FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)

lunedì 21 aprile 2008

Escrementi di cani


Gentili Signore e Signori dell' Amministrazione Comunale, pur dandoVi atto che tutte le Vostre energie sono e rimarranno rivolte alla campagna elettorale, Vi invito a rivolgere uno sguardo sui merciapiedi e strade di Furci, il paese che amministrate da 2 decenni.
A parte barche, cassonetti, pali, paletti, buche e pendenze, noterete anche le centinaia di collinette, sí a volte anche montagne di escrementi canini disseminati su ció che dovrebbe essere una carta da visita per un paese civile, i marciapiedi.
I cittadini, residenti e no, sono costretti a fare lo "slalom" tra montagne e colline, qualche bambino distratto va anche a cozzarci contro.
Sí, lo so, lo sanno tutti, la colpa non é Vostra, bensí dei padroni dei cani, che purtroppo non si curano di ció che i cani, per volere naturale sono costretti a fare.
La disciplina, il senso civile di convivenza, il rispetto del prossimo, il senso dell' igiene.....sono cose sconosciute per la quasi totalitá dell' accoppiata "uomo-cane", esistono anche le eccezioni che confermano la regola, ma sono trascurabili.
Che fare ? Come risolvere il problema che va crescendo in modo esponenziale ?
Cosa chiedono Carabinieri e Polizia agli automobilisti ? Esatto, la patente ! E che succede quando non si ha la patente ? Ci si becca una bella multa e a volte anche di piú !
Furci possiede un ben nutrito gruppetto di Vigilesse e Vigili, perché non chiedere ai padroni di cani, non dico la patente o il tappo per l' orifizio canino, ma il sacchetto e la paletta, a qualcuno addirittura la ruspa ? In assenza di questi aggeggi, si consegni ai padroni una bella "profumata" multa.
E poi, ditemi...a che servono i cartelli con la scritta "Vietato introdurre cani sulla spiaggia" ?

PS: Avevo intenzione di fotografare "collinette e montagne", a volte ancora fumanti e di publicare le foto sul blog, ne ho preso le distanze per ovvi motivi di decenza.

Cordialmente............
Pippo Caminiti

6 commenti:

Giovanna Montorsi ha detto...

A Milano, prendiamo la multa e, se non raccogliamo, ti ritrovi qualche negoziante o portinaio che ti richiama e ti dice di farlo! In fatti le strade sono pulite.
In Sardegna, invece, è assolutamente proibito portare i cani in spiaggia: chiunque è autorizzato a segnalare la presenza di un animale e chiamare i vigili.
Conclusione: la mia Bea riesce a fare una corsa sulla spiaggia solo in inverno e verso sera....
ciaoo

Anonimo ha detto...

ma la tua Bea quando riesce a fare una corsa sulla spiaggia in inverno e verso sera .....cacca non ne fa ? o è così buio che nessuno segnala la sua presenza e non chiama vigili? non ho capito

Giovanna Montorsi ha detto...

Complimenti per l'anonimato!
I cani, comunque, mentre corrono, non fanno la cacca......o non te ne sei mai accorto/a?

Anonimo ha detto...

grazie per i complimenti; sto cercando di immaginare la tua Bea sempre di corsa che non si ferma nemmeno un istante da quando esce di casa a quando vi ritorna.Che fenomeno di cane! ma fammi il piacere , non fare dell'ipocrita demagogia.

Anonimo ha detto...

Sei stato più che esplicito con le parole....grazie per averci risparmiate le foto!
ciao e buona settimana

Anonimo ha detto...

Purtroppo la multa può essere data solo se ti beccano sul fatto (il cane ovviamente). Basterebbe che le multe fossero date anche a chi non è in possesso di sacchetto e paletta.
Per contro nelle città occorrerebbero più spazi per portare a passeggio i propri amici animali.Se poi il tutto fosso condito con un pizzico di civiltà e tolleranza da parte di tutti sarebbe perfetto.

Un saluto

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.