Per leggere l' articolo clicca QUI
domenica 11 luglio 2010
mercoledì 24 febbraio 2010
Un cerotto alla nitroglicerina per combattere il tumore alla prostata
Per leggere l' articolo, clicca QUI
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
12:53
0
commenti
Etichette: Sanitá
lunedì 21 settembre 2009
RISCHIO BIOLOGICO (in ospedali e cliniche)
Seguente cartello copiato da :
(C) http://www.istitutoaffarisociali.it/flex/FixedPages/IT/Normative.php/L/IT/OP/C/IDF/3/IDP/5925/IDD/6184/S/-
Come evitare contagi in ospedali e cliniche !
Clicca sul link :>> http://www.asl.vt.it/Staff/SPP/Documentazione/informazione/rischi/rischio%20%20bio.pdf
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
19:55
0
commenti
Etichette: Sanitá
mercoledì 4 marzo 2009
Rapporto Osservasalute: l'Italia ingrassa e fuma sempre di più
Leggi l' articolo :
http://it.notizie.yahoo.com/25/20090304/thl-rapporto-osservasalute-l-italia-ingr-bd646f4.html
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
11:15
0
commenti
Etichette: Sanitá
martedì 16 dicembre 2008
Per lo smemorato una dieta a base di pane e pasta
Leggi l' articolo, clicca QUI
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
11:15
0
commenti
Etichette: Sanitá
mercoledì 3 settembre 2008
Uomini infedeli? Tutta colpa di un gene

Clicca qui per visualizzare l' articolo
(C) La Repubblica.it
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
20:27
0
commenti
Etichette: Sanitá
domenica 31 agosto 2008
Se cuore va sopra 70 battiti aumenta rischio infarto
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
22:50
0
commenti
Etichette: Sanitá
martedì 26 agosto 2008
Il circolo vizioso degli zuccheri: danneggiano le cellule
ROMA
Arriva un’amara notizia per gli amanti dei dolci. A lungo andare, una dieta scorretta e ricca di zuccheri è capace di danneggiare le cellule del cervello che tengono a freno l’appetito, spianando così la strada che porta all’obesità.
Continua:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=38&ID_articolo=904&ID_sezione=243&sezione=#
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
08:04
0
commenti
Etichette: Sanitá
martedì 12 agosto 2008
venerdì 4 gennaio 2008
Fumo: udito e concentrazione a rischio per adolescenti col 'vizio'
Milano, 3 gen. (Adnkronos Salute) - Altri due buoni motivi per invitare i giovanissimi a spegnere la sigaretta. Secondo uno studio americano, infatti, la nicotina può causare un anomalo sviluppo cerebrale negli adolescenti, ed esporli al rischio di problemi di udito e concentrazione. Stesso pericolo per i ragazzi le cui madri hanno fumato in gravidanza.
Il team di Leslie Jacobsen della Yale University School of Medicine ha, infatti, rilevato specifiche anomalie nel cervello di alcuni adolescenti fumatori: cambiamenti nella struttura della materia bianca, il tessuto neurale attraverso il quale vengono trasmessi i messaggi. Di conseguenza, questi ragazzi hanno difficoltà a concentrarsi e ad interpretare i suoni, quando più cose accadono contemporaneamente. I ricercatori hanno osservato il cervello di 67 adolescenti, scoprendo che i giovanissimi esposti alla nicotina (fumatori o figli di madri fumatrici) presentavano più materia bianca, una iperproduzione causata da fatto - suggeriscono - che la nicotina stimola un composto chimico detto acetilcolina.
Dunque i giovani fumatori "possono avere problemi nel concentrarsi in presenza di distrazioni - dice Jacobsen su 'New Scientist' - questo potrebbe accadere in classe, quando altri ragazzi parlano contemporaneamente". Esponendo gli alunni fumatori al pericolo di difficoltà e problemi scolastici.
Fonte:
http://www.adnkronos.com/IGN/Salute/?id=1.0.1732232037
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
10:55
0
commenti
Etichette: Sanitá
mercoledì 28 novembre 2007
Zecche nella nursery del Policlinico di Messina

MESSINA
Direttore conferma, 'forse portate dal vento di scirocco'
(ANSA)-MESSINA, 28 NOV - La presenza di un nido di zecche e larve nelle culle della nursery del Policlinico di Messina e' stata confermata dal direttore sanitario. Un neonato, secondo quanto ha riferito la madre, e' stato punto da un zecca. Il direttore ha sostenuto che 'non c'e' nessun blocco delle attivita' e nessun rischio per i piccoli degenti'. E ancora: 'Probabilmente lo scirocco degli ultimi giorni avra' agevolato l'ingresso di 'organismi estranei'.
Fonte:
http://www.gazzettadelsud.it/index.asp?Pagina=xmlarticolo.asp&ID=2007-11-28_128135921.xml
Gentili lettori di Furci-Blog, non é una bufala, é tutto realmente accaduto !
Lo scirocco si puó subire, l' igiene degli ospedali si deve garantire.
Cordialmente...........
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
23:01
1 commenti
Etichette: Sanitá
martedì 2 ottobre 2007
Guardie Mediche
Interassante il Telegiornale di Tele90 che potrete vedere e sentire qui:
Per coloro che posseggono ADSL
http://www.tele90.it/tg.asp?tg_id=454&video=adsl
Per coloro che posseggono il modem da 56Kb
http://www.tele90.it/tg.asp?tg_id=454&video=56kb
Cordialmente.....
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
17:13
0
commenti
Etichette: Sanitá
domenica 30 settembre 2007
Raccolta di firme.....
....contro la chiusura della Guardia Medica di Furci Siculo.
Chi non ha ancora firmato, lo faccia, nell' interesse della comunitá tutta.
Il Circolo (Salvatore Puccio) e Metteo Francilia sono i promotori dell' azione, ma anche altre persone hanno fatto propria l' iniziativa.
Non si puó chiudere una delle poche istituzioni ad avere un senso veramente sociale, vicina ai cittadini ed al loro piú prezioso bene, la salute.
Che politica sanitaria e sociale é questa ? É meglio forse aprire "buchi" dove ci puó drogare, o dare assistenza e conforto ai cittadini colti da malore ?
Cordialmente......
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
14:23
0
commenti
Etichette: Sanitá
NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica
ALTRI SITI DELLA RIVIERA JONICA
Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale
Qui troverete, sempre a portata di mano :
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.
A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.
A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !
Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.

