Clicca QUI per vedere il video attuale o anche QUI
Possibili problemi per comunicazioni satellitari, voli polari, possibili blackout specialmente vicino alle regioni polari.
mercoledì 8 giugno 2011
Il sole si sta risvegliando ma con il mal di testa
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
12:03
0
commenti
Etichette: Astronomia Sole
lunedì 5 aprile 2010
Il sole....si sta risvegliando ???
Tempesta di ioni in viaggio verso la terra, arriverá al nostro campo magnetico fra qualche ora.
Possibili effetti : Intensificazione delle "luci polari", da noi non visbili, possibili disturbi nelle comunicazioni satellitari, compressione del campo magnetico terrestre con probabili effetti sul tempo atmosferico.
Cliccando QUI potrete vedere il filmato delle ultime esplosioni (C) LASCO/NASA
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
17:59
0
commenti
Etichette: Astronomia Sole
lunedì 15 marzo 2010
Monitoraggio sole (oggi foto della NASA)
Cliccare QUI per vedere la foto.
Qualitá eccezionale, ripresa da strumenti sofisticati della NASA.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
15:08
0
commenti
Etichette: Astronomia Sole
giovedì 11 marzo 2010
domenica 7 marzo 2010
giovedì 4 marzo 2010
mercoledì 3 marzo 2010
Monitoraggio sole
03.03.2010, ore 08:12 locali
Visibile una (emisfero nord) delle 3 macchioline......"e voi dormite ancora".
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
08:32
0
commenti
Etichette: Astronomia Sole
martedì 2 marzo 2010
Monitoraggio sole
02 Marzo 2010, ore 08:50 locali
Nulla da fare, il sole dorme e non si sveglia, speriamo non sia in coma !
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
09:18
0
commenti
Etichette: Astronomia Sole
sabato 27 febbraio 2010
giovedì 25 febbraio 2010
Monitoraggio sole
25.02.2010, ore 08:05 locali
Visibile una piccola macchia sul lato sinistro prossima all' equatore.
Inizia a preoccupare la quasi totale assenza di macchie nel periodo in cui dovrebbe iniziare un massimo. Diciamo cosí, il sole é in ritardo e purtroppo non si notano segni di ripartenza, ció influenza senza dubbio il tempo atmosferico sulla Terra (raffreddamento).
Per chi non sa cosa siano le macchie solari, consulti per cortesia questo LINK.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
08:31
0
commenti
Etichette: Astronomia Sole
mercoledì 24 febbraio 2010
martedì 23 febbraio 2010
domenica 21 febbraio 2010
giovedì 18 febbraio 2010
mercoledì 17 febbraio 2010
lunedì 15 febbraio 2010
sabato 13 febbraio 2010
venerdì 12 febbraio 2010
giovedì 11 febbraio 2010
mercoledì 10 febbraio 2010
NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica
ALTRI SITI DELLA RIVIERA JONICA
Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale
Qui troverete, sempre a portata di mano :
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.
A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.
A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !
Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.















Questo era 2 anni fa, invece il sole é ancora in letargo, pochissime o addirittura assenza di macchie.
In ogni caso esiste una correlazione tra numero di macchie solari ed il tempo atmosferico (poche o zero macchie = piú freddo sulla terra, molte macchie, piú caldo !)