FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

mercoledì 21 maggio 2008

Nuova foto del team Parisi (su Joinionotizie)

Sembrano tutti dire "Che Dio ce la mandi buona", almeno fosse la porta della Chiesa aperta...... ;-)
Non ho seguito il confronto su Tele90, spero che qualcuno pubblichi il video, desidero farmi le mie idee.
Attendo con ansia (si fa per dire), la foto del team "Civiltá e Progresso", dove si faranno fotografare ? Quale civiltá e progresso ci sará come cornice ? Quale messaggio occulto nasconderá la foto ?

Purtroppo non noto attivitá alcuna, che si limitino solo a Furci di casa in casa ? Nessun programma mi é caduto sotto gli occhi, non una riga, neanche le solite promesse, tutto ancora "top secret" ?
Quando scioglierete le briglia ? A metá Giugno si vota, la gente attende i fatti !

Datevi tutti una mossa........non sono in gioco le poltrone, é in gioco Furci, sí Furci, quel paesino dove quasi tutti voi abitate e ci siete nati (quasi tutti), o....mi sbaglio ? Che non siano le poltrone le agognate mete ? Mah ! Si vedrá !

Cordialmente.............anche dall' estero...

Pippo Caminti (Furci-Blog)

24 commenti:

Furci-Blog ha detto...

Cito dal sito di Tele90 :
(Ieri mattina i muri della cittadina jonica sono stati tappezzati di manifesti dalla compagine “Civiltà e progresso”. Campeggia la foto della squadra al completo, con in mezzo il sindaco uscente Sebastiano Foti e l’aspirante primo cittadino Mario Balletta. “Vogliamo far passare il messaggio – ha spiegato Balletta – che lavoriamo in team, senza protagonismi individuali”.)

Suvvia Signori giornalisti, pubblicate la foto, non teneteci sulle spine !
Anche noi, lontani da Furci, vogliamo "rallegrarci", ne abbiamo anche il diritto.
Sono curioso di conoscere come si lavora "in-team-i", con il protagonismo collettivo.

Furci-Blog ha detto...

A proposito, ma "Furci nel Cuore" che fine ha fatto ? Non mi sono giunte notizie di infarto o di altre malattie cardio-circolatorie.
Dove sono i "cardiologi" ? Chiamimoli cosí per il momento, poi si vedrá.
Vi attendo qui sul blog, con il "camice bianco", probabilmente siete i piú "puri" nel contesto ;-)
Ma...non si vive di solo cuore, sono necessari anche gli altri organi, ad iniziare dal cervello. Beh, pazienza, avete 5 anni per costruire un' organismo funzionante.....buon lavoro ;-)

Anonimo ha detto...

Caro,cordialmente... lascia perdere con la morale e falla dove ai sempre vissuto tu che hai la possibilita' di vivere in Germania non stare in questo strazio di paese di truffaldini e poltroni che pensano solo alla poltrona mentre tu essendo uomo di mondo pensi al bene comune come hai sempre fatto da benefattore emerito. Non ti rendi conto che dici sempre e non concludi mai sarebbe meglio che ti mettessi in gioco in prima persona e ci facessi vedere quanto vali? P.S. non mi firmo per non creare bailamme sulla mia idea politica e adesso non mi sembra il caso. Scusa per qualche errore di grammatica e di ortografia ma sono solo diplomato e quando scrivo non rileggo per non rincare di più la dose . Cordialmente un amico.....

Furci-Blog ha detto...

Caro amico del cordialmente...., ho tolto il doppio commento, leggerlo una volta basta, credo.
É una cosa frequente, basta premere due volte sul tasto ed é fatta.
Non faccio morale e non é mia intenzione farla, dico liberamente la mia, come te ed altri, anzi do la possibilitá a tutti di scrivere ció che pensano, nauralmente nei limiti della convivenza civile, qindi niente insulti e/o offese, calunnie etc., questo lo lasciamo volentieri alle emittenti pubbliche.
Non ho in mente di scendere "in campo" per tentare di salvare il salvabile, ho un buon motivo per non farlo, il mio stato di salute.
Con 5 bypass "ricamati" intorno al cuore, certe cose non si fanno, il rischio é troppo grosso ed il mio amore per Furci non va oltre un consiglio, un monito, chiamala morale, se ti fa piacere, ecco, non voglio lasciarci la pelle.
Ma...come si fa a far cambiare mentalitá ad una comunitá ? Perché il problema é e rimarrá quello, la mentalitá, il rispetto del prossimo (non basta andare in Chiesa tutti i giorni), il rispetto per l' ambiente in cui si vive, la disciplina personale e collettiva, la convivenza civile ed altre cose, cose lunghe quanto la spirale del DNA, tutte cose che la natura non ha ritenuto opportuno inserire nel "nostro" DNA.
Tutti son caduti, cadono e cadranno nel medesimo errore, fare i propri comodi non appena "delegati" al potere, perché il potere é una delega e non un possesso, o qualcosa di personale che permette di "incensare" parenti, amici e conoscenti.
Tutti partono con i migliori propositi, con le migliori visioni, con i migliori programmi nei loro bagagli, bagagli che poi non verranno aperti, o verranno dimenticati in un ripostiglio o cadranno vittime di un sport nazionale/internazionale, verranno rubati.
Siamo peró tutti cittadini responsabili ed andremo a votare secondo coscienza, useremo il nostro diritto/dovere anche nella consapevolezza che qualcosa cambierá, cambierá il pelo ma non il vizio.

Anonimo ha detto...

furci-blog
mi dispiace solo che sei come una sola noce in un sacco...




con stima anche se sei di destra... (nessuno è perfetto)


Nick Anonimo detto sconosciuto

Furci-Blog ha detto...

Gentile "Anonimo sconosciuto", che vuoi farci ? Il (nessuno é perfetto) vale anche per te :-).
Non so a che sacco ti riferisci, ma ne esistono alcuni con due noci dentro.

Con stima e simpatia....anche se sei ancora portatore di un' ideologia fossile e fallimentare, da vetrina d' onore in un museo.

Pippo Caminiti

Anonimo ha detto...

Ho seguito su tele90 il faccia a faccia Balletta-Parisi. Delutenti, entrambi.
Hanno preferito rinfacciarsi episodi del passato piuttosto che parlare di proposte, soluzioni, idee nuove per il nostro paese.
Balletta mi è sembrato piuttosto nervoso, Parisi molto più tranquillo, sicuro di sè.
Non mi sono piaciuti i toni, spesso sopra le righe, che hanno fatto solo perdere del tempo prezioso e impedito ai telespettarori di capirci qualcosa.
Sono saltata sulla sedia quando ho sentito il Dott. Balletta negare la gravità in cui versa Furci... ma dove sta? Osa negare che ci troviamo a vivere in un paese disorganizzato, sporco e degradato. Furci potrebbe essere, se valorizzato, il fiore all'occhiello della riviera ionica e invece è lasciato all'incuria degli amministratori e abbandonato a se stesso. Peccato... La cosa divertente, per non dire pietosa, è che il Dott. Balletta ha anche il coraggio di spedire ad ogni famiglia un opuscolo con tutte le opere che in 10 anni di amministrazione Foti sono state realizzate... gli consiglio vivamente di risparmiarsi questa fatica... non ne abbiamo bisogno, grazie. Abbiamo tutti sotto gli occhi cosa ne è di Furci, e ce ne vergogniamo. Il candidato a sindaco della lista "Civiltà e progresso" ha altresì il coraggio di parlare di SQUADRA, quando tutti in paese sappiamo che per dieci anni non sono che prevalsi interessi personali, clientelismi, favoritismi, il tutto a scapito della comunità. E infatti non mi stupisce che quando Parisi glie l'ha fatto notare, durante il faccia a faccia, Balletta non abbia ribattutto e si sia limitato a dire che è inutile stare a rispondere a tutte le critiche... strano, visto che per tutto il dibattito i due non hanno fatto altro che accusarsi a vicenda e difendersi dalle accuse mosse, ma evidentemente in questa circostanza il dott. Balletta non sapeva cosa rispondere... e lo credo bene!
Domani inizieranno i comizi e mi auguro di cuore che i due canddati siano in grado di dare al paese le risposte che ci si aspetta, con la massima serietà e impegno.
Abbiamo problemi seri da risolvere e necessitiamo pertanto di gente seria. In molti sottolineano che affidare il Paese alla lista "Furci Libera" capitanata dal Dott. Parisi, sia un'incoscienza, essendo questa formata per lo più da gente nuova e da molti giovani. Io non sono d'accordo! E dico che è ora che in paese si respiri un pò di aria nuova... i "vecchi" della politica hanno già avuto la loro occasione e l'hanno sprecata ahimè... è il momento di cambiare la nostra classe drigente e dare la possibilità a chi per la prima volta si affaccia alla politica di dimostrare qualcosa. Sono sicura che se armati di buona volontà, serietà, impegno e MORALITA' questi giovani riusciranno, con l'aiuto e la guida di gente con maggiore esperienza, a portare qualcosa di buono. Auguri!

Ps. e non mi si venga a dire che certa gente non è attaccata alla poltrona... perchè vedere persone, che fino a cinque anni fa si insultavano dal palco, stare seduti sulla stessa parte della barricata è proprio da voltastomaco! Ma si sa, il fine giustifica i mezzi. Purtroppo.

Cordialmente,

F.

Anonimo ha detto...

Scusate ma vorrei rispondere all'ultimo commentatore anonimo (cordialmente F.). E siccome ha creduto bene di non firmarsi non mi firmerò neanch'io.
La prima impressione che mi ha dato è che è mooolto mooolto di parte. Quindi non mi venga a raccontare favolette ma abbia il coraggio di dire apertamente che AMA Parisi.
Come si fa a dire che il Dott. Balletta nel confronto tv era molto nervoso? Ma l'ha visto o stava già sognando il dolce sapore della vittoria elettorale del suo candidato?
A mio avviso il Dott. Parisi ha dimostrato un grande arroganza ed una totale mancanza di fair play. Soprattutto è stato molto offensivo (ha definito il suo rivale napoletano, mascalzone e con altri termini coloriti), Maleducato (interrompeva sempre l'avversario e lo apostrofava con battute continue) e completamente irriverente nei confronti delle istituzioni (ha definito carta straccia atti pubblici).
Poi la chicca finale: ha definito gli elettori di Balletta (e quindi gran parte dei furcesi) degli imbecilli ed ha rinnegato la sua appartenenza al PD sempre professata ed ostentata (forse perchè alle ultime regionali neanche lui ha votato per il PD).
Quindi caro/a anonimo F. io non nascondo di preferire il Dott. Balletta al Dott. Parisi perchè ritengo che se qualcuno deve amministrare per bene il nostro paese credo sia opportuno che lo faccia chi ha davvero qualche capacità politica e che si sia impegnato fino ad oggi sia nella maggioranza che nella minoranza , cosa che non mi sembra abbia fatto il Dott. Parisi.
Infine non ditemi che dalla parte di Parisi ci sia il nuovo. Alcuni esempi: Di Bella (più volte sconfitto nelle scorse elezioni), Maccarrone (assessore amm. Ventura), ecc. ecc.
Cordialmente, a presto

Anonimo ha detto...

E' vero, preferisco di gran lunga il candidato Parisi e lei non ha di certo scoperto l'acqua calda, visto che nel mio messaggio precedente è palese la mia predilizione per la lista "Furci Libera". Non dico che si tratti di una lista bella e perfetta, ma di sicuro è la meno peggio... Riguardo il presunto nervosismo del Dott. Balletta, mi sbaglierò, ma è questa l'impressione che mi ha dato. Se avrà modo di riguardare il faccia a faccia, si renderà conto che Parisi non ha mai dato degli imbecilli agli elettori di Balletta, bensì ha detto di non reputare la gente così stupida da credere a tutte le promesse distribuite a destra e a manca! Lei dice che il Paese debba essere amministrato da chi davvero ha qualche capacità politica... ma in questi anni i nostri "politici" come l'hanno messa a frutto questa "capacità" ? Cosa hanno fatto questi Signori per Furci? Mi faccia qualche esempio perchè proprio non ci arrivo... E poi, mi scusi, ma sono fermamente convinta che la capacità non stia nella quantità, ma nella QUALITA'! Quindi l'età anagrafica non c'entra, così come non c'entra il numero di anni passati negli ambienti della politica. Non ho mai detto che la lista "Furci Libera" sia composta per intero da gente nuova, ma una buona parte sì ed è innegabile! Quindi si rilegga il mio precedente messaggio e non mi metta in bocca parole che non ho pronunciato.
Infine, crede davvero che alla gente interessi sapere di quale partito sia Parisi o Balletta? Chi abbiano votato alle precedenti elezioni? Suvvia... alla gente di queste cose non interessa proprio niente... Smettiamola di parlare di aria fritta e concentriamoci sui problemi (tanti problemi) del Paese.
F.

Anonimo ha detto...

Mi scusi cara anonimo F., è vero la sua predilezione per il dott. Parisi è tanto palese quanto la mia per il dott. Balletta. Ma non mi venga a dire che Parisi è il nuovo e che non ha ancora avuto la possibilità di dimostrare quanto vale perchè per diversi anni è stato vice sindaco e non mi vengono in mente dei segni lasciati al suo passaggio. Ed in più quando 5 anni fa aveva la possibilità di opporsi a questa amministrazione uscente perchè eletto in minoranza ha ritenuto più opportuno dimettersi subito anzichè fare la sua parte in maniera dignitosa e civile. Se quindi parliamo di attaccamento alla poltrona dell'altra parte, allora in quel caso la poltrona forse non era abbastanza gradita?!
Comunque sia vice Sindaco era lui e Vice Sindaco è stato Balletta quindi partono entranmbi dalla stessa base.
P.S. Io l'ho seguito bene il faccia a faccia in televisione e il dott. Parisi ha parlato chiaramente di 200 imbecilli che cercavano i voti per Balletta ed anche se alla gente non interessa l'appartenenza ad uno o all'altro partito sicuramente merita il rispetto di entrambi i candidati ed uno spettacolo degno di un paese civile, per cui speriamo di assistere ad un prosieguo di campagna elettorale corretta e, perchè no, emozionante.
Mi scusi se ho detto prima o in questo mio nuovo commento qualcosa di sbagliato riguardo il suo intervento, volevo solo esprimere un mio pensiero nel rispetto della sua persona e di quelli che leggono.
Salve a tutti.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Furci-Blog ha detto...

Caro Anonimo, qui siamo in un blog privato, si puó scrivere di tutto e su tutti mantenendosi sui binari della convivenza civile ed il rispetto delle persone.
Non vengono accettate parole offensive !
Sono costretto a censurare i tuoi ultimi due commenti, la parola per me offensiva, é stata sostituita con ".........", hai un' atra possibilitá di esternazione, peró fimandoti con nome e cognome ed accettando cosí le eventuali conseguenze.

Anonimo Anonimo ha detto...

ma come si potrebbe votare per la lista libera ? SONO UNA MASSA DI ..........

23/5/08

Anonimo Anonimo ha detto...

........ ....... ........

23/5/08

Anonimo ha detto...

grande civilta' e progresso!!!forza mario....forza bastiano!!!!!
sempre a testa alta grandi...
i vostri sostenitori di grotte e di calcare

Anonimo ha detto...

forza BALLETTA!....SIAMO TUTTI CON TE
sindaco foti sei unico!!!...
votate e fate votare civiltà e progresso..sindaco mario balletta.
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

ma forza balletta cosa.ma forza foti cosa..in 10 anni di governo nn hanno fatto nient altro che rovinare un paese il nostro paese e nn so quali interessi personali possano valere + del proprio paese e votare x questi individui che dei cittadini se ne fregano..x quanto mi riguarda voterò la lista parisi..vero nessuno è perfetto ma almeno si propone gente nuova che nn vuole di certo fare cattiva figura e può rimettere in sesto un paese in condizioni pietose..foti e co vergognatevi avete calpestato la fiducia dei cittadini..

G.

Anonimo ha detto...

La presenza assidua, l'impegno costante, l'assoluta disponibilità: con questo sicuramente Foti e Balletta hanno calpestato la fiducia dei cittadini. Scusate se hanno sottratto tempo alla loro famiglia, scusate se hanno condotto battaglie per far giungere a Furci nuovi finanziamenti. Scusate se è poco. Poi vorrei vedere quali sfaceli hanno combinato. Se a Furci c'è un parco devastato è colpa del sindaco, se a Furci la gente butta la spazzatura fuori dai cassonetti è colpa del sindaco, se a Furci verde distruggono le fontane del maestro Fazio è colpa del sindaco. Già .... piove governo ladro!!!
Il nuovo che avanza è pronto a LIBERARE Furci: Di Bella, Foti, Foti, Maccarrone, Crinò, Freni. Complimenti ai nuovi soggetti della politica furcese. Forse Furci ha bisogno veramente di loro per sollevarsi dall'oblio.
C.

Anonimo ha detto...

la vecchia amministrazione comunale,ha saputo fare sempre e solo promesse...niente si è visto....solo promesse andate in fumo..IL GRANDE foti...invece ha promesso ed è stato sempre di parola...quando mai la vecchia amministrazione ha considerato le frazioni?????'quando ????mai...ora siamo pure degli imbecilli...gli imbecilli pero' che grazie al grande foti...sn parte di furci ora...mai cn la vecchia amministrazione si erano valutati i paesini???? mai....
solo promesse e mai nient di concreto..foti e la sua squadra hanno saputo far rinascere grotte,calcare,e artale che in passato erano nel dimenticatoio...si ricordavano delle frazioni solo in campagna elettorale..ma dovra' venire l'INTELLIGENTE BRUNO PARISI a fare un comizio dagli imbecilli...vedremo se rispondera' alle nostre domande...ma sicuramente visto che non ha le risposte scritte nel suo copione(perche' ha bisogno di leggere per esprimere un pensiero)sara' in dificolta'... il comizio si terra nella nuova piazza tanto desiderata nel passato..e promessa solo durante la campagna elettorale.non piu' nella polvere...ma con quale coraggio quale?????????'foti e la sua squadra sempre disponibili..sempre a dire ci siete pure voi...pronti ad ascoltare,pronti ad andare incontro ai giovani sempre.!!!.adesso che dire grazie civilta' e progresso per aver migliorato le frazioni..rendendole dopo tanti anni parte integrante di furci...forza civilta' e progresso..!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Furci-Blog ha detto...

Commento eliminato perché doppio !

Furci-Blog ha detto...

Cari anonimi focosi, fate il tifo per chi desiderate, é un Vostro diritto, peró fatelo in modo corretto e civile, Vi informo che l' anonimato non Vi protegge da eventuali "grane", la Polizia Postale ha i mezzi e sa come scovarVi, Vi prego ancora una volta di modererare i termini e proporre le Vostre critiche ed elogi in modo civile.
Divertitevi a dire la Vostra, ma ditela in modo garbato, non costringetemi a vietare l' anonimato, cosa che con un clic potrei attivare anche subito.
Usate il Vostro diritto e comportateVi civilmente e, prima di scrivere, usate il cervello !

Pippo Caminiti (Furci-Blog)

Anonimo ha detto...

scusate ma se dite ste cose ho siete in coma e vi immagginate tutto o vivede in altro luogo o siete figli e scagnozzi di quei delinquenti...eh beh si..vero hanno valorizzato il paese..ma come..vendendo campo di calcetto e tennis.innaugurando un palazzetto dello sport costato 4 miliardi mai usato.beh sapete rifiorire grotte..chi abita a grotte?forse il dottor balletta?nono è vero foti e co hanno fatto arrivare moltissimi finanziamenti peccato che poi se li sn mangiati e forse anche lei sta mangiando quei soldi x scrivere certe cose..che pena l onestà calpestata da questi individui..neanche un lungomare hanno saputo fare sembra la saerno regio calabria un pò fatto un pò no..ma dai signori nn sarà colpa del sindaco se vengono distrutte le cose ma il sindaco cosa ha fatto x noi giovani?già versavamo in condizioni critiche ed è solo riuscito a levarci quel poco che avevamo..se i giovani nn sanno che fare è colpa loro..nn trasmettono neanche quel sentimento di attaccamento al paese..prima di dire certe cose mettetevi una mano sulla coscienza e buttatevi ..... in faccia quando vi svegliate

Anonimo ha detto...

Caro Anonino (ultimo), non voglio esprimere le mie preferenze (anke xkè non ho ancora l'età x votare) ma una cosa è certa: se lei è convinto che davvero l'amministrazione Foti, o solo il sindaco Foti o chi per lui, si siano mangiati i finanziamenti (che nel gergo comune vuol dire che li hanno intascati o cose del genere) perchè non si reca nelle sedi competenti a denunciarli? Perchè lo dice su un blog? Perchè non va dai carabinieri e denuncia ciò di cui è convinto cosìcchè venga fatta luce sulle sue accuse? Se questo non verrà fatto, caro anonimo, allora mi sa che sono accuse gratuite senza fondamento...e quando queste vengono fatte allora, forse, sarebbe meglio non parlare per nulla! Ed io, caro anonimo, mi prendo la responsabilità delle mie azioni e firmo con nome e cognome...xkè non lo fa pure lei???? distinti saluti!

Furci-Blog ha detto...

Beh, l' avete voluto Voi "anonimi" !
Basta con accuse, siano esse fondate o infondate, Vi prego di chiarire la problematica di fronte alla Giustizia,
questo non é il luogo adatto per cose del genere.
Da ora in poi, solo i registrati possono commentare su questo blog, gli anonimi, che vadano in altri blog o fori dove gli insulti e le calunnie vengono bene accette.

Mi dispiace per gli altri, la stragrande maggioranza dei lettori di Furci-Blog

Cordialmente...
Pippo Caminiti

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.