FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)
Visualizzazione post con etichetta Efficienza italiana. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Efficienza italiana. Mostra tutti i post

venerdì 21 marzo 2008

Vergogne made in Italy

Il giorno 12 Marzo 2008, ho spedito alla sede (5500) INPS, Via Laurana 59, 90143 PALERMO,
una busta raccomandata con ricevuta di ritorno, contenente importanti documenti (redditi estero 2004-2005).
Non avendo ricevuto alcuna risposta, ho consultato online Posteitaliane, ecco cosa ne viene fuori:
Spedizione 130203877682 con data 12/03/2008: Accettato dal centro postale di FURCI SICULO in data 12-MAR-2008 Consegnato allo sportello del centro postale di PALERMO RECAPITO 1 in data 14-MAR-2008

Ho contattato Posteitaliane ed ecco la risposta:

Descrizione della Risposta

In riferimento alla Sua e-mail del 21/03/2008, desideriamo informarLa che il periodo di giacenza presso l'ufficio postale delle raccomandate non potute recapitare per assenza del destinatario è di trenta giorni al termine dei quali vengono rispedite al mittente.

Ció significa che la raccomandata é stata recapitata ma non presa in consegna.

L' astrusa legge del rinnovo della pensione di invaliditá ogni 3 anni, é una prerogativa solo italiana, non estiste in altri Paesi civili. La mia "pratica" si trova sulle scrivanie INPS da Giugno del 2007, cosa che é di per sé, a dir poco, vergognosa.

Ho scritto all' INPS di Palermo..........nella speranza di una Loro risposta.......Vi rimetto alla prossima puntata.

Cordialmente............agghiacciante....

Pippo Caminiti

Appena ricevuto:

This is an automatically generated Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients failed.

mcangialosi@inps.it <== Sembra non esistere, come volevasi dimostrare, l' ennesima presa per i fondelli.............Riprovo con altri indirizzi !

Trovato altro metodo per comunicare con l' INPS, dopo aver digitato "morte e miracoli", mi informano che la notizia non deve superare i 1000 caratteri, ho dovuto quindi spedirne due di notizie, ripetendo la digitalizzazione di "morte e miracoli".
Almeno adesso sappiamo che gli impiegati INPS non sono in grado di leggere piú di 1000 caratteri e sicuramente non tutti in una volta, sará questa la causa della lentezza cronica ?
Ecco le risposte automatiche:
Gentile utente,
alla Sua richiesta del 21/03/2008 19.31.17 è stato assegnato il Protocollo
Nro INPS.CCBFF.21/03/2008.xxxxxxx

Gentile utente,
alla Sua richiesta del 21/03/2008 19.36.25 è stato assegnato il Protocollo
Nro INPS.CCBFF.21/03/2008.yyyyyyy

Ho l' impressione vaga, che altre risposte seguiranno poco prima di Natale 2008,
spero di sbagliarmi.

25/03/2008, ho informato il patronato INCA (CGIL) di Hamburg, pregandoli di svegliare i loro "colleghi" dell' INPS di Palermo, vediamo un pó se almeno loro risponderanno.

26/03/2008, ho sollecitato nuovamente il ritiro della raccomandata che giace dal 14 Marzo al centro postale di Palermo recapito 1, ecco la risposta automatica:

Gentile utente,
alla Sua richiesta del 26/03/2008 14.54.26 è stato assegnato il Protocollo
Nro INPS.CCBFF.26/03/2008.zzzzzzz

27/03/2008 ricevo una risposta, eccola:

Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo
INPS.CCBFF.26/03/2008.0092461 del 26/03/2008 14.54.26, Le comunichiamo
quanto segue:
La richiesta da Lei inviata non era completa. La preghiamo di formularla
nuovamente. Grazie

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a
contattarci per ulteriori richieste.

<<<<>>>>
ANDATE FINALMENTE A RITIRARE LA RACCOMANDATA CHE GIACE DAL 14 MARZO NEL
CENTRO POSTALE DI PALERMO1 :

SPEDIZIONE 130203877682 CON DATA 12/03/2008:
ACCETTATO DAL CENTRO POSTALE DI FURCI SICULO IN DATA 12-MAR-2008
CONSEGNATO ALLO SPORTELLO DEL CENTRO POSTALE DI PALERMO RECAPITO 1 IN DATA
14-MAR-2008

GRAZIE

Il mio commento:

O fanno i deficienti o lo sono veramente e se lo sono , perché continuare a pagare i loro mensili e le loro pensioni ?

28/03/2008 fanno di tutto per apparire deficienti, ecco perché:

Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo
INPS.CCBFF.27/03/2008.0093888 del 27/03/2008 14.29.05, Le comunichiamo
quanto segue:
Le comunichiamo che il servizio InpsRisponde è relativo a esigenze di
informazioni o servizi su aspetti normativi, procedimentali e su singole
pratiche.
Per informazioni e assistenza sui servizi telematici Inps, può chiamare il
numero verde 803164 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato
delle 8 alle 14.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a
contattarci per ulteriori richieste.

<<<<>>>>
!!! ATTENZIONE !!! IL SERVIZIO RISULTA MOMENTANEAMENTE NON ATTIVO.
RIPROVARE PIÙ TARDI. GRAZIE.

MA PERCHÉ FUNZIONA QUALCOSA DA VOI ?

31/03/2008 Spedito il fascicolo INPS-Posteitaliane al mio legale !

01/04/2008, ore 10:35 Ricevuta telefonata dall' INPS Messina, il call center avrebbe erroneamente "girato" le mie richieste a loro, adesso Messina informerá Palermo, che non sia un "pesce d' Aprile made by INPS" ?

03/04/2008 Mia email alle Posteitaliane:
Gentili Signore e Signori,
é dal 14 Marzo 2008 che una mia raccomandata con ricevuta di ritorno, giace nel Vostro centro postale.
L' INPS dá la colpa a Voi, Voi date la colpa all' INPS.....io ho solo la colpa di essermi fidato di Voi e dell' INPS e ne sto traendo le spiacevolissime, vergognosissime conseguenze.
Vi chiedo di sollecitare il recapito della mia raccomandata o, in qualsiasi modo di farla pervenire all' INPS di Palermo,
insomma che qualcuno finalmente si prenda cura della raccomandata a Voi affidata.
Questo tipico "lavarsi le mani" é una vergogna, per Voi, per l' INPS e per una Nazione che si ritiene civile !
Ecco di che si tratta:
Spedizione 130203877682 con data 12/03/2008: Accettato dal centro postale di FURCI SICULO in data 12-MAR-2008 Consegnato allo sportello del centro postale di PALERMO RECAPITO 1 in data 14-MAR-2008
...e Vostra vaga risposta-standard:

Descrizione della Risposta

In riferimento alla Sua e-mail del 21/03/2008, desideriamo informarLa che il periodo di giacenza presso l'ufficio postale delle raccomandate non potute recapitare per assenza del destinatario è di trenta giorni al termine dei quali vengono rispedite al mittente.

04/04/2008 Risposta di Posteitaliane:

Riferimento Caso 29372365
Gentile Cliente,
La invitiamo a consultare la comunicazione presente nell'allegato.

Cordiali Saluti
Poste Italiane S.p.A.

Descrizione della Risposta

In riferimento alla Sua e-mail del 03/04/2008 con Oggetto: <>, Le comunichiamo quanto segue:

MESSAGGIO

Consegnato allo sportello dell'ufficio di

Evento operativo che determina il messaggio

Oggetto consegnato e notificato attraverso le previste funzioni di consegna di sportelleria.

07/04/2008 ore 11:00, ancora nulla dall' INPS e da Posteitaliane

15/04/2008 Protestato/sollecitato alle benemerite Posteitaliane tramite ufficio postale di Furci.

17/04/2008 Ricevuta la ricevuta di ritorno della raccomandata del 12/03/2008.
La raccomendata é stata consegnata all' INPS il 14/04/2008, l' efficiente Postaitaliane peró non mi ha rispedito la ricevuta, creandomi disagi indicibili, dal canto suo l' INPS
ha risposto alle mie domande e sollecitazioni soltanto vagamente ed in modo scorretto.
Fine del secondo atto ! Il primo atto é iniziato nel Maggio del 2007, ancora non ho visto un Centesimo e penso che non ne vedró chissá ancora per quanto tempo.

22/05/2008 ricevo un' email dall' INPS di Palermo, una risposta alquanto sibillina, cosa intendono dirmi ? Risposta ad una mia richiesta del 21/03/2008 !?!?!?!?!?!?
Ecco il capolavoro di burocrazia demenziale :

Gentile utente,
con riferimento alla sua richiesta INPS.CCBFF.21/03/2008.0089025Le
comunichiamo quanto segue:

le revisioni sanitarie stabilite dalle commissioni sanitarie sono
provvedimenti legati alla patologia sanitaria

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a
contattarci per ulteriori richieste.

Chi puó illuminare le tenebre dell' arcano ?

Come dice il Grillo nazionale ? Vaff............

E la storia continua.....gurdate che facce di tolla lavorano "si fa per dire" all' INPS :
----- Original Message -----
From: <INPSRisponde@inps.it>
To: <CAMINITI@T-ONLINE.DE>
Sent: Tuesday, June 10, 2008 5:53 PM
Subject: INPSRisponde a GIUSEPPE CAMINITI per la richiesta
INPS.CCBFF.27/03/2008.0093288


>
>
> Gentile utente,
> con riferimento alla sua richiesta INPS.CCBFF.27/03/2008.0093288Le
> comunichiamo quanto segue:
>
> SIG. CAMINITI LE CONFERMO CHE LA SUA PENSIONE DI € 13,63 è REGOLARMENTE
> IN PAGAM,ENTO E CHE NON APPENA SI è IN POSSESSO DELLA RACCOMANDATA DI CUI
> FA CENNO NELLA PORECEDEENTE E.MAIL QUESTO UFFICIO PROVVEDERA' A QUANTO DI
> COMPETENZA.
>
> La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a
> contattarci per ulteriori richieste.
>
> Testo della Richiesta:
>
> GIACE ANCORA !
>
> SPEDIZIONE 130203877682 CON DATA 12/03/2008:
> ACCETTATO DAL CENTRO POSTALE DI FURCI SICULO IN DATA 12-MAR-2008
> CONSEGNATO ALLO SPORTELLO DEL CENTRO POSTALE DI PALERMO RECAPITO 1 IN DATA
> 14-MAR-2008
>
> QUESTA VOLTA UNA DENUNCIA NON VE TOGLIE NESSUNO !
>
>
> GIUSEPPE CAMINITI|
>
> ----------------------------------
> E-mail generata automaticamente dal sistema, non utilizzare questo
> indirizzo per rispondere,
> i messaggi pervenuti a tale indirizzo non vengono letti,
> per ogni ulteriore comunicazione utilizzare il Servizio INPSRisponde sul
> sito dell'Istituto http://www.inps.it .
> ----------------------------------

Notate quando sono arrivate le risposte, tutte a Giugno !!!!! Le mie richieste sono peró datate Marzo 2008 !
Eccone un' altra:
----- Original Message -----
From: <INPSRisponde@inps.it>
To: <CAMINITI@T-ONLINE.DE>
Sent: Tuesday, June 10, 2008 5:53 PM
Subject: INPSRisponde a GIUSEPPE CAMINITI per la richiesta
INPS.CCBFF.08/04/2008.0105717


>
>
> Gentile utente,
> con riferimento alla sua richiesta INPS.CCBFF.08/04/2008.0105717Le
> comunichiamo quanto segue:
>
> si conferma quanto comunicato con le precedenti e .mail
>
> La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a
> contattarci per ulteriori richieste.
>
> Testo della Richiesta:
>
> LA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO 130203877682, SPEDITA IL
> 12/03/2008
> GIACE ANCORA A PALERMO RECAPITO 1.
> A NULLA SONO SERVITE LE MIE SOLLECITAZIONI E QUELLE DEL MIO LEGALE.
>
> INIZIO A PERDERE LA PAZIENZA, ANZI L' HO PERSA !
>
> CAPISCO CHE SIETE TUTTI SOTTO SFORZO E STRESS, METTETE PER QUALCHE ORA IL
> GIORNALE DA PARTE E LAVORATE !
> PENSIONE INPS N. 46003836, CATEGORIA 005, SEDE 5500
>
> GIUSEPPE CAMINITI
>
> PS: ANCHE IL SERVIZIO ONLINE NON FUNZIONA, SOLO IN CASI SPORADICI SI
> RIESCE
> A SCRIVERE QUALCOSA, CHE NON VIENE LETTA.|
>
> ----------------------------------
> E-mail generata automaticamente dal sistema, non utilizzare questo
> indirizzo per rispondere,
> i messaggi pervenuti a tale indirizzo non vengono letti,
> per ogni ulteriore comunicazione utilizzare il Servizio INPSRisponde sul
> sito dell'Istituto http://www.inps.it .
> ----------------------------------
>
Questa segue:
----- Original Message -----
From: <INPSRisponde@inps.it>
To: <CAMINITI@T-ONLINE.DE>
Sent: Tuesday, June 10, 2008 5:53 PM
Subject: INPSRisponde a GIUSEPPE CAMINITI per la richiesta
INPS.CCBFF.21/03/2008.0088994


>
>
> Gentile utente,
> con riferimento alla sua richiesta INPS.CCBFF.21/03/2008.0088994Le
> comunichiamo quanto segue:
>
> COME DA LEI SPECIFICATO LA RACCOMANDATA NON RISULTA PERVENUTA AI NOSTRI
> UFFICI . SI FA PRESENTE CHE I NOSTRI UFFICI SONO APERTI TUTTI I GIORNI
> DALLA ORE 7 ALLE ORE 19 E CHE LA RACCOMADATA PUO ' ESSERE CONSEGNATA
> DALL'UFFICIO POSTALE IN QUALSIASI MOMENTO DELLA GIORNATA . AD OGNI BUON
> FINE LA SUA PENSIONE RISULTA REGOLARMENTE IN PAGAMENTO E QUALORA
> DOVEESERE
> VERFIARSI DEI DISGUITI PROVVEDEREMO A RISOLVERLI
>
> La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a
> contattarci per ulteriori richieste.
>
> Testo della Richiesta:
>
> GENTILI SIGNORE E SIGNORI,
>
> IL GIORNO 12 MARZO HO SPEDITO ALLA SEDE (5500) INPS, VIA LAURANA 59,
> 900143
> PALERMO,
> UNA BUSTA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO, CONTENENTE IMPORTANTI
> DOCUMENTI (REDDITI ESTERO 2004-2005).
>
> NON AVENDO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA, HO CONSULTATO ONLINE POSTEITALIANE,
> ECCO COSA NE VIENE FUORI:
>
> SPEDIZIONE 130203877682 CON DATA 12/03/2008: ACCETTATO DAL CENTRO POSTALE
> DI FURCI SICULO IN DATA 12-MAR-2008 CONSEGNATO ALLO SPORTELLO DEL CENTRO
> POSTALE DI PALERMO RECAPITO 1 IN DATA 14-MAR-2008
>
> HO CONTATTATO POSTEITALIANE ED ECCO LA RISPOSTA:
>
> DESCRIZIONE DELLA RISPOSTA
>
> IN RIFERIMENTO ALLA SUA E-MAIL DEL 21/03/2008, DESIDERIAMO INFORMARLA CHE
> IL PERIODO DI GIACENZA PRESSO L'UFFICIO POSTALE DELLE RACCOMANDATE NON
> POTUTE RECAPITARE PER ASSENZA DEL DESTINATARIO E' DI TRENTA GIORNI AL
> TERMINE DEI QUALI VENGONO RISPEDITE AL MITTENTE.
>
> CIO' SIGNIFICA CHE LA RACCOMANDATA E' STATA RECAPITATA MA NON PRESA IN
> CONSEGNA.
>
> SEGUE PARTE SECONDA|
>
> ----------------------------------
> E-mail generata automaticamente dal sistema, non utilizzare questo
> indirizzo per rispondere,
> i messaggi pervenuti a tale indirizzo non vengono letti,
> per ogni ulteriore comunicazione utilizzare il Servizio INPSRisponde sul
> sito dell'Istituto http://www.inps.it .
> ----------------------------------
>
Ed ecco l' ultima della serie INPS-Fiction:
----- Original Message -----
From: <INPSRisponde@inps.it>
To: <CAMINITI@T-ONLINE.DE>
Sent: Tuesday, June 10, 2008 5:53 PM
Subject: INPSRisponde a GIUSEPPE CAMINITI per la richiesta
INPS.CCBFF.27/03/2008.0093879


>
>
> Gentile utente,
> con riferimento alla sua richiesta INPS.CCBFF.27/03/2008.0093879Le
> comunichiamo quanto segue:
>
> SI CONFERMANO LE RISPOSTE FORNITE CON PRECEDENTI E. MAIL
>
> La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a
> contattarci per ulteriori richieste.
>
> Testo della Richiesta:
>
> CMNGPP46C31D824N
> INPS.CCBFF.21/03/2008.0088994
> INPS.CCBFF.21/03/2008.0089025
> INPS.CCBFF.26/03/2008.0092461
> INPS.CCBFF.27/03/2008.0093288|
>
> ----------------------------------
> E-mail generata automaticamente dal sistema, non utilizzare questo
> indirizzo per rispondere,
> i messaggi pervenuti a tale indirizzo non vengono letti,
> per ogni ulteriore comunicazione utilizzare il Servizio INPSRisponde sul
> sito dell'Istituto http://www.inps.it .
> ----------------------------------
>

martedì 18 dicembre 2007

Non ti scordar di me........!



Ecco cosa richiede l' INPS per il rinnovo triennale di una pensione di invaliditá di Euro 13,41
(tredicieuroequarantunocentesimi).
Certificato medico.
Delega in italiano np1.
Delega in italiano np.
Delega in tedesco np.
Domanda di conferma di invaliditá.
Esonero tasse sulla pensione italiana.
Modello RED-INPS.
Pagamento della pensione-INPS.

Ció comprende tra file .pdf e .doc 1374KB ed in grammi,
circa un chilo di carta.

Comporta anche, la visita dal medico, andare a farsi confermare l' invaliditá, andare dal fisco tedesco a farsi mettere un bollo per far capire che le tasse le pago in Germania, andare in banca per un bollo che certifica un conto in Germania, riempire e firmare deleghe, modelli, certificati.... ! Per tutto ció ci vuole molto tempo e denaro.
Tutte cose a conoscenza dell' INPS sin dal 2001 !

Le casse pensionistche tedesche richiedono soltanto un certificato di esistenza in vita, che viene rilasciato dal Comune di residenza o dal Comune di nascita o dal Consolato Italiano o dalla Chiesa a cui si appartiene, solo un foglio, UNO.

É dal Giugno 2007 che attendo una "qualsiasi" risposta, sembra peró che sia l' INCA patronato (CGIL) Hamburg, come anche l' INPS Palermo, si siano atomizzati, non rispondono, non ci sono !!!!

Ma io, i (tredicieuroequarantunocentesimi) non li regaleró MAI all' attuale Governo, ne ho il diritto dal Gennaio del 2001 e li voglio !

Questa é l' Italia in cui vivete, cari Concittadini con "spirito animale", cosí vi vede il Presidente della Repubblica.

Cordialmente....con overdosis di adrenalina.....
Pippo Caminiti (Furci-Blog)

lunedì 17 dicembre 2007

Efficienza tutta italiana = "Noi abbandonati sull'Eurostar"

BARI - "Ma quale maltempo. In quel punto la linea non va: non è la prima volta che succede". Dopo un'odissea sui binari lunga quanto un volo per l'Australia, Ketty Di Tardo, una ragazza barese che vive e lavora nella Capitale, ha ancora la forza di gridare la propria rabbia. "Ci hanno lasciati soli, abbandonati, senza riscaldamento, senza cibo e senza servizi igienici: non è degno di un paese civile", sbotta.
"Una cosa tremenda ma c'erano migliaia di treni in giro - ha commentato Romano Prodi - Cerchiamo di avere il senso della misura, altrimenti non riusciremo ad avere l'idea precisa di dove sia il male, quello che non va e dove intervenire".

Il treno Eurostar partito da Lecce alle 12.17 e mai giunto a Roma (sarebbe dovuto arrivare alle sei e venti del pomeriggio) è la metafora dei trasporti ferroviari nel Sud Italia. Come se non bastassero i tempi di percorrenza, che a parità di distanze sono il doppio di quelli tedeschi e spagnoli, guasti e ritardi sono sempre all'ordine del giorno. La gente ci ha fatto l'abitudine e quasi non protesta più. Quando però si impiegano venti ore per raggiungere la Capitale, lontana appena 500 chilometri, anche la pazienza ha un limite e a poco servono le scuse di Trenitalia - "Ci sono stati errori ma abbiamo cercato di fare il nostro meglio" ha spiegato l'amministratore delegato Mauro Moretti - il rimborso integrale del biglietto e l'azione legale annunciata dal Codacons. "Niente potrà farci dimenticare quelle ore di incubo", sottolinea Ketty Di Tardo.

Eppure il viaggio era cominciato bene. Il treno viaggiava in orario. Poi, intorno alle cinque e un quarto del pomeriggio, dopo aver superato Caserta e Capua, il convoglio si è fermato di colpo. "Ci siamo ritrovati su un ponte, con il treno inclinato su un lato e quasi in bilico", racconta Ketty Di Tardo. Le cause sono ancora da chiarire, ma si parla di problemi alla linea elettrica e di ghiaccio sulle rotaie. "Ci saranno stati sicuramente guai tecnici, la neve non c'entra: faceva un freddo cane ma ghiaccio non ce n'era", insiste la signora Di Tardo.

È l'inizio dell'odissea. Le dieci carrozze sono piene: famiglie con bambini, ce n'è anche uno di appena cinque mesi, ma anche anziani, 450 persone in tutto, che chiedono chiarimenti senza riceverne. In tanti si preoccupano, nessuno perde la pazienza. Scene che la signora Di Tardo ha scolpite nella mente. "C'erano solo tre persone di Trenitalia: il macchinista e due capitreno. I bagni erano guasti, il riscaldamento non funzionava e nella carrozza ristorante il cibo è finito prestissimo. Ci hanno detto che stava arrivando una locomotiva che ci avrebbe trainato fino a Capua". La motrice è arrivata, ma è servita a poco. "Erano le sei del pomeriggio - racconta Giovanni De Luca, un medico di Barletta - Il treno è stato agganciato, ma non si mosso perché si è rotto il gancio. Ci hanno tranquillizzato, dicendo che ne sarebbe arrivato subito un altro che, anziché trainarci, ci avrebbe spinto. Così, è stato: intorno alle 7 abbiamo sentito un botto, il convoglio si è mosso un po', ma poi basta. Il treno non riusciva a muoversi, pare per un problema ai freni".

Nel frattempo in tanti cominciano a scendere dalle carrozze perché i bagni sono inutilizzabili. E la Protezione civile? "Ce lo siamo chiesto in tanti, i volontari sono arrivati quando era già notte, nella stazione di Capua", dice ancora De Luca. "Siamo stati avvisati verso le 9, quattro ore dopo il guasto", si giustifica Guido Bertolaso, capo del dipartimento della Protezione civile.

Il peggio, però, deve ancora arrivare. Intorno all'una di notte, giunge un treno per caricare i passeggeri. "Ci abbiamo messo un'ora e mezza per salire - ricorda De Luca - C'era gente esausta, bambini che piangevano. Ci hanno dato qualcosa da mangiare, ma non coperte. Ci hanno detto che ci avrebbero portati a Roma, invece dopo pochi chilometri anche questo treno si è rotto ed è riuscito a tornare indietro a Capua, procedendo quasi a passo d'uomo. In stazione ci hanno lasciati per un'ora senza dirci nulla. Abbiamo dovuto aspettare un treno regionale, alle 4 e mezza del mattino. Siamo arrivati a Roma alle 7 e mezza. Tutto questo è inaudito".

"Ho avvertito la sensazione di essere sola, una sensazione di vuoto assoluto - racconta Claudia Aldi, una giornalista di Firenze - Faceva un freddo incredibile, sembravamo dei deportati". "E a Roma non c'erano nemmeno tutti i taxi che ci avevano promesso", conclude con amarezza Monica Sacchetti, un'altra passeggera che ha rischiato di perdere l'aereo da Fiumicino per un'assurda odissea sui binari.

Fonte: La Bibbia dei "sinistri"
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/maltempo-neve/eurostar-passeggeri/eurostar-passeggeri.html

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.