FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

domenica 4 gennaio 2009

In ricordo del giornalista Pippo Fava:

Un eroe che da solo negli anni settanta, in tempi bui prevalsi da scetticismo di facciata, osò sfidare la Mafia , parlando pubblicamente, con accurata e profonda analisi, delle relazioni vicine e sovrapponibili di essa con lo Stato e che gli costerà la vita: sarà ucciso dalla mafia il 5 gennaio 1984.

al Teatro Brancati di Catania, alle 20.30, in anteprima nazionale, si trasmetterà la puntata del programma La storia siamo noi presentata da Gianni Minoli dedicata al giornalista ucciso da Cosa nostra, che in seguito potremo vedere su Rai Educational e su Raidue .
il 5 gennaio, giorno della sua morte, sempre a Catania si svolgerà la terza edizione del premio nazionale Giuseppe Fava 'Il coraggio di' che vedrà come ospite e la premiazione dello scrittore Carlo Lucarelli a cui andrà il riconoscimento della Fondazione Fava
"La mafia non esiste", penso che lui, Pippo Fava, se lo sia sentito ripetere spesso, in un epoca in cui solo pronunciarla quella parola (mafia) era tabù. e chissà a quanta gente ha dato fastidio, forse anche alle persone a lui più vicino: Amici, parenti, colleghi che hanno cominciato con il passar del tempo a scavare intorno a lui il solco della solitudine, la sua fossa, prima ancora della mano spietata che gli ha sparato; questa è la fine di chi come lui non sà campare: giornalisti, giudici, imprenditori, comuni cittadini. Questa è la prassi che spesse volte si segue anche tutt'oggi.
L'augurio, visto che il 2009 è appena iniziato, che voglio fare è una presa di coscienza, un auto imposizione collettiva, nel sostenere e non lasciare soli queste persone che si prendono quest'enorme carico: il ripristino di una normale democrazia.
Saluti,
www.baiadeicapi.it

www.baiadeicapi.it

Email ricevuta e pubblicata.

Nessun commento:

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.