
Cliccare sulla foto per ingrandirla
Ve ne siete accorti ?
Questi manifesti provengono dal futuro 04/08/2008
Da Cittadino ne aggiungo alcune :
4) Quando si ripareranno le grate nella Via Calatafimi ?
5) Quando si puliranno i tombini dove dobrebbe scorrere l' acqua piovana ?
6) Quando si riparerá la fogna a mare della Via Calatafimi ?
7) Quando si inzierá ad educare gli incivili che transitano "beati" per la Via Calatafimi ?
Quando inizierete a far capire a questi esseri, che non hanno piú diritti dei pedoni, ciclisti etc.
bensí dei doveri ben precisi dettati dal codice della strada ?
8) Che ci fanno le bici, i motorini, le motociclette.......attaccati alla ringhiera del lungomare ?
Non é chiamata a rispondere solo la nuova Amministrazione, ma anche l' onnipotenza dei "magnifici nove", che in 10 anni non hanno fatto un tubo e che adesso scoprono l' amore per Furci ed i suoi Cittadini (Con l' affetto che ci lega a tutti Voi).
IPOCRISIA, cosí la chiamo io !
Se volete veramente fare qualcosa per il vostro Paese, dimostratelo, collaborate, lavorate, fate le persone serie....altrimenti é meglio tacere e non rendersi ridicoli ad ogni occasione.
sabato 5 luglio 2008
Si va avanti "muro contro muro"
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
12:39
6
commenti
Etichette: Furci-elezioni-2008
martedì 1 luglio 2008
E qui comando io e questa è casa mia ...
Sapete cosa vi dico, dimettetevi tutti, andatevene a casa e rimaneteci !
E che la "stampa" non mi parli di "volere dei cittadini", di "cittadini sovrani", la veritá (come la vedo io) é che i cittadini hanno cercato "come sempre" di trovare il "posto" ai figli, figlie, nipoti o se stessi, votando in modo miserabile e assolutamente illogico, come si puó votare per un sindaco ed allo stesso tempo per un consigliere dell' altro schieramento ? Che senso ha ? Dové l' intelligenza ?
I cittadini quindi non si meritano altro, che amministrino gli intelligentoni che hanno provocato questo disastro.
Ancora Domenica ero fiducioso nel buon senso dei "professionisti, colti, persone serie", adesso mi accorgo che il Potere "acceca", che l' interesse per il Paese é solo un' alibi.
Diventiamo un pó piú espliciti ed usiamo un linguaggio che certamente verrá capito dai piú.
Similitudine aggiunta il 03/07/08 :
"Puoi togliere il maiale dalla merda, non la merda dalla testa del maiale".......ergo.....
a Voi la soluzione del dilemma !
Altro dilemma, é il martellare continuamente sul "chiodo fisso" del "doppio senso" lungomarino (preferibilmente in estate) http://www.gazzettajonica.it/, si aggiungano alle migliaia e centinaia di mezzi in direzione Catania>Messina, quelli in direzione Messina>Catania, é questo il "buon senso" del "doppio senso" ? "Puoi togliere il maiale dal chiodo, non il chiodo dalla testa del maiale".
E visto che ci siamo, parliamo delle "GRATE" della Via Calatafimi, sono "SCASSATE", al passaggio degli incivili con quattro ruote sotto il deretano, vengono "SCASSATE" ulteriormente, si dovrebbero riparare ed orientarle in modo che nessun ciclista si rompa la faccia (come giá successo), riparare significa RIPARARE, non come sempre con una tazzina di cemento, due gocce d' acqua ed il cucchiaino da thé.
Cordialmente............ nauseato...
Pippo Caminiti
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
01:13
2
commenti
Etichette: Furci-elezioni-2008
domenica 29 giugno 2008
Lettera aperta ai Cittadini (del Dott. Balletta)
Cliccare sulla foto per ingrandirla.
Cari Cittadini, compaesani, italiani, amici, al di quá ed al di lá di Grotte, vicini e lontani.....
Pubblico un bel murale, prendetevi tempo, sedetevi comodi ed iniziate un viaggio che vi porterá su altri pianeti, nel medio evo dei cavalieri, alle olimpiadi, si parlerá di miracoli che cadono dal cielo.
Adesso che i microfoni tacciono, ci si cimenta "muro contro muro", con manifesti (a volte un pó funesti), ringraziamenti, voglia di medaglie "postume" per ció che si é ottenuto, vittorie, vittorie, vittorie, tutti hanno vinto, gli unici a perdere sono stati i Cittadini, che con il loro voto hanno reso Furci praticamente ingovernabile e non se ne rendono conto, veramente una bella macedonia di frutta (secca alla muffa), potete essene fieri !
Gentili Sindaci, ex-Sindaci, mancati Sindaci dallo spirito olimpico "aver partecipato é giá un' onore", Consiglieri di "minoranza" e di "maggioranza", i Vostri propositi, le Vostre promesse, i Vostri sogni, le Vostre energie al servizio dei Cittadini.....dove sono finiti ? Non volevate TUTTI solo e soltanto il bene di Furci e dei Cittadini ?
E allora, adesso non rompeteci le scatole con i Vostri "veleni" ed "interessi", da persone serie, colte, da professionisti quali siete...amministrate questo Paese, amministratelo TUTTI insieme, chiudete le "fogne" che avete aperto, anzi riparate anche quelle che da decenni puzzano.
Qui la domanda non é chi sa ammistrare meglio, chi avrebbe amministrato meglio, non é fare i conti nelle tasche, non é incolpare a destra ed a manca, non é la "rivincita", l' odio....la domanda é, volete amministrare ? Se sí, fatelo, ma fatelo bene ed insieme, se no, toglietevi dalle scatole e scatoloni.
Questa é la mia modesta opinione del tutto personale.
Cordilmante..............
Pippo Caminiti
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
13:26
0
commenti
Etichette: Furci-elezioni-2008
sabato 28 giugno 2008
mercoledì 18 giugno 2008
Totò - Gli onorevoli, il comizio
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
17:24
0
commenti
Etichette: Furci-elezioni-2008
martedì 17 giugno 2008
Sono rimasti in tre............
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
06:43
0
commenti
Etichette: Furci-elezioni-2008
lunedì 9 giugno 2008
Invece dei soliti comizi "dal Congo"...............
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
16:38
0
commenti
Etichette: Furci-elezioni-2008
mercoledì 21 maggio 2008
Nuova foto del team Parisi (su Joinionotizie)
Sembrano tutti dire "Che Dio ce la mandi buona", almeno fosse la porta della Chiesa aperta...... ;-)
Non ho seguito il confronto su Tele90, spero che qualcuno pubblichi il video, desidero farmi le mie idee.
Attendo con ansia (si fa per dire), la foto del team "Civiltá e Progresso", dove si faranno fotografare ? Quale civiltá e progresso ci sará come cornice ? Quale messaggio occulto nasconderá la foto ?
Purtroppo non noto attivitá alcuna, che si limitino solo a Furci di casa in casa ? Nessun programma mi é caduto sotto gli occhi, non una riga, neanche le solite promesse, tutto ancora "top secret" ?
Quando scioglierete le briglia ? A metá Giugno si vota, la gente attende i fatti !
Datevi tutti una mossa........non sono in gioco le poltrone, é in gioco Furci, sí Furci, quel paesino dove quasi tutti voi abitate e ci siete nati (quasi tutti), o....mi sbaglio ? Che non siano le poltrone le agognate mete ? Mah ! Si vedrá !
Cordialmente.............anche dall' estero...
Pippo Caminti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
20:01
24
commenti
Etichette: Furci-elezioni-2008
lunedì 19 maggio 2008
Foto dei candidati della lista "Furci libera"
Ho notato, visitando i siti della Gazzetta Jonica e di Jonionotizie, che é stata pubblicata la foto con i candidati della lista "Furci libera".
La prima impressione che ho avuto é stata: "Siamo a mare" !
Che scelta oculata, che messaggio appropriato. Non ci si poteva esprimere meglio ! Non si poteva scegliere un posto piú simbolico !
Adesso peró toglietevi i sassolini e la sabbia dalle scarpe, si cammina piú agevolmente ed iniziate la scalata, perché di fronte avrete una parete perpendicolare.
Sono curioso di vedere la foto dei candidati della lista "Civiltá e Progresso", certamente avranno soltanto l' imbarazzo della scelta, penso :-)
Cordialmente.......come sempre e....a presto
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
00:12
7
commenti
Etichette: Furci-elezioni-2008
mercoledì 14 maggio 2008
Permettetemi di dire la mia
Permettetemi di dire la mia (anche se non richiesta), sul mio blog, dalla mia seconda Patria, che se continua cosí diverrá la mia prima, la Germania.
Chiedo spiegazioni a coloro che sanno sempre tutto e meglio di tutti, a coloro che sono informatissimi su tutto e tutti.
Prima domanda: Che significato ha nel logo della lista civica, "civiltá e progresso" ?
Probabilmente ci vedo male io, ma é da 10 anni che c'é carenza di "civiltá" ed assenza di "progresso", non ditemi che adesso inizierá a piovere su Furci, coprendo tutto di civiltá e progresso.
Fino adesso solo siccitá totale ? Qualcuno ha delle colpe ? Spiegatemi per cortesia.
Seconda domanda: Che significato ha nel logo dell' altra lista civica, "Furci libera" ?
Da quale occupazione verrá liberata Furci ? O verrá liberata dalla disoccupazione ?
Ci sará una liberazione dalla civiltá e dal progresso ? O forse sará liberata dalle barche, o dai cassonetti ? Saranno i ratti e zanzare a lasciarci la pelle/ le ali ? Anche voi spiegatemi, per cortesia.
PS: Ricordate ? Un pó di bello un pó di brutto, tocca a Voi decidere se lasciare tutto cosí o cambiare .
Buon esame di coscienza ! http://furciblog.blogspot.com/search/label/Furci%20%28foto%20album%29
Cordialmente.....come sempre
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
15:57
11
commenti
Etichette: Furci-elezioni-2008
domenica 4 maggio 2008
"Furci nel cuore" (cliccare sul titolo per visualizzare il link)
Gentile Pippo,
le inviamo un manifesto sulle intenzioni del nostro gruppo "Furci nel cuore". Le saremmo grati se potesse dare la notizia sul blog e rimandare, tramite link, all'allegato che le inviamo.
Ringraziandola per la sua attenzione e convinti che il suo blog libero darà spazio anche a questa manifestazione di volontà politica, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Gruppo "Furci nel cuore"
Manifesto:
Avete guardato Furci con attenzione negli ultimi anni?
Vi siete accorti di come abbia perso tanto di quello che lo rendeva un gioiello nella riviera jonica?
Le alternative oggi sono queste:
purtroppo, andare via o restare.
E per chi resta spesso è più difficile.
Si fanno i conti con i soliti problemi siciliani, ma anche con amministrazioni che si sono limitate a governare senza amministrare (non preoccupandosi del domani).
Noi vogliamo provare a cambiare le cose.
Perché?
Perché i vecchi modi di fare politica li conosciamo da vicino e vogliamo dire BASTA!
Per non lamentarci nei bar, in piazza, nelle edicole, sul lungomare, alla villa, di quello che è stato e non potrà mai cambiare.
Per poter avere il coraggio un giorno di guardare negli occhi i propri figli e dire:
“Ho contribuito a formare una comunità in cui tu possa essere libero di scegliere cosa fare della tua vita”.
Per non sentirsi dire: “Cosa hai fatto per convincermi a restare?”
Perché si può essere protagonisti davvero, dando ognuno quello che può, per fare una lista civica senza partiti che dettino legge e senza gente che creda di potere usare il PAESE per i propri fini.
Se le tue intenzioni sono queste unisciti a noi per formare questo CORO.
Chi ha detto che è tardi?
Non lo è mai per un paese che vuole cambiare.
Non è tardi se non guardi che ora è….
Contatteci per info e sms:
3467750083
furcinelcuore@gmail.com
IL GRUPPO
FURCI NEL CUORE
Allego un commento inviatomi da "Furci", per dare la possibilitá di accedere ai link in esso contenuti, faccio inoltre presente che i link contenenti file *.pdf, potrebbero avere problemi di visione se "Adobe Reader (C)" non dovesse essere attivo.
Di seguito trovere i link dell'assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e delle autonomie locali a cui accedere per avere i riferimenti normativi relativi alle amministrative 2008 Sicilia:
http://www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale/amm2008/Comune/comundoc.htm
http://www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale/amm2008/170404.pdf
http://www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale/amm2008/ELEZIONI%20PROV%2008%20Indice%20e%20Normativa%20esatta.pdf
http://www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale/amm2008/CALENDARIO%2015%20-%2016%20giugno.pdf
Nel primo viene indicato l'elenco dei documenti occorrenti per la presentazione della lista e la relativa modulistica;
Nel secondo si parla delle amministrazioni interessate;
Nel terzo si parla delle norme in materia di incandidabilità, di ineleggibilità e di inconpatibilità dalla pag.9 alla pag.19;
Nel quarto infine si parla del calendario delle operazioni preparatorie tra cui:
DA VENERDI’ 16 MAGGIO A MERCOLEDI’ 21 MAGGIO 2008
(Dal 30° giorno e sino alle ore 12,00 del 25° giorno precedente quello della votazione)
Omissis...
Per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale.
Presentazione alla segreteria del comune delle liste dei candidati al consiglio comunale
e delle collegate candidature a sindaco (artt. 17, penultimo comma, e 20, del T.U. approvato
con D.P.Reg. 20 agosto 1960, n. 3, e art. 1 della l.r. 15 settembre 1997, n. 35).
Gruppo Furci nel cuore
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
14:10
13
commenti
Etichette: Furci-elezioni-2008
NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica
ALTRI SITI DELLA RIVIERA JONICA
Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale
Qui troverete, sempre a portata di mano :
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.
A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.
A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !
Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.


