoccupazione di chi ogni giorno la transita ma non i per i nostri amministratori che dimostrano ancora una volta scarsa considerazione dei propri cittadini.


Articolo pubblicato da www.jonionotizie.it 01/08/2007, quale Madonna ha compiuto il miracolo ?

Adesso non se ne parla piú ! Non é piú un tema ! Se gli "amici" la aprono....silenzio assoluto...se invece lo fanno i "nemici", apriti cielo...questa la chiamo coerenza, amore per i cittadini e per i propri figli.

Risposta di Alberto Santisi :

Pippuzzu non t'incazzare!.

26/06/2008 Caro Pippo la via Calatafimi era ed è pericolosa per i tanti motivi che ben conosciamo riconducibili in massima parte alla grave inciviltà degli automobilisti che la imboccano a velocità sostenuta. Il mio non è un dietrofront (sul sito non ho scritto alcun commento in merito), ho riportato asetticamente l'ordinanza comunale per dare ai cittadini un'informazione in più. Nessuno attenta al tuo diritto di parlare (ci mancherebbe altro), però ricordati che tu e i tuoi parenti che risiedete in quella via avete un "grande interesse" affinchè la stessa rimanga chiusa (e non solo per motivi di sicurezza). Una strada pubblica non può essere utilizzata (da qualcuno che tu ben conosci) come posteggio privato, zona di scarico merci o parco giochi. Il fatto che da qualche giorno non parli di altro fa capire il grande interesse che tu e i "tuoi"....lasciamo perdere. Sono certo che la soluzione (se c'è volontà) si trova. Con la stima di sempre. Alberto Santisi

Il mio intervento :

Caro Alberto, Pippo non si incazza, Pippo si meraviglia della Tua "asetticitá", dono divino, o cosa ?

La Via Calatafimi é e rimane una strada pubblica, usata da pochi civili, ma da moltissimi incivili, la strada in questione non é mai stata reclamata per uso personale da me o dalla mia famiglia, il due ruote che veniva parcheggiato (quando la strada era chiusa "per cosí dire"), non apparteneva a qualcuno della mia famiglia, quindi caro Alberto, non alzare polveroni inutili con il parco giochi etc., scarico merci puó anche essere, anche perché c'é un' attivitá commerciale.

A me sembra invece che Tu sia cambiato molto negli ultimi mesi, prima carico di "veleno", adesso "angioletto asettico", di una purezza da far venire la nausea.

Scrivo sul mio blog sulla sorte della Via Calatafimi, perché io sono almeno coerente, reputo l' apertura della via un errore ed anche illegale e questo da sempre.

Non sono asettico ma allergico ai "voltagabbana", ai favori per alcune lobby, a me sta a cuore l' incolumitá dei pedoni, ciclisti e tutti i poveri Cristi che salgono e scendono per la Via Calatafimi, compresi i Tuoi figli, non me frega un "cacchio" se la via rimane aperta o chiusa, ma Tu vedi soltanto "grandi interessi", tanto, la viabilitá a Furci é catastrofale e si respira solo smog !

Invece die fare il comodo degli incivili, si dovrebbero educare gli stessi, questa sarebbe stata una delibera "prioritaria", non vedo la necessitá impellente di dare libera una via pericolosa a degli incoscienti.

Non sono abituato a chiedere favori, ad accettarli, o a farli, altri evidentemente ci vivono ! Cosí si cambia tutto per non cambiare nulla, i "grandi interessi" saranno Tuoi.

Io rimarró critico, con l' Amministrazione ed anche con gli "organi" a loro amici, una questione di scelte e di coerenza, caro Alberto.

Cordialmente....................

Pippo Caminiti

2 commenti:

vivibell ha detto...

se ad aprire via calatafimi fosse stata la vecchia amministrazione (foti-balletta) APRITI CIELO!!!!! adesso guarda caso il paese è perfetto!!!! FURCI è FINALMENTE LIBERA! ma fatemi il piacere..... non è cambiato nulla..anzi...la situazione è peggiorata...adesso non ci saranno più articoli negativi sull'operato dell'amministrazione!!! SANTISI SEI RIDICOLO! LA COERENZA NON TI APPARTIENE.

Rosy ha detto...

Caro Pippo, ma che ti aspettavi da una persona che per tutta la campagna elettorale (ed anche prima di essa), non ha fatto altro che tessere le lodi della compagine FURCI LIBERA (libera da cosa ancora lo devo capire!!!!). Ricordo che l'anno scorso, mi trovavo da San Pio e lessi l'articolo sull'apertura di via Calatafimi, proprio dal sito di Santisi. Diciamo che in quell'occasione non è stato molto gentile con la nostra amministrazione. Come non lo è mai con le persone che non gli interessano, ma questa è un'altra storia. L’estate scorsa gli ho inviato uno stralcio della Carta dei doveri del giornalista (sottoscritta dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana l’8 luglio 1993), ma ovviamente no ha pubblicato la mia e-mail (mi ha risposto privatamente). In essa si può leggere già dalle prime righe: "Il giornalista deve rispettare, coltivare e difendere il diritto all'informazione di tutti i cittadini; per questo ricerca e diffonde ogni notizia o informazione che ritenga di pubblico interesse, nel rispetto della verità e con la maggiore accuratezza possibile".
In ogni modo meglio se smetto di scrivere, perché, come mi ha già detto, io sono di parte, lui noooooo.
Ti saluto e Chiudo il mio breve intervento utilizzando una frase di Mahatma Gandhi: Depreco l'abitudine di prendere a prestito le opinioni dai giornali. I giornali dovrebbero consentire l'analisi dei fatti. Non dovrebbero uccidere l'abitudine di pensare in modo indipendente.

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.