Se il detto, "il diavolo caca sempre allo stesso posto" é vero, allora il cesso del diavolo si trova a Furci !
Un disagio tira l' altro, un continuo susseguirsi di emergenze, un "rattoppo" perenne.
Cambiano facce ed "alcuni" nomi ma l' incompetenza non cambia, anzi aumenta....
Oggi SENZA ACQUA, causa forza maggiore "dicono" !
E se io smettessi di pagare un servizio che é un "vizio" ?
Che paghino finalmente "gli abusivi" allacciati al pubblico acquedotto.
MetteteVi d' accordo, stringeteVi le manine, fate un bel girotondo, cantate "la vispa Teresa, l'ho presa, l'ho presa" e toglieteVi finalmente dalle scatole.
Oggi sudiciamente a "causa forza maggiore"..........
ma esiste anche una "forza minore" ?
Pippo Caminiti
PS:
Domani si faranno festeggiare come eroi, come sciamani del rattoppo, come......lasciamo perdere.
Furci, Lunedí 17 Agosto 2009, ore 22:00 (orario estivo).
Non una goccia dai rubinetti, non so quante famiglie siano colpite da questa "siccitá programmata".
É semplicemente una VERGOGNA !
Ancora piú vergognoso é il tentare di minimizzare l' accaduto !
Non ci sono scuse e litanie (non ci sono soldi) che giustifichino questo stato di cose !
Si tratta di necessitá "vitale" per i cittadini, non siamo in periodo bellico, tantomeno in disastro naturale, siamo in uno stato di abbandono da parte delle Istituzioni perposte a far funzionare un paesino con pochi migliaia di abitanti.
Ormai nessuno crede ai Vostri racconti, meglio per tutti se avreste il coraggio e l' umiltá di fare "a truscia" ed andarvene.
Furci, Martedí 18 Agosto 2009, ore 08:15 (orario estivo).
La faccenda inizia a diventare tragica, le scuse non vengono accettate, neanche un improbabile "sconto" sulla bolletta non verrá accettato, verranno accettate solo le dimissioni di tutta l' Amministrazione.
Furci, Martedí 18 Agosto 2009, ore 13:00 (orario estivo).
Come dar torto ad un signore (che ha scelto Furci per viverci da pensionato), mi ha chiesto perché nessuno si é degnato di avvisare la cittadinanza, come mai le auto con altoparlanti si vedono e sentono soltanto per annunciare comizi ed "eventi sciala popolo".
Cosa rispondere ad una tale domanda ?
(Ancora senza acqua)
Furci, Martedí 18 Agosto 2009, ore 15:50 (orario estivo).
Mi sono svegliato da pochi minuti, il tempo di eliminare l' azione del LASIX e, automaticamente premo il pulsante.........miracolo......l' acqua si "scaraventa" dentro il cesso come se fosse il Niagara, poi scoppiettate, aria si libera......mi sveglio.....dal sogno di deserti immensi, miraggi....sabbie mobili....oasi inesistenti....rimangono i soliti cammelli.
Vado a vedere sui siti internet (nell' universo a noi conosciuto) ed ecco la notizia (mi colpisce lo stile), mah !
Fiducioso come sono, attendo la prossima (.......), dove e quando avverrá ?
Chiudiamo parentesi, i danni d' immagine sono irreparabili ormai !
Questa "falla" rimarrá aperta.
PS: Lavatevi.......!
lunedì 17 agosto 2009
Dal "paese dei balocchi" al "paese degli allocchi"
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
10:00
0
commenti
Etichette: Furci paradossi
giovedì 13 agosto 2009
Parliamo di tempo, venti, rose dei venti, banderuole........
Cercheró di trasmetterVi dei miei pensieri riguardanti eventi "atmosferici" locali.
Premetto che sono politicamente di destra, con lievi movimenti verso il centro ma neanche morto in direzione sinistra.
Ingenuo come sono, l' anno scorso ho votato un "agglomerato eterogenico", qualcosa di "arcobalenoso", colorato, sinistrato, dipietrato, centrato.....non lo sanno neanche Loro dove appartengono, o forse sí ? Mah !
In ogni caso..., ci sono persone che non si trovano "a casa" e la cambiano spesso e volentieri, Voi direte: "Sono ragazziiii".
Ammesso adesso che lo siano, che si facciano i "calli politici" rimanendo fedeli ad un partito, coalizione, ammucchiata.....secondo il mio modesto parere, come dare fiducia ad una persona simile ? O ancora peggio, come avere fiducia ?
Ci si chiede, anzi mi chiedo, quanti salti ai quattro venti ci saranno in futuro ?
Ma ció che si osserva non é poi tanto scandaloso, il popolo é abituato a "vendersi", non certo per ideali o amor patrio, alla ricerca perenne di favori, vende (o regala) il proprio voto al miglior offerente, opionione politica zero, serietá zero, brama di ricevere favori a livelli parossististici.
Come si puó andare avanti in un sistema del genere ? Si va indietro !
Una domanda.....con preghiera di risposta, se possibile...
Cosa ci fanno tante vigilesse e vigili "senza poteri" in un paese di 800 metri di lunghezza ?
Si vedono, almeno io li vedo girare "sempre" con l' auto con tanto di scritta "Polizia Municipale", indicano, salutano, ammoniscono, ridacchiano....fanno di tutto, eccetto ció che dovrebbero ed intanto gli "incivili" se ne fregano altamente.....tanto non hanno poteri.
A che servono ? Che utilitá hanno per un Comune "senza soldi" e per i cittadini che pagano ?
E la benzina chi la paga e per cosa ?
Mi metteró in divieto di sosta "in piedi", sulle "strisce pedonali", multatemi !
Solo una goccia del diluvio che si abbatte giornalmente su un Comune nominato Furci Siculo, Comune che tutti amano "da battersi il petto" ma dove non accade NULLA....oltre naturalmente ai movimenti della "rosa dei venti".
Scordialmente........
Pippo Caminiti
NOTA aggiunta il 14 Agosto 2009.
Non ho sentito nulla, Voi ?
Il Sindaco tuona dall' olimpo teutonico minacciando "rimpasti" a livello di "ordine pubblico".
A mio avviso il "lievito" é finito giá da parecchio tempo, si impasteranno al piú "piadine".
Come si dice in gergo popolare ?
Can che abbaia non morde, se poi i cani sono diversi.....c'é solo "cagnara" e tutto si risolverá con la classica "scodinsolata" ed un' alzata di zampetta......(per non pisciarsi addosso, scusate....piangersi addosso).
Buon Ferragosto a tutti.
Sempre io.........
Pippo Caminiti
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
20:43
0
commenti
Etichette: Furci paradossi
sabato 25 luglio 2009
Qualunque cosa tu mi porti, io te la boccio !
Una frase che fa ridere gli sciocchi !
Una frase che dichiara apertamente e pubblicamente ostruzionismo negli affari dello Stato, quali il buon funzionamento di un Comune della Repubblica italiana.
Una frase che un impiegato statale, quale un "Presidente di Consiglio comunale", non puó assolutamente permettersi di pronunciare in pubblico.
Ma chi si crede di essere questo "ma Lei non sa chi sono io" ?
Gentile Sig. Sindaco "in carica", cosa pensa di intraprendere ? La solita Sua alzata di spalle ? Una contro battuta ? Un' azione legale ? Nulla ? Molto ? Qualcosa ? Sopporterá anche questa volta ? Ci sará un' intervista ? Una festa all' aria aperta, con salamelle e meringati ?
Nell' attesa di una Sua risposta, non necessariamente su questo blog, gradisca i miei cordiali saluti.
Pippo Caminiti
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
17:50
0
commenti
Etichette: Furci paradossi
NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica
ALTRI SITI DELLA RIVIERA JONICA
Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale
Qui troverete, sempre a portata di mano :
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.
A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.
A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !
Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.
