Quel "coso" é un aborto, non un ponte e tantomeno utile per snellire un tubo.
É soltanto comodo ai soliti fannulloni, sí esatto, fannulloni che non riescono ad alzare il deretano dall' auto o moto, l' idealizzazione dell' essere furbi, se poi andrá male....lo sapevano tutti, era annunciata la castrofe, i politici non hanno fatto nulla, gli esperti erano in un sonno profondo, tutto e piú giá sentito e letto recentemente.
Al manifesto per la raccolta di firme si aggiunga anche una clausola di pagamento di tasca propria da parte dei firmatari in caso di danni materiali a persone o cose, di manutenzione, etc..
Vedremo poi se le firme supereranno le dita di una mano.
Ridate ai torrenti ció che a loro appartiene, altrimenti se lo riprenderanno !
venerdì 23 ottobre 2009
Quando la comoditá uccide il buon senso !
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
10:29
0
commenti
Etichette: Furci ambiente
venerdì 2 ottobre 2009
Le foto si commentano da sole !

Ció che mi fa rabbia e contemporaneamente mi delude é l' immobilismo delle Istituzioni (Comune, Genio Civile, Demanio, Protezione Civile), Istituzioni a cui sono affidate le vite ed i beni immobili dei cittadini.
Come sempre si attende "il morto" prima che i culi si alzino dalle poltrone !
Qualcuno (affidabile e competente) mi spieghi come é possibile :
1) Dare permessi per asportare colline e lasciarle "nude".
2) Non vedere che il letto di un torrente sovrasta di parecchi metri i giardini e le costruzioni sottostanti e perché si permette di costruire in una "depressione" fluviale.
3) Il perché la mancanza di un argine (che meriti questo nome) che possa evitare lo straripamento di un torrente in piena (caso Calcare).
4) Dare permessi per pseudo costruzioni (temporanee) che poi vengono lasciate sul posto.
5) Dare permessi per "svaghi" sul letto di un torrente.
6) Il perché debba essere vietato abbassare di almeno 10 metri il letto dei torrenti onde evitare esondazioni mortali.
7) La plausibilitá dell' imbrigliamento con cemento dei letti di alcuni torrenti.
8) Perché parlano tutti di "abusivismo" se si danno permessi in lungo ed in largo con gli occhi chiusi.
Cliccare sulle foto per ingrandirle
Furci Siculo, alluvione 1936 ?



Foto satellitari (C) GOOGLE EARTH


Pubblicato da
Furci-Blog
alle
09:49
1 commenti
Etichette: Furci ambiente
lunedì 31 agosto 2009
Un sogno che almeno per un giorno diventa realtà e chissà cosa ci riserva il futuro!
"Lungomare Furci Siculo: isola pedonale. Un sogno che almeno per un giorno diventa realtà e chissà cosa ci riserva il futuro!
Un Grazie di cuore a tutti per la collaborazione e la partecipazione. “ Insieme si può “ Assessore turismo e spettacolo"
Queste le parole (scritte) dell' assessore Sarah Vita !
Io ringrazio "di naso" tutti gli assessori, vice, sindaco, tutti, tutti, per aver lasciato la fogna aperta, per aver, come di consueto, chiuso naso ed orecchie.
Siete insuperabili, "insieme si puó" distruggere un paese vendendo fumo, anzi esalazioni di fogna per odore di zagara !
Ritorno dopo 4 giorni di permanenza nella foresta umbra e dintorni, nella speranza che San Pio abbia illuminato le Vostre eccelse menti, invece ritrovo tutto come prima, peggio di prima.
.............e chissà cosa ci riserverá il futuro!
Pippo Caminiti (il vecchio str....)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
10:07
0
commenti
Etichette: Furci ambiente
venerdì 21 agosto 2009
Fetore, puzza, esalazioni............
"Ein Gramm gutes Beispiel gilt mehr als ein Zentner Worte."
Franz von Sales
"Un grammo di buon esempio pesa piú di un quintale di parole"
Franz von Sales
É giá da 11 anni che si chiede all' Amministrazione Comunale di Furci Siculo di riparare la perdita della fogna nella solita "via della merda", alias Via Calatafimi.
Oggi, 21 Agosto 2009 é impossibile avvicinarsi alla suddetta via senza la maschera antigas o la tuta ABC.
Che qualcuno "dell' Amministrazione" trovi il tempo e si faccia una passeggiata "all' aria pura" e,.....che non abbia il raffreddore :-)
Asfissiatamente............
Pippo Caminiti
Furci Siculo, 21 Agosto 2009, ore 21:58 (ora estiva).
Io di Santi in Paradiso non ne ho, almeno credo di non averli.
Sará stato qualche Santo catanese o il San "meringato", cercheró di scoprirlo.
Sará stato un caso che l' Amministrazione abbia provveduto allo spurgo della fogna, tutte le botole della Via ......... sono state aperte, tutto a posto,
il problema deve essere nella condotta principale sotto il lungomare.
Gli esperti hanno messo in funzione un tubo con l' acqua a pressione, hanno inseguito ed eliminato circa 3 o 4 blatte, hanno chiuso la botola e sono andati via.
Domani "annuseremo" il successo o l' insuccesso !
Nota bene:
Come previsto e scritto in un precedente articolo qui su Furciblog, inizia l' auto celebrazione ! Tutti felici, tutti contenti, il bilancio lo vedono positivo, mah.....io la vedo come l' ennesima presa per i fondelli.
Cittadini e vacanzieri felici, il Paradiso é sceso a Furci....
Tutto reso possibile con la bacchetta magica....e tutto senza soldi, il disco si é rotto su questa traccia...ripete sempre la stessa cosa.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
14:10
0
commenti
Etichette: Furci ambiente
mercoledì 5 agosto 2009
Furci torna agli "antichi splendori"
Sí.....come no......gli spendori sono tanto antichi che sembra un "sito archeologico" !
Qualcuno crede veramente che un paio di piante (che vengono poi "sottratte" da alcuni incivili), le strisce pedonali (che pur essendo visibili, vengono ignorate da automobilisti e centauri), qualche pattumiera in piú, che una ringhiera, il cui passamano di ferro, si dovrá restaurare o sostituire in pochi anni, possano veramente rappresentare un' attrazione turistica ?
Mi ricorda una anziana signora con minigonna e trucco per tutta la lunghezza e larghezza, una maschera !
Ma contenti LORO......
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
10:35
0
commenti
Etichette: Furci ambiente
lunedì 3 agosto 2009
DEVO SPEZZARE UNA LANCIA A FAVORE DI.........
Allarme "montagna ex-liscia" apparso qualche giorno orsono su un noto sito internet furcese.
Non c'é stato nessun "smottamento" e nessuna frana !
Si sta lavorando (anche se a mio avviso in modo molto pericoloso) per "rimboschire" quella parte "mancante" dell' ex-montagna liscia, il tutto risale ad un' ordinanza comunale che costringe i proprietari a riparare i danni causati all' ambiente.
NB del 5 Agosto 2009 :
Basta un pó di "polvere e terriccio" non soltando per "intasare" i tombini ma anche per coprire "gaffe giornalistiche" anzi "pseudo giornalistiche"
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
17:22
0
commenti
Etichette: Furci ambiente
venerdì 24 luglio 2009
In trepidante attesa del 118 !
Botola marca "Civiltá e Progresso", 07-09-2007Cliccare sulle foto per ingrandirle
Botola marca "Furci Libera"..........da ogni buon senso, 24-07-2009
Ogni commento mi sembra superfluo !
Gli incivili non se ne accorgono neanche, i turisti peró vedono tutto !
In ogni caso, mi costitueró parte civile se dovesse accadere qualcosa e, Vi prometto giá adesso che saranno guai !
Per nulla cordialmente................Pippo Caminiti
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
16:25
0
commenti
Etichette: Furci ambiente
giovedì 2 luglio 2009
Invito ai "lavori forzati"
Adesso mi chiedo perché li ho (abbiamo) votati ?
Per ricevere inviti di questo genere ?
La prevenzione, si sa, non esiste a Furci, non si sa cosa sia l' ambiente, la stalla Furci deve essere ripulita, disinfettata, disinfestata.
Non si intravede un minimo di amore per l' ambiente, tutto viene gettato o lasciato sul posto, a volte di nascosto.
Se tutti, dico tutti, si comportassero da persone civili, non sarebbe necessario pulire continuamente.
Tutti sono allo sbando, si comportano da incivili e, lo sono anche, non esiste la cognizione del dovere.
I cittadini sono stati educati per decenni, sono stati fatti favori, si sono ricevuti favori, si sono chiusi gli occhi, tanto chi controlla ? Chi insegna ai cittadini un minimo di educazione ambientale ?
Tutto é permesso e ció che non é permesso viene tollerato, si fa finta di non vedere.
I Ponzi Pilati si succedono ogni 4 anni, basta un' ordinanza e, lavati le mani: Ombrelloni, tende, volantinaggio, parcheggi, cani, piangersi addosso anche se non lo si ammette, affissioni esilaranti, risposte cotte e stracotte, faremo questo, faremo quell' altro e, poi vengono i se.......se avessimo gorvernato noi.....se, se, se....
Ma andatevene a casa, tutti, nessuno escluso !
Il tutto mi fa sempre piú SCHIFO !
Pippo Caminiti
PS: Oggi 3 Luglio 2009, la "Via Calamitosa", alias ......., alias....... alias...... alias......., rimane ancora aperta al "volo",
ma non ne era prevista la chiusura per il 1° Luglio ?
Non mi rimane che costituirmi parte civile se malauguratamente dovesse accadere qualcosa.
PPSS: Ieri 3 Luglio 2009, verso sera, ho chiesto al Sig. Sindaco Parisi come mai la Via di cui sopra non sia stata chiusa, la risposta: si chiuderá il 15 Luglio 2009.
Promesse da "marinaio", ieri cosí, oggi cosí, domani non si sa, forse un giorno, vedremo......ci memorizziamo la data del 15 Luglio 2009.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
20:36
0
commenti
Etichette: Furci ambiente
giovedì 2 ottobre 2008
Vi rendete conto del male che vi fate ?
Clicca sulla foto per ingrandirla
Non soltanto a voi fate male, ma anche al prossimo e all' ambiente.
Moltiplicate la quantitá delle cicche che vedete sulla foto (in un metro quadrato) per i chilometri da Capo Alí a Capo S. Alessio (ca. 12 Km), milioni di sigarette, decine di migliaia di Euro mandati in fumo, quintali di veleno sparsi nell' ambiente.
Se poi si moltiplica per tutte le spiagge italiane, si superano facilmente i miliardi..........
Pensateci la prossima estate.......
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
13:29
0
commenti
Etichette: Furci ambiente
lunedì 7 luglio 2008
Scommettiamo che non cambierá nulla ?
Come ogni anno solo buoni propositi e nessuna intesa, al raduno degli esperti a Roccalumera.
Le Leggi per portare un minimo di disciplina e civiltá ci sono, nessuno peró sottoscrive un protocollo, nessuno si impegna, tutti si sentono liberi, tutti temono di perdere voti, nessuno toglie "i maiali dalla merda, nessuno tenta di togliere la merda dal cervello dei maiali".
Quest' anno ci saranno i faló, si attenderannno indisturbati, si faranno campi di calcio (ci sono giá),
porteranno le canne da pesca (il bambino siede tranquillo), di baracche é quasi pieno l' arenile e non solo, gli ombrelloni formeranno dei boschi (come sempre), gli ambulanti chiederanno "vu cumprá" come di consueto.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
21:15
0
commenti
Etichette: Furci ambiente
domenica 8 giugno 2008
Il godimento di pochi é il disagio di molti...........
Marmitte e megafoni, gas di scarico "profumatissimi", come se di tutto ció non ce ne fosse giá abbastanza.
E va bene, invece di "santificare" la domenica, alle campane (ormai elettroniche) si aggiungono appunto le marmitte, sulla SS114 e sul lungomare, a volte a velocitá sostenuta, ma sempre con rumore assordante, ai gas si aggiungono gas.
Ma forse é proprio ció che i cittadini desiderano, decibel da rompere i timpani, gas da asfissia !
Congratulazioni ai vincitori e, congratulazioni ai vinti, tutti hanno avuto qualcosa da una giornata, una giornata che "normalmente" sarebbe servita per riposarsi e trovare un pó di pace, la DOMENICA, domenica, giorno in cui la benzina viene regalata :-)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
23:17
0
commenti
Etichette: Furci ambiente
martedì 2 ottobre 2007
Questa é una denuncia contro ignoti
Foto, Dicembre 2006Questo é anche un invito alle Forze dell' Ordine del comprensorio ad aumentare la vigilanza per far togliere il "vizio" a questi criminali dell' ambiente.
Qui si tratta di veri e propri attentati alla salute dei cittadini, questo scempio deve cessare !
Periodicamente, alle prime ore del mattino (come oggi), Furci viene invaso da una cortina asfissiante, una puzza di plastica bruciata mista ad altre esalazioni, che toglie l' ossigeno ai polmoni e che irrita gli occhi.
Fiducioso nella sensibilitá e senso del dovere delle Forze dell' Ordine,
cordiali saluti
Pippo Caminiti (Furci-Blog)
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
07:56
0
commenti
Etichette: Furci ambiente
NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica
ALTRI SITI DELLA RIVIERA JONICA
Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale
Qui troverete, sempre a portata di mano :
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.
A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.
A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !
Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.
