FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)
Visualizzazione post con etichetta Cani randagi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Cani randagi. Mostra tutti i post

lunedì 13 aprile 2009

Cani randagi, l' ultima

Cliccare su ARTICOLO per visualizzare la notizia.

sabato 21 marzo 2009

RANDAGI KILLER: MARTINI,INDAGHEREMO SU DESTINO FONDI SICILIA

http://www.ansa.it/ambiente/notizie/notiziari/natura/20090320102934845626.html

Dico la mia sulla "soluzione" pietosa e rispettosa del Sig. Sindaco Miasi

Gentile Avv. Miasi, Sindaco di Roccalumera,
La invito gentilmente a leggere il presente articolo :

L' eutanasia "umana" ed adesso quella "animale", diventano (con passi felpati) cosa normale nella nostra "civilizzazione".

Non parlo da credente (non lo sono), mi accorgo purtroppo che l' umanitá perde costantemente il senso "dell' umanitá", tutto ció che ci sembra scomodo viene eliminato, ma con quale diritto ci sostuiamo ad esseri divini (esistenti o no) ?
Sono certo che si possano trovare altre soluzioni al posto della "mattanza" istituzionale.

Qui in Germania vivono milioni di cani, gatti ed altri animali, anche in questa Nazione accade che cani, a volte, "uccidono, feriscono" umani, anche se tutto é regolamentato nel minimo dettaglio, il problema peró sono sempre i "padroni" (si puó essere padroni di un' essere vivente ?).

Qualche giorno fa, nel sud della Germania, sono state uccise 15 persone nel giro di qualche ora, alla fine l'autore del massacro ha praticato "l' auto-eutanasia".
Secondo la Sua logica, gentile Avv. Miasi, dovremmo praticare l' eutanasia su tutti i potenziali giovani (assassini) che si comportano in un certo modo ?

Per i cattolici e credenti che mi leggono:

Tutto ciò che fate al più piccolo dei Miei figli lo fate a Me. Poiché Io Sono in loro e loro sono in Me. Sì, Io Sono in ogni creatura e tutte le creature sono in Me. Io gioisco di ogni loro gioia e soffro per ogni loro dolore. Perciò Io vi dico: siate buoni tra voi e con tutte le creature di Dio.

Poi hanno anche la faccia tosta di entrare in Chiesa e "battersi il petto", tanto....la Chiesa Cattolica prevede il PERDONO.

Pippo Caminiti

giovedì 19 marzo 2009

Iniziano i problemi(Non i cani bensí gli ex-padroni si dovrebbero "accalappiare"

Il capo branco tra i randagi accalappiati. Interrogato il custode del canile: "Non sono miei quegli animali"
L'ordinanza del sindaco di Modica suscita l'ira delle associazioni animaliste e del governo

Sicilia, catturati sei cani killer
Contestato l'ordine di ucciderli


Sicilia, catturati sei cani killer Contestato l'ordine di ucciderli
RAGUSA - Il capo branco insieme ad altri cinque cani killer sono stati catturati sul litorale di Sampieri, nei
pressi del cosidetto canile di Virgilio Giglio, il presunto "custode" di quei cani (arrestato per omicidio colposo) che hanno sbranato un bambino di 10 anni e ridotto in fin di vita una turista tedesca di 24 anni.

Sampieri resta "occupata" da un centinaio tra carabinieri, guardie forestali e agenti venatori. Le poche famiglie che abitano nelle villette sono barricate in casa, terrorizzate. La caccia ai randagi prosegue ma è scontro sul da farsi: ucciderli o catturarli?

Il sindaco di Modica Antonello Buscema ha firmato un'ordinanza che autorizza l'abbattimento dei cani randagi pericolosi per problemi di ordine pubblico. Ma le associazioni animaliste protestano. "L'ordinanza deve essere subito ritirata", scrivono al Prefetto di Ragusa Enpa, Lav e Animalisti italiani. Per il sindaco, che si costituirà parte civile in un eventuale processo, non si torna indietro anche perchè, spiega, l'ha promesso al padre di Giuseppe Brafa, il bimbo sbranato domenica pomeriggio.

Ma il sottosegretario al Welfare Francesca Martini esclude che ci possa essere una "mattanza come quella che è iniziata in Sicilia. I cani vanno catturati come si fa per tigri e leoni, usando un anestetico. La cattura dei cani deve avvenire nel rispetto delle leggi vigenti".

Poi ricorda che la Regione ha avuto negli ultimi anni 3 milioni di euro per l'applicazione della legge sul randagismo. Dichiarazione alle quale replica il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque: "Al mio paese - dice - non è arrivato il becco di un centesimo. Non si può scaricare il problema randagi sui sindaci".

Stamane, nell'interrogatorio di convalida dell'arresto, Virgilio Giglio, dal cui "canile", forse, sono scappati gli animali che hanno sbranato Giuseppe Brafa, ha detto al giudice che quei cani non erano i suoi. "Fanno parte di un branco che si sposta continuamente tra Sampieri e Marina di Ragusa. Ai miei cani ho dato sempre da mangiare. Prodotti di prima scelta". Domani il giudice deciderà se scarcerare l'imputato.

(C) La Repubblica

E l' orrore continua

Regioni - Trentino Alto Adige


Morso anche il padre che ha cercato di difenderlo

Trento, bimbo di 1 anno e mezzo azzannato da un cane al volto


Il bimbo stava camminando, per mano al padre, quando il cane - un meticcio di taglia media, incrocio con un lupo - è uscito da un negozio, si è avventato sul piccolo. Morso anche l'uomo, che ha cercato di difendere il figlio
ultimo aggiornamento: 18 marzo, ore 21:01
Trento, 18 mar. - (Adnkronos) - A Trento, un bambino di un anno e mezzo e' stato azzannato da un cane questo pomeriggio. Il bimbo stava camminando, per mano al padre, quando il cane - un meticcio di taglia media, incrocio con un lupo - e' uscito da un negozio, si e' avventato sul piccolo, azzannandolo al volto. Morso anche il padre, che ha cercato di difendere il figlio.

Il piccolo e' stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara del capoluogo, dove e' stato accolto nel reparto di chirurgia pediatrica. La decisione con la quale il padre e' intervenuto hanno scongiurato guai maggiori al piccino, che dovrebbe guarire in una ventina di giorni.

(C) (Adnkronos)

lunedì 16 marzo 2009

Sicilia. Bimbo ucciso, al vaglio ipotesi mancata custodia randagi

Top News Apcom
Sicilia. Bimbo ucciso, al vaglio ipotesi mancata custodia randagi
Indagini per accertare responsabilità tragedia
postato 13 ore fa

Roma, 15 mar. (Apcom) - Una morte atroce e assurda quella di Giuseppe, il bimbo di 10 anni, azzannato e ucciso da un branco di cani randagi a Sampieri, una frazione di Scicli, nel ragusano. Una vicenda sulla quale indagano i carabinieri di Modica che stanno effettuando accertamenti sui cani che hanno aggredito il bambino. In particolare, i militari stanno accertando se si tratta degli stessi animali che erano stati affidati tempo fa a un custode giudiziario che avrebbe dovuto tenerli in un luogo recintato. Le indagini sono in corso e non si escludono novità.

Intanto, gli animali - da quanto riferisce il capitano dei carabinieri Alessandro Loddo - che sono attualmente custoditi in una canile e sono sotto osservazione dei veterinari della Asl, potrebbe essere abbattuti nelle prossime ore.

La scorsa estate aggressioni analoghe erano state denunciate ai danni di alcuni turisti. I militari dell'Arma indagano sull'episodio avvenuto oggi che è costato la vita a Giuseppe e il ferimento, per fortuna live, di un altro bimbo di 9 anni e di un 45enne medicato dalla guardia medica di Pozzallo. E' al vaglio dei carabinieri di Modica la posizione di una persona, probabilmente il custode giudiziario, cui era stata affidata la vigilanza e la custodia dei cani randagi che oggi a Sampieri, nel ragusano, hanno aggredito e ucciso un bimbo di 10 anni, ferito un altro ragazzino di 9 e un 45enne.

Le tre aggressioni, da quanto accertato dai carabinieri, sarebbero avvenute in altrettante località, ma commesse dallo stesso branco, composto da una quindicina di cani. La prima ha avuto come bersaglio un quarantacinquenne, che è stato ferito in modo lieve e medicato a Pozzallo, la seconda vittima, per fortuna non grave, è stata il bambino di nove anni.

Giuseppe B., il bimbo di 10 anni, è stato circondato dai cani che lo hanno fattocadere dalla sua bicicletta e dilaniato a morsi.

NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.