Apprendo sfogliando, come uso fare diverse volte al giorno, il sito dell' amico Santisi http://www.jonionotizie.it/, che é iniziata la "campagna aquisti".
Benissimo, adesso conosciamo i primi due "pretendenti", ció che non conosciamo, sono i loro programmi.
Che cosa ha in mente di fare l' attuale vice Sindaco Dott. Balletta ? Che non ci parli per cortesia di "continuitá", continuare che cosa ? Dove troverá gli Euri necessari, che per 10 anni sono stati introvabili ? La Chiesa si basa su Misteri , Fede e Credo, il Comune di Furci anche ?
Che cosa ha in mente di fare il "pretendente Sindaco" Dott. Parisi ? Continuare, dopo 10 anni di immobilismo, sulla via del Dott. Ventura ?
Mizzica quanti Dottori, Furci deve essere certamente ammalato grave, anzi moribondo per richiedere al "capezzale-municipio" tanti medici, penso sia arrivato il momento di chiamare un prete, il certificato di morte é giá pronto da anni, basta solo una firma....del Dott. Foti, e AMEN !
Ma la vita, si vede e si sente, continua, si incoronano belle ragazze, si degustano maccheroni e granite, pasticcini e spuntini.....e per il "Gran Finale" del 31 Agosto, la porcata, chiedo venia, la porchetta ! Allegria....Furci é morto...viva Furci !
Non fiori, ma opere di bene...
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
venerdì 31 agosto 2007
Amministrative 2008, Furci Siculo
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
01:37
1 commenti
Etichette: Furci
giovedì 30 agosto 2007
La furbizia :-)
Che cos'e' la furbizia? Una "furbata"
A cura di galloway
Pubblicato il 14/11/2006
La furbizia e' un difetto, un vizio, una perversione dell'animo? Oppure una forma di intelligenza, addirittura una saggezza? L'umanita' e' davvero divisa in truffatori e ingenui? Perche' ciascuno di noi e' tentato di aggirare i precetti morali alla ricerca di un tornaconto personale? In questo libro ironico e brillante, Don Herzog passa in rassegna la letteratura, la storia e la nostra vita quotidiana, da Ulisse a Machiavelli, dai jazzisti ai pirati, dai filosofi ai venditori di auto usate, per farci capire la necessita' della furbizia nel mondo odierno e come difenderci da quella altrui.
"Il mondo si divide in furfanti e sciocchi". E' un proverbio inglese del XVII secolo ma la sua validita' sembra eterna. In certi stati d'animo, meschini, vagamente paranoici, del genere fatto proprio da coloro che si compiacciono di essere realisti, scorgiamo vedute popolate solo da queste due tipologie di uomo. Qualche volta vi aggiungiamo i moralisti severi e gli intrepidi investigatori, personaggi alla Sherlock Holmes che proteggono i timorosi sciocchi dagli scaltri furfanti. Qualche volta vi aggiungiamo personaggi vigili quanto basta per proteggere se stessi dai furfanti, innocenti o dotati di sani principi morali quanto basta per non sfruttare gli sciocchi. O semplicemente deboli quanto basta per non farlo: "Ah!", lamentava Kirkegaard, "se mai si fara' un censimento della razza umana, ci sara' un numero ben maggiore di individui sotto la voce dei deboli che non sotto quella dei ladri, dei rapinatori e degli assassini insieme".
Restio a far passare la loro molle debolezza per virtu', Kirkegaard li condannava all'inferno. Non stupisce che i furbi si compiacciano di possedere l'intraprendenza per truffare gli altri. Ma qualche volta diamo una descrizione piu' austera del mondo, con furfanti e sciocchi soltanto. In tal caso ci domandiamo chi sia piu' ammirevole, o comunque meno spregevole, a quale categoria vorremmo appartenere. La letteratura e la storia sono piene , strapiene di cronache celebrative, censorie, dolenti, beffarde, della lotta che contrappone furfanti e sciocchi.
Tratto da:
http://guide.dada.net/bibliofilia/interventi/2006/11/276233.shtml
Cordialmente.....
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
18:49
0
commenti
Etichette: Libri
mercoledì 29 agosto 2007
"Ulisse" versus "Proci"
"Ulisse" batte "Proci" piazza (china) a piazza (vacanti) !
Il 27.08.2007 la manifestazione organizzata da "Ulisse", sembra essere stata un successone.
Il 28.08.2007 la manifestazione organizzata dai "Proci", leggi Amministrazione Comunale, sembra essere stata un gran bidone.
In ogni caso, ci avete rotto i timpani, qualche centinaio di Decibel in meno, avrebbe contribuito ad un piacere piú intenso e, a un dispiacere meno intenso.
C'é sempre tempo per migliorare :-))
Cordialmente.....anche questa volta....
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
01:16
2
commenti
Etichette: Furci
lunedì 27 agosto 2007
Considerazioni di un "alieno"
Si assiste ad "abbuffate", sagre di vario tipo.
Si assiste all' atomizzazione sistematica di timpani e parti connesse.
Si assiste allo sfinimento fisico "palii, giochi et al.".
Si assisterá, certamente tra non molto alla sagra dello "spinello", alla "notte bianca" per questa o quell' altra ragione, che non tange minimamente la nostra "dimenticata" cultura e la nostra "dimenticata" origine.
Non si assiste a sagre di lingua Italiana, avete mai sentito i vostri figli e nipoti ?? Comunicano con un miscuglio di "litania-rap-sms".
Non si assiste a sagre sulle lingue europee, civiltá e convivenza civile, raccolta differenziata, scienze applicate e su tanti altri meravigliosi argomenti informativi e formativi.
Si pensa all' oggi, ai "maccheroni" sponsorizzati dai furbi e pagati dai Cittadini.
Si accettano "il pane ed i giochi", i Decibel da turbina, l' avanspettocolo da sub-provincia, l' annebbiamento dei sensi.
Mens sana in corpore sano ;-)
Ma sinceramente, a chi giova un corpo sano se la scatola cranica é vuota, o bruciata ?
Vi invito a riflettere :-))
Cordialmente come sempre......
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
08:06
0
commenti
Etichette: Furci
domenica 26 agosto 2007
Grazie di esistere
Il "foglio" della discordia
Il "foglio" che si commenta da solo :-), no meglio commentarlo un tantino.
Cari e cordiali Cittadini, anche miei Concittadini, avreste risposto Voi ad un anonimo ? Sembra proprio che esistano diversi anonimi, altrimenti non so spiegarmi "Anonimo come la vostra vita", "Anonimo come la vostra credibilitá", che non ci sia qualcosa di arcano nel "contrappello" ? Io avrei scritto, "Anonimo come la tua vita" o, "Anonimi come la vostra credibilitá", anzi, io non avrei scritto nulla, avrei conservato la mia dignitá.
Ma le scelte sono talora infelici, in special modo quando inizia a mancare "il terreno sotto i piedi".
Comunque, ormai la "frittata" é a tavola, grazie di esistere Sig. Sindaco, grazie per l' impegno, grazie per la credibilitá, grazie per la sconfitta, che Lei accetta fin d' adesso, ah....un grazie particolare ai Cittadini che finalmente hanno capito ed accolto il Suo appello.
Inutile dilungarsi......Che l' anonimato stenda il suo velo sull' attuale Amministrazione.
Cordialmente come sempre......
Pippo Caminiti
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
01:29
0
commenti
Etichette: Furci
sabato 25 agosto 2007
Servono "calci in culo"
Da: www.sbfc.it
L’atto di accusa più duro arriva dal governatore della Sicilia circondata dal fuoco. Totò Cuffaro esclude che gli incendi possano essere provocati per interessi speculativi perché la Sicilia ha emanato una legge per impedire che si possa costruire in zone che sono state incendiate. Punta allora il dito sui forestali «che ogni anno vengono assunti a tempo e che vogliono fare più giornate di lavoro», oppure su qualche «mascalzone che non è nei turni perché noi abbiamo bloccato quelli che fanno le giornate». C’è anche qualcuno che vuole vendicarsi, visto che il suo governo ha bloccato nuove assunzioni e ampliamenti di turni, perché «i forestali sono già tantissimi».
Secondo Lega Ambiente in Sicilia ci sono 30.745 forestali, poco meno del 60% di tutti forestali italiani. Cuffaro annunzia una prossima riunione del governo regionale a Cefalù e Patti, le due zone maggiormente colpite dalla furia del fuoco, per le quali potrebbe essere dichiarato lo stato di calamità. Un vertice al quale parteciperà anche il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, che ieri ha annunciato lo stanziamento immediato di 5 miliardi per le zone colpite dal fuoco. Cuffaro difende inoltre le forze dell’ordine che cercano di garantire alla giustizia i piromani. Di diverso avviso il deputato dell’Italia dei valori, Stefano Pedica, che accusa le forze dell’ordine di non essere mai presenti nei luoghi a rischio.
Di fronte alla gravità della situazione interviene anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che parla di «vera calamità catastrofica portatrice di lutti e danni incalcolabili, contro cui è necessaria una mobilitazione permanente del Paese». E sono in molti a ricordare che aveva già parlato della necessità di una mobilitazione permanente. Il ministro all’ambiente Pecoraro Scanio va oltre e invoca la «tolleranza zero» contro i «criminali incendiari». Quasi tutti d’accordo sulla necessità di inasprire le pene: dal cardinale Sodano a Raffaele Lombardo dell’Mpa. Mentre il senatore Enzo Bianco della Margherita chiede l’arresto immediato dei colpevoli, cambiando magari la legislazione. Anche Tommaso Pellegrino dei Verdi vuole il rito per direttissima e Maurizio Gasparri di An chiede che si applichi la stessa velocità nel processare i piromani usata per chi «ha tagliato gli ormeggi alla barca dove dormiva il Guardasigilli». Il ministro Mastella da parte sua ricorda che già la legislazione prevede pene forti per gli incendiari, da quattro a dieci anni, e invoca una forte prevenzione per questi atti «che sono legati a processi di natura criminale». Anche per Romano Prodi le pene ci sono già, ed è necessario applicarle con severità. Sia alla Camera, Luciano Violante dei Ds, che al Senato, Francesco D’Onofrio dell’Udc, chiedono che il governo vada in Parlamento a riferire, mentre Pippo Fallica di Forza Italia propone la costituzione di una commissione d’inchiesta.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
20:00
1 commenti
Etichette: Sicilia
Notizie dai nostri Soldati in missione
Questa è la mia storia.
l'11 settembre 2001 ero negli States per un corso di aggiornamento. Scambio culturale, mettiamola in questo modo. Mi avevano dato due giorni di libertà. Quindi, con mia moglie mi sono trasferito a NY. Dopo aver trascorso la prima giornata visitando la Grande Mela, io e mia moglie ci mettemmo daccordo. Avevo un Briefing con Roma. L'avrei raggiunta alle Twin Tower verso le 9 am ora locale. Lei era arrivata assieme ad una sua amica alle 8.30 am. La sua amica aveva un ufficio all' 80° piano. Stavo raggiungendo le torri quando vidi il primo aereo infilarsi nella prima torre... Purtroppo sono riuscito a raggiungere il 30° piano...Da quel momento il mio ricordo è tutto al rallentatore... Le persone che scendevano, calpestando chi inciampava, i pompieri che stavano salendo. Ogni piano si fermavano per fermare il più calmo per aiutare gli altri. Ho visto un paio di persone che cadevano dai piani alti. Sembravano delle foglie spinte con le punte che si dibattevano incontrollate...
Sono stato uno degli ultimi ad uscire prima del collasso. Di mia moglie ho solo una parola: "Missing".
Da quel momento il mio unico compito è quello di beccare questi bastardi... non mi interessa se chinano il culo in qualsiasi direzione... il loro posto è "six feet under"
Storia pubblicata sul Legno Storto : http://www.legnostorto.com/ Forum "nulla di nuovo sul fronte orientale" da "battistad"
"Natale 2006"
Stava crescendo la tensione tra noi dell'I e alcune frange radicali della zona. Seguendo le direttive del comando evitavamo accuratamente di accennare al Natale, ma al cuore non si comanda... e lo Spirito del Natale iniziava a girare per la truppa. Vi lascio immaginare lo stato d'animo. Cercavamo di tener relegato questo nostro stato all'interno del campo. Ma questo Spirito, non so come e non so perché, lontano da casa ha il potere di tirar fuori il bimbo che è in noi. E chi può riconoscere un bimbo se non un altro fanciullo? Quando entravamo nei villaggi eravamo accolti con diffidenza se non con ostilità. Ma qualcosa cambiò, man mano che ci avvicinavamo al la vigilia, più i bambini si avvicinavano a noi. Finché tentammo la sorte, organizzammo una festa, senza metter in mezzo le religioni riuscimmo far sentire felici quelle persone e noi. Sarò banale ma abbiamo ben compreso lo Spirito del Natale?
(battistad)
Buongiorno Giuseppe:
Sono (battistad), per ora preferisco evitare il grado e il
numero di matricola, anche se la Convenzione di Ginevra me lo consiglierebbe.
Sono al comando di una squadra composta dagli altri due pazzi che conosci con
il nick Dragoberto e Pasquino. Siamo tutti e tre italiani, ma siamo assegnati
ad una sezione speciale del comando ISAF. Per farti capire, hai presente
Calipari? Bene noi siamo la parte militare. L. ne è a conoscenza, e penso
di renderne partecipe, A. e G.
Noi siamo quelli che facciamo il lavoro sporco, noi siamo quelli che Gino
Strada non voleva tra le palle. Facendo perdere la vita ad uno dei miei
contatti. Della vita che trascorriamo qui in Afghanistan, posso dire poco o
nulla.
Posso dirti che prima eravamo molto più attivi, ed avevamo conseguito molti
risultati, ma con l'avvento di questo governo, ci hanno sempre più emarginato.
Non ci lamentiamo dei mezzi, perché siamo abituati a lavorare con fondi e mezzi
appena sufficienti. Ma almeno prima avevamo il rispetto, ora... siamo
utilizzati, ma per convincere la bontà delle nostre informazioni gli alti
comandi, dobbiamo rischiare la vita delle nostre fonti.
Questo è quanto posso dirti. Puoi pubblicare questo articolo, ripulendolo...
Appena dag. rientra qualcosa ti dirà, pure pasquino. Per quanto riguarda altri
soldati dovrete attendere...
Buona Giornata (Battistad)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
01:30
2
commenti
Etichette: ISAF
giovedì 23 agosto 2007
Appello ai cittadini "superiori".
Cassonetto con il fondo bucato
Si richiama l' attenzione di tutti i componenti dell' Amministrazione di Furci Siculo, sulla piú elementare osservanza delle norme IGIENICO SANITARIE.
Lo sforzo di civiltá fatelo Voi, se ne siete capaci, altrimenti lasciate le "redini" ad altri.
É una vergogna vedere ed odorare quell' ammucchiata di cassonetti, sporchi, distrutti, mal funzionanti, che l' Amministrazione presenta alla Cittadinanza ed ai "turisti".
Tutte le vie di Furci sono vie "urinarie", tutti fanno i loro bisogni un pó dove capita, "cani e cristiani", i cassonetti, o quel che rimane, perdono fiumi di "brodo" male odorante. L' Amministrazione se ne "fotte" altamente e, non interviene per pulire strade e cassonetti, si appella sfacciatamente al senso civico ed igienico-sanitario dei cittadini e, se ne lava le mani nel "brodo".
Desidero adesso precisare, che i manifesti di colore rosso, attaccati ai muri, con l' invito alle dimissioni, non sono stati pensati, attuati, incollati dal sottoscritto.
Io firmo sempre i miei "interventi" e, non é mia abitudine ripiegare nell' anonimato o imbrattare i muri con qualsiasi "prodotto".
Cordialmente.....anche questa volta...
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
10:00
1 commenti
Etichette: Furci
martedì 21 agosto 2007
"Pretendenti" Sindaci
Gentili Signore e Signori, pretendenti alla poltrona di Sindaco di Furci Siculo, fatevi avanti, la Cittadinanza desidera conoscerVi e desidera conoscere il Vostro programma, ció che avete in mente di fare e, ció che non farete.
La quasi totalitá dei Cittadini non desidera "promesse", desidera "fatti".
Spero abbiate trascorso buone ferie, Vi siate riposati, abbiate ricaricato le batterie e, che siate pronte/i a cimentarVi per il fatidico "voto", che porterá una/o di Voi alla tanto ambita poltrona.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
08:12
1 commenti
Etichette: Furci
lunedì 20 agosto 2007
domenica 19 agosto 2007
Risposta al Sig. Saro Maccarrone
L' email del Sig. S. Maccarrone la troverete su:
http://www.jonionotizie.it
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
10:58
0
commenti
Etichette: Furci
2a risposta al Sig. Santoro Gugliotta
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
10:53
0
commenti
Etichette: Costa Jonica
sabato 18 agosto 2007
Commento: adesso si appellano alla "civiltá"
la tua opera di sensibilizzazione per riconquistare un po' di civismo fra i cittadini del tuo Furci, alla lunga sortirà i suoi effetti.
Non stancarti, abbi fede nell'uomo e soprattutto nei giovani. Niente del buono che facciamo andrà perduto, un seme, uno solo magari, attecchirà, ma darà una pianta fruttifera. Non la vedremo, non importa, Dio ce ne renderà merito.
Coraggio, va' avanti, sempre.
Con affetto
Ambra
(Lucca)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
14:47
0
commenti
Etichette: Furci
Adesso si appellano alla "civiltá"
dopo anni di educazione all' inciviltá, adesso pretendono dagli alunni uno sforzo di civiltá.
Ma ci pensate ? "Uno sforzo di civiltá" ! Come se la civiltá fosse una dote "aliena", invece di essere la piú elementare base di convivenza, ma questi ci sono o ci fanno ? A me sembra che stiano raccogliendo i frutti della loro, fin troppo lunga, semina.
Adesso si accorgono che il Paese é di tutti, dopo aver "regnato" come se fosse di loro proprietá.
Troppo tardi, gentili Signore e Signori, siete arrivati alla frutta "secca", non si "riparano" in poche settimane, con appelli e con il dare la colpa ai cittadini, dieci anni di immobilismo verso il Paese di Furci.
Le "alte presenze sul territorio" vivono d' aria e d' amore per l' Amministrazione ? Non producono anche loro rifiuti ?
Dove sono i cassonetti per fronteggiare le "alte presenze" ?
E poi, pensare che i cittadini lo facciano per "ripicca", é assurdo, non tutti pensano con il Vostro cervello, siatene certi !
Questa fa veramente ridere (per non piangere): La sua pulizia "del Paese" tiene alta la sua immagine :-) mi chiedo, dove siete stati per 10 anni ?
Come si puó parlare di "altezza d' immagine", quando il Paese sprofonda letteralmente nella "monnezza" e non solo da questa estate ?
Un' esame di coscienza, non Vi farebbe male, probabilmente dopo, chiederete scusa al Paese ed ai Cittadini, é lecito sperare.
Questa volta poco cordialmente......
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
01:35
0
commenti
Etichette: Furci
mercoledì 15 agosto 2007
Commento a: "Meglio non commentare" :-(((((
Caro Pippo,
questa notte ho assisistito all'ennesimo scempio della nostra spiaggia.Nonostante l'ordinanza della capitaneria di porto che vieta falò e attendamenti con pesanti sanzioni nulla è cambiato rispetto al 2006. La foto da te pubblicata si commenta da sola, aggiungo:viviamo in un mondo di maleducati dove chi rispetta le regole è fuori dalle regole.
Ciao,Salvatore Maccarrone
15/8/07
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
13:49
0
commenti
Etichette: Furci
Commento "Adesso mi riaggancio a Rosario Maccarrone"
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
01:08
0
commenti
Etichette: Furci
martedì 14 agosto 2007
Addio faló e tendopoli ?
C'é da auspicarselo, anche perché non é stata mai un' usanza locale. Multe salate per i trasgressori, potenziamento della vigilanza, cerchiamo adesso di avere un poco di fiducia ed attendiamo le luci dell' alba del 15 Agosto 2007. Nella foto, un faló e una tendopoli del 14/15 Agosto 2006. Cordialmente..... Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
10:56
0
commenti
Etichette: Furci
lunedì 13 agosto 2007
Adesso mi "riaggancio" a Rosario Maccarrone
che ha scritto su http://www.jonionotizie.it
in risposta, o stuzzicato da Giuseppe Lombardo e colgo l' occasione per lanciare un' appello ai cittadini.
Non credo che ci siano solo 3 persone con i "sensori" per ció che succede nel comprensorio.
Dove siete, cari cittadini, partecipate tranquillamente ed educatamente ai dibattiti, che sono anche i Vostri dibattiti, date sfogo alle Vostre opinioni, non ha alcuna importanza se a favore o contro una
qualsiasi Amministrazione.
É inutile e dannoso starsene in disparte e non partecipare attivamente, non attendete che si vada alle urne, non attendete che Vi si promettano mari e monti, la sistemazione dei figli, nipoti, cani, gatti e canarino.
Fate sentire la Vostra opinione, non squalificate sempre tutto, con la tipica alzata di spalle.
Sí, avete ragione, è da deprimersi, aspettando inutilmente che qualcosa cambi, accontentandoVi del posticino per il figlio, del favorino personale, delle promesse che non manterranno mai !
Alzate la testa, chiedete Giustizia, cambiate il Vostro futuro e quello dei Vostri figli e nipoti, siete Voi che avete il Potere in mano, non "loro".
Non Vi aspettate favori da nessuno, ognuno é l' artefice della propria fortuna, non vendeteVi l' anima per un misero "favore".
Cordialmente come sempre....
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
16:36
1 commenti
Etichette: Furci
domenica 12 agosto 2007
Mi "aggancio" a Giuseppe Lombardo
ed a ció che ha scritto su http://www.jonionotizie.it/ !
Cito:
"L’iniziativa Borgo-Hotel, i diversi gemellaggi con Malta, Carmagnola e quant’altro, le iniziative turistiche letterarie o pseudo culturali, il collegamento virtuale con la Cina e le Fiandre attraverso la via della seta, a nulla sono servite"
E poi:
"E quei pochi villeggianti che in ogni caso avevano deciso di soggiornare a Roccalumera, li abbiamo perseguitati con i pass per parcheggiare, con i blocchetti delle multe dei vigili “villeggianti” e con il calendario delle manifestazione estive programmato solo per agosto, con pochi eventi e sicuramente non irresistibili.”
Almeno il Sindaco Miasi ha fatto qualcosa, ha tentato un miglioramento, si é mosso.
Ma cosa ha fatto, tentato, mosso, l' amministrazione di Furci Siculo ?
Io ho notato i molti eventi in piazza Sacro Cuore e nella cavea (o quel che rimane), eventi assordanti, molesti ed assolutamente "non irresistibili".
Piú che un "richiamo" per turisti e villeggianti, sembra proprio il "richiamo" della foresta.
Cordialmente come sempre....
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
10:27
0
commenti
Etichette: Furci
lunedì 6 agosto 2007
CODICE DELLA STRADA
Articolo 1
Principi generali
1. La sicurezza delle persone, nella circolazione stradale, rientra tra le finalità
primarie di ordine sociale ed economico perseguite dallo Stato.
7. I proventi dei parcheggi a pagamento, in quanto spettanti agli enti proprietari
della strada, sono destinati alla installazione, costruzione e gestione di
parcheggi in superficie, sopraelevati o sotterranei, e al loro miglioramento e le
somme eventualmente eccedenti ad interventi per migliorare la mobilità
urbana.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
11:31
1 commenti
Etichette: Furci
La Costituzione della Repubblica Italiana
Tanto per ricordare che esiste "ancora" una Costituzione.
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni
altro mezzo di diffusione.
Peró....non esiste un comma, che dia il diritto a chiunque di "asportare" manifesti murali "scomodi" e, inquinare il giá abbastanza inquinato suolo pubblico.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
00:55
0
commenti
Etichette: Furci
sabato 4 agosto 2007
Allarme inquinamento acustico
Gentili lettori di Furci-Blog, Vi prego di leggere l' articolo della Dottoressa Brigandí pubblicato sul sito jonionotizie.it, lo troverete qui:
http://www.jonionotizie.it/
Un primo commento, mio personale, fatta la Legge, trovato l' inganno, anzi, molto piú azzeccato, ignorata la Legge, aggirato l' ostacolo.
E dire, che i Sigg. medici dovrebbero conoscere la problematica :-), non solo dell' inquinamento acustico, ma anche dell' inquinamento da gas di scarico ed il loro impatto funesto sui cittadini.
A volte mi chiedo, perché esistono Leggi se non le si applica ? O si applicano soltano quelle che fanno comodo ?
Cordialmente come sempre...
Pippo Caminiti
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
17:46
0
commenti
Etichette: Furci
NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica
ALTRI SITI DELLA RIVIERA JONICA
Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale
Qui troverete, sempre a portata di mano :
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.
A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.
A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !
Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.





Caro Pippo,
partecipo con piacere al dibattito con la speranza di svegliare le coscienze di tutti. Questo nostro paese meriterebbe molto di più e si potrebbe fare molto di più se solo fossimo tutti partecipi al miglioramento di ciò che c'è e insieme sviluppassimo poche,ma buone idee per migliorare la qualità di vita di noi tutti e, perchè no, magari favorire lo sviluppo lavorativo dei nostri giovani, che loro malgrado sono costretti ad emigrare in altre regioni se non in altre nazioni.
Basterebee un'amministrazione attenta e lungimirante per ottenere finanziamenti comunitari,statali o regionali per ad esempio agevolare insediamenti turistico-alberghiero.Potrei continuare con altre idee che, per carità, vanno discusse nelle sedi opportune.
Nel nostro amato quanto bistrattato paese , in questi ultimi tempi, siamo tornati indietro di almeno 20 anni,sporcizia galoppante, topi che sembrano gatti, cassonetti bucati e dall'odore nauseabondo, caditoie intasate che emanano un fetore vomitevole e ancora strutture pubbliche abbandonate alle pulci e in qualche caso alle zecche per non parlare della presunta disinfestazione che forse è stata fatta con acqua colorata.
Mi fermo qui, potrei continuare......alla prossima. Ciao, Salvatore Maccarrone.