FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

giovedì 19 giugno 2008

Controavviso No. 1 (apertura Via Calatafimi)

Cari cittadini, concittadini, pedoni e ciclisti, mamme con il passeggino, disabili, al di quá ed al di lá della Via Calatafimi, vicini e lontani (libero secondo Totó).
Chi vi scrive é Pippo Caminiti, che desidera farvi conoscere i vostri diritti.

L' apertura della Via Calatafimi é da rispettare in quanto una decisione democratica, che significa (fare qualcosa a discapito di altri) vendendola come (bene comune).

La Via Calatafimi non possiede marciapiedi, quindi normalmente non transitabile per mezzi motorizzati, i Sindaci possono deliberare il contrario, peró i sindaci non possono deliberare che un pedone si incolli al muro per far passare un mezzo motorizzato.

Ne risulta che i pedoni, i ciclisti, le mamme con i passeggini, i disabili etc., non sono in alcun modo e non possono essere costretti da nussuno a dare la precedenza ai mezzi motorizzati, ad eccezione per i mezzi delle Forze dell' Ordine in servizio (luci blu), Vigili del Fuoco, Ambulanze.

Invito quindi TUTTI i cittadini in transito (a piedi, in bici, sedie a rotelle, passeggini) nella Via Calatafimi a non cedere alle eventuali richieste di precedenza provenienti dai mezzi motorizzati.
Vi esorto a prendere sul serio i vostri diritti !
Iniziamo a rendere Furci libera dall' inciviltá.


Chiedo inoltre di monitorare la Via Calatafimi da parte dei Vigili Urbani, per evitare che transitino mezzi "pesanti e larghi", cosa che non si puó evitare con un semplice cartello (e lavati le mani) ma con multe salate e costante presenza degli organi preposti.


Cordialmente..........
Pippo Caminiti

4 commenti:

Furci-Blog ha detto...

"Finalmente é stata aperta la Via Calatafimi", cosí commenta La Gazzettajonica online la prima prodezza di palazzo.
Io commento, che invece di estirpare il "chiodo fisso ed arrugginito", lo stesso é stato ribattuto.
Che cosa si é realmente raggiunto con l' apertura della Via Calatafimi ?
200 metri di strada in meno ? Il decongestionamento della SS114 ?
Il venire incontro ai soliti fannulloni, incivili e comodoni ?
La messa a rischio dei pedoni che non godono di lobby ? Con l' apertura della Via Calatafimi, Furci si abbellisce ? L'impatto ambientale si é ridotto ?
Ma un motivo deve pur esserci.....é questo l' inizio dalla tanta decantata (dal palco dei comizi) viabilitá ? l' inizio della circonvallazione ? L' inizio dello smaltimeto del traffico verso l' entroterra ? E allora, cari concittadini, iniziamo proprio bene !
Maledetto quel giorno in cui i nostri antenati Caminiti/Stracuzzi, hanno regalato questa via al Comune di Furci Siculo !
Un segno di civiltá e buonismo viene ripagato con l'inciviltá piú cruda !
Continuate a confidare nella vostra "buona sorte", se dovesse accadere qualcosa a qualcuno, non dite poi che "non era prevedibile" o che "é stato un incidente".

Come inizio non c'é male, abbiamo cambiato tutto per non cambiare nulla.

Pippo Caminiti

Furci-Blog ha detto...

E...visto che ci siamo, che qualcuno faccia presente a Vigili e Vigilesse, che il copricapo fa parte della divisa e che la sigaretta tra le labbra o dita, quando si é in servizio, é assolutamente da evitare.

Dalla serie, "abbiamo cambiato tutto per non cambiare nulla"

ambra ha detto...

Giuseppe, la Sicilia per te è fatta di GIOIA e dolori.
Ti sono vicina.
Bacioni Ambra

Furci-Blog ha detto...

Grazie Ambra, anche qui si fanno "favori" alle lobbies, in questo caso gli automobilisti, che purtroppo sono incivili, comodi, indisciplinati....mi fermo qui.
Non si conclude NULLA con l' apertura al traffico della via in questione, non si risolve alcun problema di viabilitá, anzi si creano problemi ai pedoni e sopratutto ai bambini ed anziani.
Qui cara Ambra, sulle strisce pedonali non hai nesssun diritto, nessuno si ferma per lasciar passare i pedoni e, i vigili dove sono ? Fanno multe a chi non ha il "gratta e parcheggia", il comune ha sempre bisogno di soldi, una miniera inesauribile perché non esiste un minimo di disciplina e buon senso tra gli automobilisti !
Ma chio la dá la patente a questa gente ?

Cordiali saluti
Giuseppe

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.