FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)
Visualizzazione post con etichetta Furci-vie. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Furci-vie. Mostra tutti i post

mercoledì 1 ottobre 2008

...e Ponzio Pilato si rilava le mani.....

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Con un cartello pensano di aver risolto il problema, il perenne problema "Via Calatafimi".

Nessuno, dico nessuno, sia automobilista che centauro, si attiene alle regole !
Quando capirete che i Vostri "incivili" sono anche "analfabeti" ? Che sappiano fare solo una croce su una scheda elettorale Vi soddisfa completamente e Vi basta, vero ?
Adesso la Vostra coscienza é serena, affisso il cartello ve ne lavate le mani, credete di non avere piú alcuna responsabilitá.
Neanche se inchiodaste i cartelli sulla fronte dei Vostri "sudditi", otterreste qualcosa.


"Falla comu la voi, sempre é cucuzza"

Pippo Caminiti

mercoledì 25 giugno 2008

Guardate un pó cosa ho trovato !

Furci. Via Calatafimi a rischio incidenti, la Municipalità fa orecchio da mercante.

01/08/2007 Furci. Ancora una volta in via Calatafimi si è rischiato l'incidente. Stamattina intorno alle 12:30 due giovani, imboccata la via particolarmente stretta, intenzionati a raggiungere la spiaggia, stavano per essere travolti da una vettura. L'episodio di oggi è l'ultimo di una lunga serie di "scampati incidenti" avvenuti finora. Fonte di preoccupazione di chi ogni giorno la transita ma non i per i nostri amministratori che dimostrano ancora una volta scarsa considerazione dei propri cittadini.


Articolo pubblicato da www.jonionotizie.it 01/08/2007, quale Madonna ha compiuto il miracolo ?

Adesso non se ne parla piú ! Non é piú un tema ! Se gli "amici" la aprono....silenzio assoluto...se invece lo fanno i "nemici", apriti cielo...questa la chiamo coerenza, amore per i cittadini e per i propri figli.

Risposta di Alberto Santisi :

Pippuzzu non t'incazzare!.

26/06/2008 Caro Pippo la via Calatafimi era ed è pericolosa per i tanti motivi che ben conosciamo riconducibili in massima parte alla grave inciviltà degli automobilisti che la imboccano a velocità sostenuta. Il mio non è un dietrofront (sul sito non ho scritto alcun commento in merito), ho riportato asetticamente l'ordinanza comunale per dare ai cittadini un'informazione in più. Nessuno attenta al tuo diritto di parlare (ci mancherebbe altro), però ricordati che tu e i tuoi parenti che risiedete in quella via avete un "grande interesse" affinchè la stessa rimanga chiusa (e non solo per motivi di sicurezza). Una strada pubblica non può essere utilizzata (da qualcuno che tu ben conosci) come posteggio privato, zona di scarico merci o parco giochi. Il fatto che da qualche giorno non parli di altro fa capire il grande interesse che tu e i "tuoi"....lasciamo perdere. Sono certo che la soluzione (se c'è volontà) si trova. Con la stima di sempre. Alberto Santisi

Il mio intervento :

Caro Alberto, Pippo non si incazza, Pippo si meraviglia della Tua "asetticitá", dono divino, o cosa ?

La Via Calatafimi é e rimane una strada pubblica, usata da pochi civili, ma da moltissimi incivili, la strada in questione non é mai stata reclamata per uso personale da me o dalla mia famiglia, il due ruote che veniva parcheggiato (quando la strada era chiusa "per cosí dire"), non apparteneva a qualcuno della mia famiglia, quindi caro Alberto, non alzare polveroni inutili con il parco giochi etc., scarico merci puó anche essere, anche perché c'é un' attivitá commerciale.

A me sembra invece che Tu sia cambiato molto negli ultimi mesi, prima carico di "veleno", adesso "angioletto asettico", di una purezza da far venire la nausea.

Scrivo sul mio blog sulla sorte della Via Calatafimi, perché io sono almeno coerente, reputo l' apertura della via un errore ed anche illegale e questo da sempre.

Non sono asettico ma allergico ai "voltagabbana", ai favori per alcune lobby, a me sta a cuore l' incolumitá dei pedoni, ciclisti e tutti i poveri Cristi che salgono e scendono per la Via Calatafimi, compresi i Tuoi figli, non me frega un "cacchio" se la via rimane aperta o chiusa, ma Tu vedi soltanto "grandi interessi", tanto, la viabilitá a Furci é catastrofale e si respira solo smog !

Invece die fare il comodo degli incivili, si dovrebbero educare gli stessi, questa sarebbe stata una delibera "prioritaria", non vedo la necessitá impellente di dare libera una via pericolosa a degli incoscienti.

Non sono abituato a chiedere favori, ad accettarli, o a farli, altri evidentemente ci vivono ! Cosí si cambia tutto per non cambiare nulla, i "grandi interessi" saranno Tuoi.

Io rimarró critico, con l' Amministrazione ed anche con gli "organi" a loro amici, una questione di scelte e di coerenza, caro Alberto.

Cordialmente....................

Pippo Caminiti

giovedì 12 giugno 2008

.....Basti che una macchina si metta un po’ di traverso..............................

Ma che analisi oculata, a Furci le macchine si mettono di traverso, sono autonome, nessuno le guida e le parcheggia.............le solite cantonate "giornalistiche", i soliti "chiodi fissi".
Invece di disciplinare gli "automobilisti", con multe salatissime, il codice della strada prevede cose del genere, invece di propendere per una "circonvallazione" per soli mezzi pesanti, invece di pansare ad aprire e chiudere vie e viuzze, invece di trasformare "il lungomare" in un' autostrada, appunto con l' estate alle porte...........si pensa ad una soluzione "ad personam", niente traffico sulla SS114, tutto sul lungomare, soluzione altamente democratica vero ? Doppio senso, gazebo, gallinai, bagnanti, ambulanti, lidi, giostre, barche.....e via cantando....(dimenticavo i cassonetti della spazzatura) tutto sul lungomare.

Come direbbe il Grillo nazionale ? ..........

martedì 10 giugno 2008

"Chiodo fisso" Via Calatafimi

Il chiodo fisso si sará arrugginito, come si fa a chiedere adesso, con l' estate alle porte, se la Via Calatafimi verrá riaperta o no ?
I Sigg. medici tentino di estirpare l' arrugginito aggeggio dalla "esperienza giornalistica" furcese.
Come se Furci avesse solo il "problema" Via Calatafimi, Via che viene usata come "vespasiano pubblico", sia essa aperta o chiusa. Invito l' esperienza giornalistica ad annusare di persona.
Mettiamo alla prova il "fiuto giornalistico" :-)

venerdì 1 febbraio 2008

Aperta, chiusa, riaperta, richiusa.....

Il 20 Luglio 2007 (in profonda estate) si riapre la Via Calatafimi, cosí come per incanto, la gente mi chiede come io sia riuscito a far aprire la suddetta Via.
La mia risposta é stata allora chiarissima, -io non ho il potere di far chiudere o aprire le vie di Furci, chiedete all' amministrazione-.
Il 31 Gennaio 2008 (in profondo inverno) viene richiusa la Via Calatafimi, con tutte le regole dell' arte, via il cartello di senso unico, la transenna ad U viene saldata, la gente mi chiede nuovamente come io sia riuscito a fare un miracolo del genere, uguale risposta dell' anno scorso (vedi sopra).

Gentili amministratori, Voi che comunicate con i cittadini per via "murale", spiegate loro che il "Santo" non sono io e che i miracoli provengono dal Municipio.

Comunque grazie, il rumore era insopportabile anche perché le grate sono state "martoriate" a dovere da auto e anche da piccoli camion (da muro a muro). Molti pedoni ve ne saranno grati, molti automobilisti, in special modo i "comodi", invece no, pazienza......la comoditá dell' uno é il disagio dell' altro...e viceversa.

Cordialmente...........
Pippo Caminiti (Furci-Blog)

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.