FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

domenica 11 maggio 2008

Dal Comitato Precari Invisibili

Il SINDACATO NON DOVREBBE TUTELARE TUTTI I LAVORATORI??

“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”

Situazione dei precari Ausiliari Socio Sanitari Specializzati dell'A.O.U. "G. Martino" Policlinico di Messina

I nostri colleghi Ausiliari Socio Sanitari che hanno terminato il proprio contratto di lavoro a tempo determinato il 31 dicembre 2007 presso l’A.O.U. Policlinico di Messina (tramite il SINDACATO C.G.I.L. DI MESSINA) hanno presentato ricorso, presso il Giudice del Lavoro, in data 14 gennaio 2008 con provvedimento cautelare ex art. 700, chiedendo l’annullamento della delibera n. 882 del 28 dicembre 2007 di scorrimento della graduatoria e il relativo nostro licenziamento, o modificare il contratto di lavoro portandolo da 12 mesi a 3 mesi;

in data 18 aprile 2008 si è discusso presso il Giudice del lavoro di Messina del ricorso presentato dagli Ausiliari Socio Sanitari che erano in servizio fino al 31 dicembre 2007 supportati della presenza del Segretario della FP CGIL DI MESSINA Franco Di Renzo, in cui il legale del Sindacato avv. Vitarelli chiedeva al Giudice il nostro immediato licenziamento perché al suo dire la nuova finanziaria prevede che i contratti di lavoro non debbono essere superiori ai tre mesi.

Noi abbiamo iniziato a lavorare presso le Aziende Sanitarie già dal 1991 e siamo precari storici a tutti gli effetti.

Il SINDACATO NON DOVREBBE TUTELARE TUTTI I LAVORATORI??

Aspettiamo da un giorno all’altro l’esito della sentenza del Giudice del Lavoro di Messina, da quella data siamo di nuovo disoccupati????? la CGIL di Messina vincerà questo ricorso contro dei lavoratori??????

Cordiali Saluti Messina, 9 maggio 2008

“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”

Per visitare il nostro blog: http://precariinvisibilimessina.myblog.it

Lettera pervenuta a Furci-Blog e pubblicata integralmente.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

il ruolo dei sindacati qual'è?
difendere gli abusi o gli amici? togliendo dei diritti alle persone per favorire i compari.

Anonimo ha detto...

Perché i sindacati difendono alcuni lavoratori, mentre cercano di fare licenziare altri lavoratori.
Tutti gli altri sindacati che ruolo hanno in questa vicenda, sono anche d'accordo. Perché non interviene la magistratura, come richiesto dagli ausiliari sanitari e non si verificano tutte le autocertificazione dei partecipanti al bando di Concorso.

giusy ha detto...

Giusy di Taormina
Sotto commenti inviati al Blog GESTITO DAL SINDACATO : www.stabilizzazione.blogspot.com
uno di loro è Domenico Carnevale R.S.U. del Policlinico di Messina, ex Cisl adesso della Cgil.
Visto che tante volte non mi pubblicano i miei commenti, sicuramente scomodi.
Taormina, 12 maggio 2008

Giusy di Taormina
Caro Carnevale ti rinvio di nuovo il commento, sicuramente sarà la terza volta di continuo che lo censuri, io come ha fatto Steman lo inviato pure al “COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”, aspetto qualche giorno e poi di nuovo lo rinvio ai precari invisibili e anche alle sedi dei precari a livello nazionale.
Taormina, 10 maggio 2008
A presto Giusy

Carissimo COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B, VI CHIEDO DI PUBBLICARMI QUESTO COMMENTO.

Giusy di Taormina
Caro Carnevale sicuramente continuerai a censurare anche questa lettera, che fine ha fatto la lettera inviata precedentemente? stranamente non sai niente.
Di tutto quello che dici tu e i tuoi compari della cgil sulla stabilizzazione non c'è niente di vero, cercate di ottenere le cose solo con le menzogne. Le grande cavolate sulla stabilizzazione non corrispondono alla realtà, l’unica cosa certa è che le Aziende sono obbligate ad assumere a tempo indeterminato con concorsi aperti a tutti, ma tu e la cgil di Messina non siete d’accordo, NON E’ STRANO CHE UN SINDACATO E DOMENICO CARNEVALE SONO CONTRARI AD ASSUMERE GLI AUSILIARI SOCIO SANITARI A TEMPO INDETERMINATO IN TUTTE LE AZIENDE SANITARIE.???????????????
CHIEDO A TUTTI DI LEGGERE ATTENTAMENTE LA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA FUNZIONE PUBBLICA N. 5 DEL 18 APRILE 2008.
Siete sempre uguali, "il lupo perde il pelo, ma non il vizio".
QUESTA VOLTA INVIO UNA COPIA DI QUEST0 COMMENTO AL COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B
Taormina, 9 maggio 2008
A presto Giusy

Presa di posizione CGIL CISL UIL su Circolare Funzione Pubblica n.5/2008
Lettera unitaria delle Segreterie Nazionali Confederali al Ministro per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione
Roma, 29 aprile 2008
Prof. Luigi Nicolais
Ministro per le Riforme e l’Innovazione
nella Pubblica Amministrazione
Corso V. Emanuele II, 116
00186 - ROMA
Dobbiamo ancora una volta registrare l’ennesimo atto con il quale a fine legislatura il Ministro della Funzione Pubblica smentisce il contenuto delle leggi finanziarie del 2007 e del 2008, in materia di stabilizzazione del precariato con il rischio concreto di bloccare tutto il complesso lavoro che nelle Pubbliche Amministrazioni si sta compiendo proprio per “far scomparire“ il fenomeno del precariato, come recitava il Memorandum e il programma dello stesso Governo.
Già la notevole produzione di pareri e circolari che ha caratterizzato l’ultimo mese di permanenza dell’attuale “management” di Palazzo Vidoni, ha nei fatti provveduto a rendere di difficile applicazione quanto previsto dalla legge contribuendo anche per questa via ad affossare il contenuto politico posto a base del Memorandum firmato dalle Organizzazioni sindacali e dalle parti pubbliche e in qualche caso smentendo pesantemente il contenuto delle leggi approvate dal Parlamento.
L’ultima perla, in ordine di tempo, è la circolare n. 5, ancora sulla stabilizzazione del personale precario nelle pubbliche amministrazioni.
Giocando sulla impossibilità di una azione coercitiva da parte del Governo centrale sulle amministrazioni che hanno autonomia decisionale e di bilancio, si sostiene, una volta di più, che la stabilizzazione “non è un obbligo ma un’aspettativa”. In tal modo tutti si sentono in obbligo di ridiscutere anche quanto già fatto e di fermare quanto ancora non fatto. Siamo in presenza di una sorta di “vendetta postuma” da parte di chi si sente sconfitto dalla legge stessa e dalla lotta contro la precarietà. Ma poiché su questi temi l’impegno affermato dal Governo era chiaro ed esplicito, è evidente che la responsabilità di questi atti ha paternità oscure.
Chiediamo che il Ministro della Funzione Pubblica ritiri la circolare, invitando le amministrazioni a muoversi nel rispetto delle leggi finanziarie, continuando nella linea segnata dal Memorandum.
In luogo di tanto negativo “attivismo” chiediamo che invece il Ministro dia corso ai decreti, costituenti veri atti dovuti, che gli demanda la finanziaria 2008, e la cui omissione rischia di infliggere un ulteriore colpo alle legittime attese di stabilizzazione dei lavoratori.
Per parte nostra continueremo ad operare nella lotta alla precarietà e a richiedere alle amministrazioni di procedere alla stabilizzazione del precariato in forza delle norme di legge e di quelle che necessariamente dovranno seguire.
Rimaniamo in attesa di atti immediati e attendiamo che il prossimo governo chiarisca i propri intendimenti rimettendo in discussione atti, quali quelli qui indicati, per continuare nella stabilizzazione del precariato.
CGIL - M. Gentile
CISL - G. Baratta
UIL - P. Pirani

Anonimo ha detto...

I sindacati non servono a nulla ,al giorno d'oggi sono superati, ma a qualcuno fanno comodo per poter pilotare la forza operaia. Lamentarsi è solo tempo sprecato, finchè l'operaio non ripudierà il sindacato dovrà subire e digerire situazioni di "merda".....ma dicono che a qualcuno piace :buon appetito allora!
bye Jessica

Anonimo ha detto...

Ciao Pippo ,a trovarti io ci vengo volentieri .Rivedendo il commento precedente mi sono chiesta come ho fatto a scriverlo!Ossia, continuo a sostenere quanto affermato ma mi rendo conto che non mi mancavano i mezzi per affermarlo comunque ma con toni più "decenti"....mi scuso principalmente con te ma anche con coloro non abbiano apprezzato la mia scurrile espressione.
Ci tengo a farti notare che nel mio blog io non faccio politica, non è colpa mia se qualcuno poi a tutti i costi cerca una chiave di lettura politica.Le mie intenzioni sono quelle ,a volte in chiave ironica,a volte provocatrice,a volte pure sexi-comica,di far riflettere su certe situazioni.
Purtroppo c'è chi vede politica dappertutto e a tutti i costi...cosa devo fare :mi metto a scrivere del nulla?
Non ti nascondo che sono stata pro e contro Berlusconi come pure pro e contro Prodi,in questo caso forse più contro:ma non per simpatia o antipatia POLITICA ,io sono pro alle cose e alle persone che fanno bene all'Italia e agli italiani e contro a quelle che fanno esclusivamente e solo i propri interessi a danno della mia Patria e dei suoi cittadini.
Concludo ricordandoti che il blog MOHéTA ma ancor di più la sottoscritta è felicissima dei tuoi interventi (a maggior ragione perchè fatti sempre in modo corretto e preparato)ma mi infastidisci quando affermi "in questo blog non ci vengo più a parlare di politica"!
Tu sei tra le persone più preparate , intelligenti ed educate ,ribadisco educate,che hanno visitato il blog MOHéTA:non ti mancano dunque i mezzi per difendere le tue idee e ragioni se ti andasse di farlo....ti invito per cui a non cedere alle provocazioni,non è da te!
un saluto un bacio Jessica
Sig .Caminiti mi associo (bacio escluso e non me ne voglia)alla cara Jessica
Cap. MOHéTA

Furci-Blog ha detto...

Capitan, non sono il tipo che bacia uomini o si fa baciare da loro :-)
Ricambio volentieri quello di Jessica (sulla guancia)

Pippo :-)

Anonimo ha detto...

“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”

LA GIUSTIZIA TRIONFA

In data odierna è stata depositata la sentenza del Giudice del lavoro di Messina del ricorso presentato dagli Ausiliari Socio Sanitari che erano in servizio fino al 31 dicembre 2007 iscritti con la CGIL DI MESSINA , il Giudice del lavoro di Messina ha stabilito che la delibera di scorrimento della graduatoria E’ LEGITTIMA, che il contratto di lavoro di 12 mesi stipulato in data 31 dicembre è valido a tutti gli effetti di legge. PERTANTO LA CGIL DI MESSINA HA PERSO QUESTO RICORSO CONTRO DEI LAVORATORI.
LA GIUSTIZIA TRIONFA.

Cordiali Saluti Messina, 19 maggio 2008
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.