martedì 27 gennaio 2009
lunedì 26 gennaio 2009
Baia dei Capi chiede.............
una domanda ho da porre ai tantissimi visitatori e iscritti del forum.
tantissimi..., diciamo molti..., parecchi..., per quel qualcuno, così va meglio?! che distrattamente per sbaglio è entrato nel forum.
la domanda è:
cos'è per voi avere carattere?
potete chiamare per dare le vostre risposte al 6 1 0, oppure al 6 come 6.
se volete scrivere fatelo pure in questo spazio http://www.baiadeicapi.it/public/forum/index.php?topic=135.msg551;topicseen#msg551
o mandate un'email a info@baiadeicapi.it
Saluti,
http://www.BaiaDeiCapi.it
http://www.baiadeicapi.it/public/forum/index.php
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
08:42
0
commenti
Etichette: Informazione
domenica 11 gennaio 2009
Festa diocesana della pace
Azione Cattolica Italiana
Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela
PRESIDENZA DIOCESANA
PRESIDENTE DIOCESANO
Messina, 10 gennaio 2009.
Oggetto: Festa diocesana della pace
Cari amici,
così come previsto dal calendario della attività diocesane unitarie, domenica 18 gennaio 2009 la nostra Associazione diocesana vivrà uno dei suoi momenti più intensi e significativi: la Festa della Pace, che avrà come tema e slogan “combattere la povertà, costruire la pace”.
L’incontro avrà carattere unitario e, dunque, saranno coinvolti sia il Settore Adulti ed il Settore Giovani che l’ACR. La dimensione unitaria dell’incontro farà da cornice ai momenti specifici che ogni Settore e l’ACR vivranno nella declinazione particolare del tema generale dell’incontro. Ci ritroveremo a Furci Siculo dove saranno assicurate l’ospitalità e l’accoglienza adeguate al migliore svolgimento delle attività e delle iniziative previste ed organizzate dalla Presidenza e dalle equipes diocesane.
Il programma
dell’incontro avrà la seguente modulazione:
Ore 9.00 Arrivo presso Piazza S. Cuore (in caso di pioggia Palazzetto dello Sport)
Ore 9.30 Accoglienza e saluto del Sindaco e del Parroco
Ore 10.50 Trasferimento a piedi presso il Palazzetto dello Sport
Ore10.30 Celebrazione della S. Messa (Palazzetto dello Sport)
Ore11.30 Saluti Presidente Parrocchiale, Presidente diocesano (Presentazione dell'incontro e delle attività)
Ore12.15 Trasferimento dei Settori:
Settori Adulti: Oasi S. Antonio
Settori Giovani: Centro Diurno
Ore 13.00 Pranzo a sacco
Ore14.30 Inizio delle attività
Ore 16.30 Conclusione dell'incontro
Ore 17.00 Partenza
Così come negli anni precedenti, la festa è finalizzata non solo a riflettere sul tema della pace, ma anche a sostenere concretamente progetti finalizzati alla promozione umana, alla diffusione della pace e alla lotta contro la povertà. Quest’anno la raccolta di fondi sarà devoluta ai progetti di sviluppo da realizzare in Paraguay ed in Bangladesh. Il Centro nazionale invita ogni Associazione diocesana a sostenere con slancio l’iniziativa di raccolta fondi: perché, come recita lo slogan dell’ACR, “la pace conviene”.
Per questa ragione ad ogni partecipante alla Festa della Pace sarà chiesto un contributo di partecipazione pari ad € 3,00: perché possa essere acquistata la borsa “Irene”, realizzata in Bangladesh appositamente per l’ACR, e perché possa essere donato un contributo generoso da parte di ogni aderente all’AC della nostra Chiesa locale.
Considerata l’importanza dell’incontro, invito tutti i Presidenti parrocchiali a sensibilizzare gli aderenti - sia adulti che giovani e ragazzi - perché possano partecipare numerosi. La pace, diceva lo slogan dell’anno scorso, bisogna farla girare: quindi, più saremo numerosi più saremo in grado di comunicarci la pace e di comunicare la pace, facendoci strumenti della pace di Dio. A tutti porgo un fraterno saluto
Il Presidente
Alessandra Currò
Nota tecnica:
Non è previsto servizio pullman.
Ogni associazione dovrà raggiungere Furci Siculo con mezzi propri.
I ragazzi devono indossare scarpe da tennis.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
23:59
0
commenti
Etichette: Informazione
giovedì 8 gennaio 2009
No al massacro nella striscia di gaza
http://www.baiadeicapi.it/pagine_html_notizie/pagine_notizie/page_n_40.html
indignazione,
Baia dei Capi
http://www.baiadeicapi.it
I soliti "noti" si indignano, quando peró muoiono ebrei che fanno ? Si rallegrano ?
Tutti fanno parte dell' umanitá !
Nota di Pippo Caminiti
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
21:08
0
commenti
Etichette: Informazione
mercoledì 7 gennaio 2009
IL CIRCOLO DEL BUON GOVERNO FURCI SICULO INFORMA
Notizia dall' Amministrazione:
A giorni, la caldaia non piú funzionante, verrá sostituita da condizionatori d' aria.
Notizia divulgata dall' Assessore Rigano.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
22:31
1 commenti
Etichette: Informazione
domenica 4 gennaio 2009
In ricordo del giornalista Pippo Fava:
Un eroe che da solo negli anni settanta, in tempi bui prevalsi da scetticismo di facciata, osò sfidare la Mafia , parlando pubblicamente, con accurata e profonda analisi, delle relazioni vicine e sovrapponibili di essa con lo Stato e che gli costerà la vita: sarà ucciso dalla mafia il 5 gennaio 1984.
al Teatro Brancati di Catania, alle 20.30, in anteprima nazionale, si trasmetterà la puntata del programma La storia siamo noi presentata da Gianni Minoli dedicata al giornalista ucciso da Cosa nostra, che in seguito potremo vedere su Rai Educational e su Raidue .
il 5 gennaio, giorno della sua morte, sempre a Catania si svolgerà la terza edizione del premio nazionale Giuseppe Fava 'Il coraggio di' che vedrà come ospite e la premiazione dello scrittore Carlo Lucarelli a cui andrà il riconoscimento della Fondazione Fava
"La mafia non esiste", penso che lui, Pippo Fava, se lo sia sentito ripetere spesso, in un epoca in cui solo pronunciarla quella parola (mafia) era tabù. e chissà a quanta gente ha dato fastidio, forse anche alle persone a lui più vicino: Amici, parenti, colleghi che hanno cominciato con il passar del tempo a scavare intorno a lui il solco della solitudine, la sua fossa, prima ancora della mano spietata che gli ha sparato; questa è la fine di chi come lui non sà campare: giornalisti, giudici, imprenditori, comuni cittadini. Questa è la prassi che spesse volte si segue anche tutt'oggi.
L'augurio, visto che il 2009 è appena iniziato, che voglio fare è una presa di coscienza, un auto imposizione collettiva, nel sostenere e non lasciare soli queste persone che si prendono quest'enorme carico: il ripristino di una normale democrazia.
Saluti,
www.baiadeicapi.it
www.baiadeicapi.it
Email ricevuta e pubblicata.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
11:29
0
commenti
Etichette: Informazione
mercoledì 31 dicembre 2008
SICILIA: PROSEGUONO POLEMICHE SGARBI-FRATELLI BORSELLINO
http://www.asca.it/regioni-SICILIA__PROSEGUONO_POLEMICHE_SGARBI-FRATELLI_BORSELLINO-355398--.html
Clicca sul link per leggere l' articolo
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
10:15
9
commenti
Etichette: Informazione
Un' altro sassolino nella scarpa di Baia dei Capi
il Papa ha espresso ieri nell'angelus in piazza san pietro, la sua preoccupazione per un "fenomeno", quello della precarietà sempre più in aumento in Italia.
Milioni di persone che vivono costantemente la paura di venir tagliati fuori da quella che dovrebbe essere una certezza sancita e non è un caso, dal primo fondamentale articolo della nostra Costituzione, per trovare una normale condizione di diritto: vivere serenamente e con dignità la propria vita e la sicurezza di potersi costruire un futuro.
Invece niente anzi con la crisi ancora peggio, si passa silenziosamente dal precariato, da un lavoro interinale, da un contratto in scadenza alla disoccupazione senza ammortizzatori sociali, invisibili per lo stato italiano, quindi come tali, da non tutelare.
Saluti,
Giuseppe Lombardo
www.baiadeicapi.it
http://www.baiadeicapi.it/pagine_html_notizie/pagine_notizie/page_n_39.html
Mio modesto commento.
Art. 1.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
É da decenni che l' Articolo 1 é cambiato in: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro (altrui) e nessuno se ne accorge.
La crescita, sia essa economica o fisica, é sottoposta a leggi ben precise, esempio -l' umanitá non puó crescere (in media) sopra un metro e sattanta, un albero (in media) sui 20 metri, le erbe in generale non superano il metro, cosí via con i pesci e gli uccelli, anche la montagne, qui sulla terra non possono superare l' Everst-.
Ma c'é una cosa che cresce smisuratamente, che non si attiene a leggi fisiche a noi conosciute e che non si riesce a fermare.
Crescerá anche nel 2009, comunque Buon Anno a tutti, anche alla Costituzione Italiana.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
00:32
0
commenti
Etichette: Informazione
martedì 30 dicembre 2008
PESCE AVARIATO, MAXI SEQUESTRO IN TUTTA ITALIA
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_848168309.html
Cliccare sul link per leggere l' articolo
Mio commento:
Lo sport nazionale Italiano non é il calcio, é il prendere per il culo il prossimo, di queste "prove" ne sentiamo e leggiamo giornalmente.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
19:58
0
commenti
Etichette: Informazione
Il Comune di Furci Siculo informa
COMUNE DI FURCI SICULO
Assessorato Alle Politiche Giovanili - Sport – Turismo – Spettacolo
OGGETTO: PROGRAMMAZIONE PER L’ANNO 2009
TUTTA LA CITTADINANZA
CHE INTENDE DEDICARE PARTE DEL PROPRIO TEMPO LIBERO
A PROGRAMMARE E PROGETTARE PER IL FUTURO DEL NOSTRO PAESE,
E’ INVITATA AD INTERVENIRE
ALL’INCONTRO CHE SI TERRA’ LUNEDI’ 5 GENNAIO 2009 ALLE ORE 18:30 NELL’AULA CONSILIARE DEL COMUNE DI FURCI SICULO.
SI COGLIE L’OCCASIONE
PER AUGURARE UN BUON INIZIO ANNO
A TUTTA LA CITTADINANZA FURCESE.
L' assessore Sarah Paola Vita Il Sindaco Bruno Parisi
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
14:33
2
commenti
Etichette: Informazione
lunedì 29 dicembre 2008
Su: Scontri in Palestina, di Giuseppe Lombardo
La cronaca di questi giorni sulla ripresa degli scontri in Palestina è
l'illustrazione
di una situazione che ormai appare esausta e consumata; si sorvola con
troppa fretta senza neanche notare il contrasto che scaturisce in un
periodo di festività come questo, rimanendo insensibili nel guardare le
immagini delle macerie o le ragioni tradotte dei leader delle due fazioni,
per cultura naturalmente opposte, che giustificano le operazioni delle
milizie
Da più di trent'anni si sente parlare di scontri in medio oriente, notizie
che si fotocopiano nel tempo da sole: spari di mortai, missili a precisione
chirurgica israeliani contro pietrate lanciate dai tanti Joe Di Maggio
palestinesi, tra la strafottenza e il disinteresse comune.
Qualcuno dice che l'opinione pubblica sta scomparendo, beh credo sia vero,
riconosco la causa nelle fonti tradizionali d'informazione, nel modo in cui
i telegiornali ci propinano le notizie. E pensare che a volte basterebbe
fermarsi un attimo a guardare le immagini, una foto di bambino mutilato, di
una donna con il volto insanguinato, per farci comprendere e immedesimarci
sull'atrocità che attualmente si sta consumando in quelle terre solo per dar
forza alla ragione d'interesse di uno schieramento politico, e di fatti, da
una parte la campagna elettorale in corso, dall'altra Hamas che vuole
anch'egli raccogliere consensi, c'è ne danno ragione, in mezzo la mattanza
dei civili inermi, tra questi donne e bambini.
E in tutto questo orrore le stelle anzi la stella cometa resta a guardare
in compagnia della comunità internazionale, custode dell'unica via
percorribile: la politica e la capacità diplomatica di chi ci governa;
insieme anche all'intelligenza che ognuno di noi ha nel sapere selezionare e
ricercare la verità dovunque e con impegno, ad avere forza nel protestare e
quindi nell'adottare un comportamento civile e doveroso nei confronti di
se stesso e della società in cui vive. Per far si questa mia osservazione
non derivi più da un opinione personale ma da un modo di pensare
condiviso.
Ancora più brutale il momento in cui si sta consumando questo crimine
all'umanità: nel contesto di un presepe senza pastori ma circondato da
soldatini e lancia granate!
Al momento il paradiso può attendere
Giuseppe Lombardo
www.BaiaDeiCapi.it
28/12/2008.
Furci blog pubblica notizie ed informazioni anche se non vengono condivise.
Furci blog si attiene all' articolo 21 della Costituzione.
PS: Per una informazione corretta e democratica, faccio notare al Sig. Lombardo che i missili palestinesi Kassam non sono "sassaiole" e che le cinture esplosive dei "martiri" palestinesi, non sono botti da tavolo di carnevale.
Che la condivisione delle sue idee la trova su certa stampa "democratica" oltre che naturalmente su quella "nazifascista".
Inoltre, consiglio qualche visita ai campi di sterminio in Germania e Polonia, oltre che alla lettura della storia di Israele dal 1948 ad oggi, la piú interessante peró, dovrebbe essere la storia di Israele dalla terra promessa al 1948.
Era mio dovere chiarire il contesto.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
09:15
0
commenti
Etichette: Informazione
domenica 28 dicembre 2008
Dico la mia sul mio blog rivolgendomi a Santino Metauro
Pippo Caminiti (il Bernacca di Furci) che vive solo per via Catalafimi e per le sue “vendette” contro un certo direttore per poi dipendere quasi esclusivamente da quest’ultimo per sapere cosa succede a Furci e dintorni.. (copia/incolla da Jonionotizie.it)
Parole tue Santino.
Questa non la sapevo :-) (il Bernacca di Furci), non ci siamo fermati al "pensionato", come se i pensionati avessero la lebbra :-)
Devo deluderti caro Santino, non vivo solo per la Via Calatafimi (parole di un tuo amico) tanto meno per le "vendette" contro il "direttore", la mia vita ha ben altri scopi, a me piace la satira, ad altri piace la statistica, a te piace punzecchiare Padre Sinitó ad un' altro piace riempirsi di dolci, ad un' altro ancora piace farsi lavare l' auto dal "nemico" e cosí via.
Santino, sapessi quante fonti di informazione si trovano in rete :-), pensi che io abbia bisogno di servirmi "quasi esclusivamente" proprio di quella fonte ? Mi servo di fonti con informazioni scritte in Italiano, cosí mi risparmio la traduzione, la ricostuzione delle frasi e la coniugazione dei verbi.
Inoltre basta telefonare a parenti ed amici, per informarsi su cosa accade a Furci e dintorni.
Vedi che scopo prioritario ha la Via Calatafimi per me ? Sono in Germania da mesi, se quella via di merda fosse veramente il mio scopo di vita, avrei costruito un capanna in mezzo a quello schifo di viuzza e ci avrei soggiornato, tanto di capanne a Furci ce ne sono e ci restano in eterno :-), o qualcuno ci avrebbe fatto caso, nel mio caso ? :-))))
Buon Anno 2009 a te e famiglia, caro Santino e che la vostra salute rimanga integra.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
10:47
2
commenti
Etichette: Informazione
mercoledì 24 dicembre 2008
Informazione da : A. Santoro, C.Franchina
Ringraziamo l'amministratore del sito e linkiamo un video inedito che speriamo possa essere visionato dai lettori di "Furci Blog" ed indurli ad una seria riflessione:
http://www.meetup.com/altoparlanti-459/it/messages/boards/thread/5935442/10#23884319
Aldo Santoro e Caterina Franchina
Furci blog pubblica notizie ed informazioni anche se non vengono condivise.
Furci blog si attiene all' articolo 21 della Costituzione.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
01:05
0
commenti
Etichette: Informazione
sabato 20 dicembre 2008
Chi o cosa ha tranciato i cavi ottici ?
20-12-2008
Cade Internet in Medio Oriente e in Asia
A causa di un inconveniente ad alcuni cavi di fibra ottica tranciati nel Mediterraneo per cause ignote, è impossibile comunicare via Internet con alcuni Paesi mediorientali e asiatici
di Staka Novist
Già a gennaio di quest’anno si era verificato un inconveniente sulla dorsale mediterranea, che aveva isolato l’Egitto e molte altre zone del Medio Oriente per qualche giorno. Adesso il problema si ripete, senza che le autorità egiziane, che hanno la giurisdizione su questa linea in fibra ottica (almeno nel punto in cui sono avvenuti i guasti) chiariscano se si tratta di un guasto o di un atto di sabotaggio, come già era stato ventilato a gennaio.
I cavi sottomarini in fibra ottica che risultano saltati sono tre, e nonostante il pronto intervento dei tecnici egiziani, ancora non è stata ristabilita la connessione che consente a numerosi Paesi mediorientali e asiatici di utilizzare Internet. Tagliati fuori dall’universo telematico ci sono, oltre all’Egitto stesso, Paesi come il Libano, il Qatar, l’Arabia Saudita, l’India, la Malesia e diversi gruppi di isole, fra cui le Maldive.
Si spera che la normalità torni presto, anche se risulta abbastanza preoccupante che guasti di questo genere, considerati dagli esperti abbastanza difficili da realizzarsi, siano già avvenuti due volte nello stesso anno, per di più sempre sulla stessa dorsale sottomarina.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
22:12
0
commenti
Etichette: Informazione
venerdì 19 dicembre 2008
Informazione da: "Gli altoparlanti in difesa dei cittadini"
OSCURIAMO I MEETUP ED I BLOG DI LIBERA INFORMAZIONE
PER NATALE PER ELUANA
Cari amici,
non siete anche voi stufi delle continue ingerenze della Chiesa negli affari dello Stato italiano?
Non siete anche voi stanchi di questa assoluta mancanza di libertà di decidere, libertà di vivere e di morire?
Cosa ne dite dei casi che giorno per giorno si accumulano nelle prime pagine dei giornali dei lacchè di turno ossequiosi dell'abito talare e dei voti che richiama?
Leggete quanto presente a questo link ed aderite al gruppo: abbiamo bisogno di voi e della vostra solidarietà attiva http://www.meetup.com/altoparlanti-459/it/messages/boards/thread/5935442#23665118
http://www.meetup.com/altoparlanti-459/it/messages/boards/thread/5935442#23665118
Libera Chiesa in libero Stato!
catals
per "Gli altoparlanti in difesa dei cittadini" - meetup 459 Creazzo
http://www.meetup.com/altoparlanti-459/it/
SI' ALLA LEGALITA':http://pinomasciari.org/
NO AL PRECARIATO: http://www.comitatoatu.it/petizione_atu.html
Il meetup 459 è anche su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Creazzo
Furci blog pubblica notizie ed informazioni anche se non vengono condivise.
Furci blog si attiene all' articolo 21 della Costituzione.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
21:01
1 commenti
Etichette: Informazione
mercoledì 17 dicembre 2008
CONVEGNO "DONAZIONE: DONO DI VITA" A FURCI SICULO
Cliccare sulla foto per ingrandirla
Il convegno denominato “Donazione: Dono di Vita” si terrà domenica 21
Dicembre 2008, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze della Casa
Protetta per Anziani Oasi Sant’Antonio, sita in via dei Cipressi a Furci
Siculo (Me).
Lo scopo principale di questo convegno è la sensibilizzazione alla
donazione ispirandosi ai principi della solidarietà umana, informando
l’opinione pubblica sulle vitali problematiche della carenza di donatori.
I relatori che interverranno al convegno saranno:
- Dott. Mario Alessi - Responsabile SIMT Ospedale “S. Vincenzo” di
Taormina;
- Dott.ssa Maria Concetta Santoro - Direttore Sanitario dell’AVIS
Comunale “Val d’Agrò” di S.Teresa di Riva;
- Dott.ssa Antonella Spada - Vice Coordinatore del “Centro Regionale
Trapianti Sicilia” (AIDO);
- Dott. Guglielmo Mondio - Presidente dell’Associazione Onlus Pro Bambini
e Adulti Leucemici (ABAL);
- Dott. Filippo Isaja – Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione
all’Ospedale “S.Vincenzo” di Taromina e Ispettore della Croce Rossa
Italiana (CRI) di Roccalumera.
Inoltre saranno presenti: il Presidente Provinciale dell’AVIS di Messina,
Antonino Parisi; il Presidente Pro-tempore dell’AVIS Comunale “Val
d’Agrò” di S. Teresa di Riva, Maurizio Crisafulli;
il Presidente della Casa Protetta per Anziani Oasi Sant’Antonio, Santo
Mascena.
P:S: In allegato inserisco il manifesto e l'invito al convegno
S.Teresa di Riva, 16/12/2008
Il Presidente
Crisafulli Maurizio
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
09:48
0
commenti
Etichette: Informazione
domenica 14 dicembre 2008
Tra Commemorazioni e mondanitá
Tra Commemorazioni e mondanità.
http://www.baiadeicapi.it/pagine_html_notizie/pagine_notizie/page_n_35.html
Nessun ministro , sottosegretario del governo, rappresentante della confindustria, se l'è sentita di andare alla commemorazione dei sette operai morti nel rogo di dell'acciaieria di Torino
Assenti "giustificati"! Vero è infatti che ci fosse nel frattempo anche la prima della Scala di Milano. E loro umanamente ricordano che non hanno il dono dell'ubiquità.
Governare Il paese a volte implica dover fare delle scelte difficili, responsabili, questa volta è toccato scegliere se andare alla prima della Scala o rendere omaggio ai caduti sul lavoro, partecipando all'anniversario della strage della Thyssen.
Milano con il "Don Carlo" di Verdi, o Torino con i parenti delle vittime? Alla fine dopo tanta meditazione, hanno deciso di fare testa o croce con la moneta di Tony Binarelli e la sorte guardacaso, chiamata a decidere, ha optato per il teatro milanese.
Meglio batter le mani all'Opera che batter i denti per il freddo in Piazza Castello a Torino.
il Comune di Milano, nella persona del sindaco Letizia Moratti, apprezzando lo sforzo dei ministri e della restante platea di ottocento persone, invita tutti a palazzo Marino, in culo alla crisi ,
offre una cena per ringraziarli della loro presenza, sapendo anche che a "panza piena si ragiona meglio", conciliando, così, il piacere al dovere e magari, tra ostriche e champagne, stecchino tra i denti e un rutto finale, discutere la sorte dei lavoratori, mettendo le mani ancora sporche di selvaggina nel Testo unico, con guizzi di genio ed enunciati teoremi da rosso barricato gran riserva, impoverendolo e smantellandolo, come Confindustria comanda.
A dimostrazione, ancora una volta, di quanto siano lontani dai cittadini, e dal risolvere i problemi reali della popolazione. Fredde fotocopiatrici dei dicktat dell'uomo che li ha assunti , eredi di una porcata legge elettorale firmata Calderoli, per niente rappresentativi del diritto democratico degli italiani.
Saluti,
Baia dei Capi
http://www.baiadeicapi.it/default.html
Email ricevuta e pubblicata
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
18:22
0
commenti
Etichette: Informazione
giovedì 4 dicembre 2008
Email del Sig. Barbera Giuseppe
Mi chiamo Barbera Giuseppe e sono residente a Furci Siculo da 41 anni. Un mese fa il Sig. Tino Lo Conti ( IL BRUCO ) mi ha invitato a partecipare alla manifestazione che si terra il 7 & 8 Dicembre a Furci Siculo. Io sono un commerciante ambulante svolgo la mia professione nei mercati. Il Sig. Lo Conti mi ha invitato a partecipare ed io ho accettato dicendomi pure dove volevo piazzare il mio Stand ed io ho scelto accanto la macelleria del Sig. Alfio Muscolino tutto è andato bene fino ad oggi. Questa mattina mi sono incontrato con il Sig. Lo Conti che mi ha comunicato che io se volevo piazzare il mio Stand lo potevo fare o alla fine del paese vicino la banca o vicino il calzaturificio il Faro. Io non ho accettato perchè non davo fastidio a nessuno, lui per fare il favore alla sua cara vicina che ha il negozio ( NEW STREET ) accanto al Sig. Lo Conti ha cercato di isolarmi il più lontano possibile. Ora mi chiedo: che fastidio davo a questi signori???? Noi nei mercati siamo tutti raggruppati e fra di noi non ci sono malumori, perchè lui ha creato questa situazione da ignoranti in materia?????? Come paga le tasse il Sig. Lo Conti ( IL BRUCO ) e la sua cara vicina che ha il negozio ( NEW STREET ) anche io pago le stesse tasse che pagano i codesti signori. Allora caro Sig. Lo Conti le voglio dire che ancora io non muoio di fame, perciò la cosa non mi interessa più di tanto. Ho visto di che pasta sei fatto ti credevo inteliggente ma il risultato mi sembra diverso.
Codesti Saluti
Il Sig. Barbera Giuseppe
Email inviataci e pubblicata
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
13:38
0
commenti
Etichette: Informazione
lunedì 1 dicembre 2008
L' unico ramo a cui appendersi, ogni mese la solita "propinazione di allori"
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
14:52
0
commenti
Etichette: Informazione
venerdì 28 novembre 2008
Comunicato da Baia dei Capi
Furci Siculo, perla di Baia dei Capi, si appresta a divenire, con la manifestazione "Furci in Festa", nei giorni 7 e 8 dicembre, ideata e organizzata grazie all'instancabile lavoro di squadra dell'ass. "E.. Berta Filava" con il centro didattico "il Bruco" e la partecipazione di tanti cittadini volontari
città di aggregazione culturale, richiamo di arte e tradizione, e ritrovo di svago per grandi e piccini.
non mancate e divertitevi.
vedi link sottostante:
http://www.baiadeicapi.it/pagine_html_notizie/pagine_html_eventi/p_3_eventi.html
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
14:04
1 commenti
Etichette: Informazione
NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica
ALTRI SITI DELLA RIVIERA JONICA
Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale
Qui troverete, sempre a portata di mano :
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.
A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.
A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !
Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.


