....nell' attesa godiamoci l' indimenticabile Tebaldi, che voce, che musica..... !
Fa "rizzari i capiddi, veru ?"
domenica 7 febbraio 2010
Un bel dí vedremo.....solo rattoppi, sopra, sotto di noi, dovunque..... !
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
17:23
0
commenti
Etichette: Furci rattoppi
lunedì 25 gennaio 2010
La mentalitá del "RATTOPPO", Furci in ottima compagnia
C'é di peggio......sí....a Furci :-)
Definizione e significato del termine "RATTOPPO"
Cliccare qui : http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/R/rattoppo.shtml
Ma che meraviglia ! Dopo 3 mesi di assenza da Furci, saró costretto a vedere e respirare polvere, a camminare su marciapiedi killer, ad annusare esalazioni fognarie, a vedere gallinai "semidistrutti", a vedere le medesime facce di bronzo patinato.
Si sa da secoli che il mare non perdona, come non perdonano i torrenti e, che si fa ? Nulla, anzi si cerca di fare "bella figura" con l' aria calda rilasciando interviste e dandosi pacche a girotondo.
Ma cosa ci si puó attendere da amministrazioni "rattoppate" ?
Con l' immancabile dito in gola.........
Pippo Caminiti
Ci siamo spostati un pó a nord, in Via Massimo d' Azeglio, via cieca.
Non si parcheggia e basta ! Ordinanza "popolare" !
In Via Calatafimi (la solita), non si parcheggia, anzi parcheggiano solo le blatte fognarie e, qualche ratto (vivo o morto) e molti stronzi, quelli veri, in transito, non piú fumanti ma necessariamente galleggianti.
Ma chi ha messo le termiti nel "palazzetto dello sport"? Ma come, il fiore all' ochiello, insieme al parco extra-urbano, non é agibile ? Si deve ristrutturare ? Tutto Furci si deve ristrutturare, naturalmente non si potrá fere qualcosa di nuovo, mancano i soldini, mancavano ieri, mancano oggi e mancheranno in futuro (decenni).
Cari citadini, mettetevi il cuore in pace, sentirete in futuro sempre e solo la solita litania..."quanto erano incapaci i nostri predecessori", "le casse sono vuote", l' unica cosa che sanno fare amministrazioni sinistroidi é aumentare le tasse....."il popolo é sovrano ? Che paghi e non rompa !
Questa non la posso nascondere, ma dico io, prima di pubblicare un qualsiasi pezzo, riga, frase, chiamamolo articolo, non sarebbe meglio per tutti rileggere "il pezzo da premio Nobel" ? Il peggio é che accade giornalmente, non sono quindi sviste, errori di battuta o altre cosine scusabili e trascurabili, perché uccidere e malmenare (dopo la morte) la nostra bella lingua italiana ?
É come dare in pasto alla gente "merce avariata".
Non sono un scrittore bestseller ma almeno faccio attenzione che ció che scrivo sia "alquanto" conforme alla lingua italiana.
Ecco un' altra speranza che morirá prima di me :-)) leggere e capire !
A Lunedí prossimo in quel di Ratoppo...pardon di Furci.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
13:24
0
commenti
Etichette: Furci rattoppi
NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica
ALTRI SITI DELLA RIVIERA JONICA
Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale
Qui troverete, sempre a portata di mano :
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.
A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.
A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !
Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.
