COMUNICATO STAMPA:
COORDINAMENTO STABILIZZANDI POLICLINICO DI MESSINA
stabilizzazione@gmail.com
COMUNICATO
I lavoratori stabilizzandi (infermieri, logopedisti, tecnici di laboratorio biomedico, tecnici di neurofisiopatologia, tecnici sanitari di radiologia, terapisti della riabilitazione, ausiliari specializzati socio-sanitari, ecc.) del Policlinico di Messina sono certamente solidali con i “Precari invisibili di serie B”: la loro lotta per un posto fisso, o come si direbbe in “sindacalese” a tempo indeterminato, è la nostra lotta, peccato che quando noi sostenevamo che la legge Finanziaria 2008 vietava in linea di principio le assunzioni a tempo determinato, loro hanno preferito “prendersi” un contratto annuale, salvo solo ora che il contratto sta per scadere accorgersi che la legge prevede ben altro.
La nostra lotta per ottenere la stabilizzazione presso il Policlinico di Messina è stata una lotta dura e lunga:
- in data 31 gennaio 2008 veniva firmato il Protocollo d’intesa tra l’Assessore Regionale per la Sanità e tutte le OO.SS del Comparto Università (FLC CGIL, CISL Università, UIL PA, SNALS-CISAPUNI, CSA di CISAL) per attivare le procedure di stabilizzazione del personale precario non dirigenziale delle Aziende Ospedaliere Universitarie della Regione Siciliana;
- la Giunta Regionale con Delibera n. 45 del 13 febbraio 2008 ha approvato all’unanimità il Protocollo di cui sopra;
- l’Assessorato alla Sanità con D.A. n. 1633/08 ha autorizzato l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina ad emanare il bando per la selezione delle figure professionali da stabilizzare;
- il 12 settembre 2008 veniva pubblicato l’avviso di selezione pubblica per la stabilizzazione del personale non dirigenziale;
- tra il 6 e l’11 novembre venivano pubblicate le graduatorie provvisorie generali di merito delle selezioni per la stabilizzazione del personale non dirigenziale.
Ora siamo in attesa della pubblicazione della graduatoria definitiva e una volta avvenuto ciò chiediamo con forza che l’Amministrazione del Policlinico di Messina proceda immediatamente alla trasformazione dei rapporti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato per coloro che sono in servizio e all’assunzione immediata a tempo indeterminato di tutti glia altri, così come previsto dalla Legge Finanziaria 2008 e dal Protocollo d’intesa tra l’Assessore Regionale per la Sanità e tutte le OO.SS del Comparto Università del 31 gennaio 2008.
Ricordiamo che una volta conclusa la procedura comporterà la stabilizzazione di oltre 250 lavoratori appartenenti alle diverse figure professionali.
Inoltre la contestata “proroga” concessa agli ausiliari specializzati socio-sanitari è assolutamente in linea con le normative di legge, tanto che i diversi ricorsi giudiziari proposti contro sono stati tutti rigettati.
Riteniamo che il nostro impegno non si debba concludere con la stabilizzazione ma debba continuare chiedendo alle Aziende Ospedaliere di fare i concorsi a tempo indeterminato così come previsto dalla Legge Finanziaria 2008: chiediamo ai “precari invisibili di serie B” di unirsi a noi in questa lotta per ottenere il tanto sospirato posto a tempo indeterminato, che solo ci può sottrarre al “ricatto” del bisogno.
Visitate il nostro blog:
http://stabilizzandipoliclinico.blogspot.com/
giovedì 4 dicembre 2008
COMUNICATO STAMPA: COORDINAMENTO STABILIZZANDI POLICLINICO DI MESSINA
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
09:03
0
commenti
Etichette: Lavoro precario
martedì 2 dicembre 2008
Comunicato del comitato precari invisibili e di serie B
Per anonimo che ha inserito questo comunicato.
Non sarebbe coerente inviare una copia di questo comunicato direttamente alle persone interessante cioè al “COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”, come facciamo a risponderti se non conosciamo l’esistenza di questa lettera.
Noi quando mandiamo i comunicati o lettere le inviamo direttamente alla persona destinatarie.
p.s. sai benissimo come contattarci, e conosci anche il nostro indirizzo e-mail.
Ringraziamo la redazione di Furci-blog
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
09:55
1 commenti
Etichette: Lavoro precario
sabato 29 novembre 2008
COMMENTO DI ANONIMO RIVOLTO AI PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B
COMMENTO DI ANONIMO RIVOLTO AI PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B:
Anonimo ha detto...
Ho letto attentamente il vostro documento,trasmesso al Presidente Lombardo e ad altri, mi chiedo è la coerenza? che fine ha fatto? Voi dite che nelle pubbliche amministrazione si deve entrare con contratti a tempo indeterminato e riportate il dettato della legge 244 del 2007 legge finanziaria 2008. Bene! sostenete quello che noi abbiamo sostenuto nel mese di dicembre 2007. Mentre voi avete voluto un contratto a tempo determinato dal 1 gennaio 2008 dove sta la vostra cooerenza? Di fatto senza volerlo avete detto che le vostre assunzioni a tempo determinato dal 1 gennaio 2008 sono illegittime? Come sono illegittime quelle delle altre Aziende Ospedaliere di messina!! Per quanto riguarda la proroga anche qui dovete essere cooerenti nei ricorsi presentati al giudice del lavoro e Tar il vostro Avvocato Mancuso ha chiesto la proroga dei vostri contratti (lo sapete bene questo) per voi non è illegittima? Inoltre, la proroga concessa a noi è stata discussa dinnanzi al Giudice del Lavoro dott. Santalucia e il vostro ricorso è stato rigettato. Perchè continuate a scrivere che è illegittima? Di questo i destinatari della vostra lettera sono stati già informati. Per quanto riguarda il fronte spaccato certo che la colpa non è nostra siete stati voi a spaccare l'unità se mai c'è stata. Comunque,tralasciamo sterile polemiche e cerchiamo,invece, di trovare la strada che ci ravvicini nell'intento nobile che è l'interesse generale dei precari. Per primo bisogna prendere atto che la stabilizzazione è una legge approvata dal Parlamento Nazionale e che la Regione Siciliana ha recepito nel mese di febbraio 2008 nella riunione della Giunta (che è il governo regionale)quanto concordato nel mese di Gennaio 2008 prima dallle organizzazioni Sindacali del Comparto Sanità e dell'allora Assessore Lagalla e successivamente concordato, anche, con le organizzazioni sindacali(CGIL;CISL;UIL;SNALS-CISAPUNI,CSA di CISAL) del comparto Università e l'assessore.Come potete leggere(anche se lo sapete)tutti i sindacati. La CGIL è stata coerente con se stessa e con i lavoratori che rappresenta fino alla fine. Le altre sigle? Se a voi hanno detto o dicono diversamente sta a voi valutare il loro comportamento di coerenza. Questa è una risposta che voi dovete pretendere da loro e non prendervela con chi è stata e sarà sempre al fianco dei loro iscritti.Detto questo bisogna iniziare è l'inizio non può essere con la stabilizzazione di quelli in possesso dei requisiti ( non i pochi fortunati come dite voi) poi con la rivendicazione,sacrosanta, delle assunzioni a tempo indeterminato. Spero che questo mio pensiero vi convinca e in qualche modo vi avvicini a noi. Solo quando sarà riconosciuta la nostra battaglia si può intraprendere un percosso insieme. Noi diamo lo nostra disponibilità: Che è anche capacità e forza della ragione.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
08:37
1 commenti
Etichette: Lavoro precario
lunedì 24 novembre 2008
COMUNICATO STAMPA:
STABILIZZANDI POLICLINICO
COMUNICATO STAMPA:
AVVISO PER I DIPENDENTI DI RUOLO DEL POLICLINICO
In applicazione dell'art. 35 del C.C.N.L. 1998/01 del Comparto Sanità, sono indette le procedure selettive per la progressione economica orizzontale (PEO)
http://stabilizzandipoliclinico.blogspot.com/
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
21:52
2
commenti
Etichette: Lavoro precario
mercoledì 19 novembre 2008
COMUNICATO STAMPA:
COMUNICATO STAMPA:
La battaglia non è mai finita dobbiamo adesso essere più determinati che mai. Nessuno può ostacolare il nostro obiettivo che è sempre quello: Ci fermerà solo la stabilizzazione, raggiungere l'obiettivo è quasi come essere vivo. Noi siamo stati sempre vivi non ci siamo mai fermati e non ci fermeremo fino a quando tutti i precari,in possesso dei requisiti,saranno stabilizzati.
Hasta la victoria siempre
Domenico Carnevale
http://stabilizzandipoliclinico.blogspot.com/
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
09:13
0
commenti
Etichette: Lavoro precario
venerdì 31 ottobre 2008
Replica a Stabilizzandi / AREA541 dal Comitato Precari Invisibili e di Serie B
precari invisibili e di serie b ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”":
"COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B"
Per Stabilizzandi o Area 541,
noi non siamo abituati a dare cattiva informazione, nel nostro blog è riportato il comunicato del rigetto del nostro ricorso, per aver riconosciuto il mancato servizio relativamente al secondo semestre 2007.
Tu che dai ottima informazione ometti di dire:
che gli Ausiliari Socio Sanitari che erano in servizio fino al 31 dicembre 2007, iscritti con la CGIL DÌ MESSINA hanno presentato 4 ricorsi, sempre RIGETTATI, nei nostri confronti, in cui si chiedeva l’annullamento della delibera n. 882 del 28 dicembre 2007 di scorrimento della graduatoria e il relativo nostro licenziamento immediato, o in alternativa modificare il contratto di lavoro portandolo da 12 mesi a 3 mesi.
Negli ultimi due ricorsi, i Giudici del lavoro di Messina riuniti in camera collegiale con ordinanze depositate i primi di ottobre 2008 hanno stabilito che la delibera di scorrimento della graduatoria E’ LEGITTIMO, che il contratto di lavoro di 12 mesi stipulato in data 31 dicembre è valido a tutti gli effetti di legge.
SOTTO UN COMUNICATO DELL’AVV. MARIO MANCUSO:
Ausiliari socio sanitari in servizio fino alla scadenza del contratto di lavoro
Gli ausiliari socio sanitari, attualmente in servizio a tempo determinato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico G. Martino di Messina, resteranno in servizio fino alla scadenza dei contratti di lavoro.
Il Tribunale di Messina, infatti, non ha accolto il reclamo proposto da alcuni ausiliari, il cui rapporto scadeva il 31.12.2007, avverso il provvedimento del Giudice di prima istanza che ha rigettato il ricorso introduttivo avverso la deliberazione n. 882 del 28.12.2007 con cui l’A.O.U. G. Martino di Messina ha disposto lo scorrimento della graduatoria di un concorso per ausiliari socio sanitari.
I lavoratori predetti, infatti, chiedevano il rinnovo del contratto di lavoro per un ulteriore anno, a partire dall’1.1.2008, a danno di coloro che sono stati assunti a tempo determinato fino al 31.12.2008, in esecuzione della delibera n. 882 del 28.12.2007.
Dopo un travagliato iter giudiziario, è stata finalmente definita, in via cautelare, una vicenda che si trascinava da molti mesi tra ricorsi incrociati e manifestazioni di vario genere.
Pubblicato da Avvocato Mario Mancuso http://www.avvocatomancuso.net/
PREMESSO CHE NESSUNO DI NOI HA MAI PRESENTATO FALSE DICHIARAZIONI., VISTO CHE SEI A CONOSCENZA DI FATTI ILLECITI, TI CONSIGLIAMO DI PRESENTARE UN ESPOSTO/DENUNCIA DETTAGLIATO.
NOI ABBIAMO PRESENTATO RICORSO IN VIA D’URGENZA AVVERSO L’A.O.U. G. MARTINO DI MESSINA, PER AVER RICONOSCIUTO IL MANCATO SERVIZIO RELATIVAMENTE AL SECONDO SEMESTRE 2007.
SICURAMRNTE SEI INFORMATO MALE:
- NESSUNO DEL COMITATO HA INTENZIONE DI BLOCCARE IL BANDO DI
STABILIZZAZIONE;
- SE QUALCUNO HA MESSO IN GIRO QUESTE VOCI E’ TUTTO FALSO.
Cordiali Saluti
Messina, 31 ottobre 2008
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”
Per visitare il nostro blog:
http://precariinvisibilimessina.myblog.it/
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
08:43
1 commenti
Etichette: Lavoro precario
COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B
AREA541 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”":
Ausiliari socio sanitari e precari di serie B. Mancato riconoscimento servizio secondo semestre 2007 e rigetto ricorso avverso avviso per la stabilizzazione
Alcuni ausiliari socio sanitari hanno proposto un ricorso in via d’urgenza avverso l’A.O.U. G. Martino di Messina, per il riconoscimento del diritto allo scorrimento della graduatoria di concorso e del servizio relativamente al secondo semestre del 2007 e per la disapplicazione del provvedimento dell’A.O.U. che ha disposto la proroga dei precedenti contratti di lavoro fino al 31.12.2007.
Tuttavia, il Giudice del lavoro di prima istanza non ha accolto il ricorso ex art. 700 .c.p.c., ritenendo legittima la proroga disposta dall’A.O.U..
Lo stesso Giudice del lavoro non ha accolto il ricorso avverso l’avviso di stabilizzazione, volto anche a consentire l’accesso ai lavoratori che maturavano i 36 mesi nell’anno 2008, indipendentemente dal momento di stipulazione del contratto di lavoro, così come peraltro prevedono sia la legge 296/2006 che la legge 244/2007.
Al riguardo, va rilevata l'intenzione di alcuni degli ausiliari che hanno avuto rigettato il ricorso, di proporre reclamo avverso i provvedimenti sopra indicati.
Pubblicato da Avvocato Mario Mancuso
31 ottobre 2008 0.40
Alla faccia della verità come al solito il fantomatico comitato dei precari continua ad imperversare nel web distribuendo falsa informazione e sono palesemente contrari alla stabilizzazione del policlinico di messina per il semplice fatto che non avevano e non hanno i requisiti per potervi partecipare.Ragion per cui stanno smuovendo anche i santi in paradiso per mettere i bastoni fra le ruote ai 108 colleghi ausiliari che si apprestano ad essere stabilizzati dopo tanti anni di precariato,si stanno facendo spennare dal loro avvocato che le sta tentando tutte perfino il tar di catania per bloccare la stabilizzazione,fanno le vittime dicendo che ingiustamente è stata concessa la proroga di pochi mesi e fino al 31/12/2007 ma hanno perso anche questa causa
Dovrebbero spiegare a tutti i visitatori di questo blog perchè hanno presentato domanda di stabilizzazione quando non avevano nessuno dei requisiti richiesti dal bando e perchè hanno fatto dichiarazioni mendaci(punibili penalmente)nella domanda dichiarando che erano in servizio dal giugno 2007 quando invece sono stati assunti il 01/01/2008 dopo aver fatto licenziare gli stabilizzandi con modi clientelari,sarà che saranno abituati se non tutti a f...... il pane dei propri simili con false attestazioni ed adesso che si presenta l'opportunità di assumere in via definitiva grazie alla legge sulla stabilizzazione continuano a rompere i c......,
ma non ne avete abbastanza di aver lavorato per un anno intero al posto degli stabilizzandi?ma andate a c..... falsi e perfidi altro che verità se volete vere informazioni a riguardo andate sul blog degli stabilizzandi:
http://stabilizzandipoliclinico.blogspot.com/
Questa email é stata ricevuta e pubblicata da Furci Blog con qualche "punteggiamento" di alcune parole.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
07:12
0
commenti
Etichette: Lavoro precario
martedì 7 ottobre 2008
Stabilizzandi Policlinico Messina
-
stabilizzazione ha detto... Auguro a tutti voi la stabilizzazione,siate tenaci,noi stabilizzandi del policlinico di messina c'è l'abbiamo quasi fatta dopo mesi di lotta e presidio al policlinico siamo riusciti prima ad avere l'autorizzazione dall'assessorato regionale alla sanità ed adesso al tanto sospirato bando di stabilizzazione per più di 300 precari dell'ospedale più grande della Sicilia.
Leggete tutte le informazioni a riguardo sul nostro blog,con il relativo bando:
http://stabilizzandipoliclinico.blogspot.com/
Cordiali saluti
f.to Stabilizzazione7/10/08
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
13:20
3
commenti
Etichette: Lavoro precario
giovedì 12 giugno 2008
LA GIUSTIZIA CONTINUA A TRIONFARE
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”
Situazione dei precari Ausiliari Socio Sanitari Specializzati dell'A.O.U. "G. Martino" Policlinico di Messina
In data 9 giugno 2008 è stata depositata la seconda sentenza dal Giudice del lavoro di Messina, RIGETTANDO il ricorso presentato dagli Ausiliari Socio Sanitari che erano in servizio fino al 31 dicembre 2007 iscritti con
DECIDENDO: che la delibera di scorrimento della graduatoria E’ LEGITTIMO e che il CONTRATTO DI LAVORO DI 12 mesi stipulato in data 31 dicembre è valido a tutti gli effetti di legge.
In allegato commento inviatoci dall’avv. Mario Mancuso sull’esito della nuova causa di lavoro.
Precari Policlinico Messina, altra vittoria con l'avv. Mancuso
Ancora una volta i precari del Policlinico Universitario di Messina difesi dall'avv. Mario Mancuso hanno avuto successo.
Anche il secondo contenzioso che vedeva contrapposti i lavoratori che chiedevano la proroga del contratto scaduto il 31.12.2007 e quelli che sono stati assunti l'1.1.2008, a seguito dello scorrimento della graduatoria, si è concluso con la vittoria di questi ultimi.
Il Tribunale di Messina Sez. lavoro, con ordinanza depositata il 9 giugno
Pubblicato da Avvocato Mario Mancuso a 6.38
Studio Legale Avvocato Mario Mancuso - Messina
L'avvocato Mario Mancuso, patrocinante in Cassazione, ha la sede principale a Messina in via Francesco Todaro n. 5 Tel. +39-090.6783098 Fax. +39-090-6411338 Cell. +39-339.2090617 email: avvocato.mancuso@gmail.com
Cordiali Saluti Messina, 11 giugno 2008
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”
Per visitare il nostro blog: precariinvisibilimessina.myblog.it
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
06:21
0
commenti
Etichette: Lavoro precario
venerdì 23 maggio 2008
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”
Situazione dei precari Ausiliari Socio Sanitari Specializzati dell'A.O.U. "G. Martino" Policlinico di Messina
In data 19 maggio 2008 è stata depositata la sentenza dal Giudice del lavoro di Messina dott. Letterio Villari, RIGETTANDO il ricorso presentato dagli Ausiliari Socio Sanitari che erano in servizio fino al 31 dicembre 2007 iscritti con la CGIL DI MESSINA .
DECIDENDO: che la delibera di scorrimento della graduatoria E’ LEGITTIMA e che il CONTRATTO DI LAVORO DI 12 mesi stipulato in data 31 dicembre è valido a tutti gli effetti di legge.
Possiamo evidenziare che è pienamente legittimo il provvedimento n. 882 del 28.12.2007 con cui il Policlinico Universitario di Messina ha deliberato lo scorrimento della graduatoria del concorso al quale abbiamo partecipato sia gli Ausiliari neo assunti sia gli Ausiliari che chiedono la proroga dei contratti scaduti, per i seguenti motivi:
- I soggetti in cui i contratti sono scaduti il 31.12.2007 avevano stipulato un contratto di lavoro a tempo determinato per il periodo di un anno ed erano consapevoli che alla scadenza dell’anno sarebbe cessato il rapporto di lavoro. Essi, peraltro, nell’estate 2007, sono stati beneficiati di una proroga del rapporto di lavoro illegittimamente, tuttavia, non soddisfatti auspicavano ad una seconda proroga, a danno di tutti gli altri lavoratori, parimenti legittimati a stipulare un contratto di lavoro.
- Il bando di concorso (al quale abbiamo partecipato sia i lavoratori neo assunti sia coloro che aspiravano alla proroga dei contratti), prevedeva espressamente che il rapporto di lavoro avrebbe avuto una durata non superiore all’anno. Peraltro, tale durata è stata stabilita anche da una delibera del Direttore Generale del Policlinico Universitario.
- il decreto legislativo 368(2001, all’art. 4, al comma 3 stabilisce che “la proroga è ammessa solo una volta”. Pertanto, una seconda proroga dei contratti già in essere sarebbe stata doppiamente illegittima, sia perché non ricorrono i presupposti (come la prima volta) sia perché la legge, anche qualora in astratto fossero presenti i motivi, vieta una seconda proroga.
- Alla delibera n. 882 del 28.12.2007, emanata dal Commissario Straordinario del Policlinico non si può applicare la legge 244/2007, (finanziaria per il 2008), perché quest’ultima è entrata in vigore l’1.1.2008, ossia successivamente all’adozione della delibera.
- Ad ogni modo, la finanziaria per il 2008 non prevede l’impossibilità di procedere alla stipulazione di contratti di lavoro a tempo determinato con gli Ausiliari Socio Sanitari superiore ai 3 mesi.
Da quanto sopra esposto deriva che lo scorrimento della graduatoria decisa dal Commissario Straordinario dott. Antonio Mira del Policlinico Universitario di Messina con deliberazione n. 882 del 28.12.2007 è pienamente legittimo.
Anche noi abbiamo il diritto all’assunzione e non si comprende perché alcuni soggetti, che dovrebbero fare l’interesse di tutti, vogliano considerarci LAVORATORI INVISIBILI E DI SERIE B.
Cordiali Saluti Messina, 22 maggio 2008
Per visitare il nostro blog: precariinvisibilimessina.myblog.it
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
00:10
4
commenti
Etichette: Lavoro precario
martedì 20 maggio 2008
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”
LA GIUSTIZIA TRIONFA
In data odierna è stata depositata la sentenza del Giudice del lavoro di Messina del ricorso presentato dagli Ausiliari Socio Sanitari che erano in servizio fino al 31 dicembre 2007 iscritti con la CGIL DI MESSINA , il Giudice del lavoro di Messina ha stabilito che la delibera di scorrimento della graduatoria E’ LEGITTIMA, che il contratto di lavoro di 12 mesi stipulato in data 31 dicembre è valido a tutti gli effetti di legge. PERTANTO LA CGIL DI MESSINA HA PERSO QUESTO RICORSO CONTRO DEI LAVORATORI.
LA GIUSTIZIA TRIONFA.
Cordiali Saluti Messina, 19 maggio 2008
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”
Come commento ricevuto e pubblicato in prima pagina
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
08:29
2
commenti
Etichette: Lavoro precario
domenica 11 maggio 2008
Dal Comitato Precari Invisibili
Il SINDACATO NON DOVREBBE TUTELARE TUTTI I LAVORATORI??
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”
Situazione dei precari Ausiliari Socio Sanitari Specializzati dell'A.O.U. "G. Martino" Policlinico di Messina
I nostri colleghi Ausiliari Socio Sanitari che hanno terminato il proprio contratto di lavoro a tempo determinato il 31 dicembre 2007 presso l’A.O.U. Policlinico di Messina (tramite il SINDACATO C.G.I.L. DI MESSINA) hanno presentato ricorso, presso il Giudice del Lavoro, in data 14 gennaio 2008 con provvedimento cautelare ex art. 700, chiedendo l’annullamento della delibera n. 882 del 28 dicembre 2007 di scorrimento della graduatoria e il relativo nostro licenziamento, o modificare il contratto di lavoro portandolo da 12 mesi a 3 mesi;
in data 18 aprile 2008 si è discusso presso il Giudice del lavoro di Messina del ricorso presentato dagli Ausiliari Socio Sanitari che erano in servizio fino al 31 dicembre 2007 supportati della presenza del Segretario della FP CGIL DI MESSINA Franco Di Renzo, in cui il legale del Sindacato avv. Vitarelli chiedeva al Giudice il nostro immediato licenziamento perché al suo dire la nuova finanziaria prevede che i contratti di lavoro non debbono essere superiori ai tre mesi.
Noi abbiamo iniziato a lavorare presso le Aziende Sanitarie già dal 1991 e siamo precari storici a tutti gli effetti.
Il SINDACATO NON DOVREBBE TUTELARE TUTTI I LAVORATORI??
Aspettiamo da un giorno all’altro l’esito della sentenza del Giudice del Lavoro di Messina, da quella data siamo di nuovo disoccupati?????
Cordiali Saluti Messina, 9 maggio 2008
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”
Per visitare il nostro blog: http://precariinvisibilimessina.myblog.it
Lettera pervenuta a Furci-Blog e pubblicata integralmente.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
11:03
7
commenti
Etichette: Lavoro precario
NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica
ALTRI SITI DELLA RIVIERA JONICA
Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale
Qui troverete, sempre a portata di mano :
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.
A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.
A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !
Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.

