FURCI-BLOG



Cartine meteorologiche attuali. Clicca (QUI)(C)ilmeteo.it. Clicca BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Clicca su TERREMOTI ATTUALI (C)EMSC/CSEM.Clicca su TREMORE VULCANICO(ETNA)(C)INGV Clicca su NOTIZIE per seguirle su SKY TG24.

Clicca SOLE per osservare la macchie solari, la foto si aggiorna da sola, gli orari sono espressi in UTC. (C) NASA. Clicca su VIDEO-SOLE per osservare le esplosioni solari degli ultimi 7 giorni(C) NASA. Clicca su NUVOLE-SUL-MEDITERRANEO per vedere la direzione e la quantitá di nuvole.

ALLERTA METEO = SERVIZIO SOSPESO

Verde = Nessun avviso, Blu = Potenzialmente pericoloso, Arancione = Pericoloso, Rosso = Molto pericoloso, Nero = Catastrofico

Meteo Furci Siculo

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)

NIEDERSACHSEN (Bassa Sassonia)
Clicca sulla bandiera per il meteo a Hemmingen (D)
Visualizzazione post con etichetta Furci fogna. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Furci fogna. Mostra tutti i post

domenica 20 settembre 2009

C V D (Come Volevasi Dimostrare)

Oggi Domenica 20 Settembre 2009, ore 19:37 (orario estivo).


La puzza di fogna resiste a qualsiasi tentativo di rattoppo !

Voi, che siete sempre e volentieri sulle foto in posa da esperti, come per dire "c'ero anch'io", rimboccateVi le maniche (come usate fare per farVi belli).

Fate attenzione ad eventuali avvisi della Protezione Civile !
Si sa, il tempo non é sempre clemente e, preparateVi al peggio !

Pippo Caminiti

martedì 15 settembre 2009

AVVISO ALL' AMMINISTRAZIONE

AVVISO ALL' AMMINISTRAZIONE


Constatato che durante le piogge molte botole sono piene di terriccio;

Ritenuto che tale problema possa essere imputabile alla scarsissima o assente manutenzione delle suddette botole;

Ravvisata pertanto la necessitá di fare controlli capillari sul territorio Comunale, al fine di sgombrare e rendere agibili gli scarichi delle acque bianche;

SI INVITA
l' Amministrazione a provvedere alla pulizia delle suddette botole.

SI AVVERTE

°che i cittadini effettueranno dei controlli

°che si procederá a sanzionare l' Amministrazione (le prossime elezioni si avvicinano)

Il CITTADINO
Pippo Caminiti

mercoledì 2 settembre 2009

La Via Calatafimi riceve visita dal Sindaco e da un Assessore.

Visita "all' olfatto" questa mattina, con la promessa di prolungare la chiusura della Via Calatafimi a causa di necessari lavori alla rete fognaria.

La situazione rimane insostenibile ed assolutamente unigienica, solo la speranza che finalmente vengano consultati dei veri esperti e che i necessari lavori vengano eseguiti da altrettanti, ci induce a patire ancora questa catastrofe ecologica.

PS:
I due illustri visitatori non sembravano raffreddati bensí in pieno possesso delle facoltá olfattive.

Nasalmente............

Pippo Caminiti

mercoledì 26 agosto 2009

Rimaniamo sul tema fogna............

Le esalazioni continuano, adesso anche via email !

martedì 25 agosto 2009

Nulla di fatto, tutti gli espurghi sono falliti.....

Status quo, anzi "staus quaquaraqua" a Furci, a nulla sono serviti gli espurghi a catena, il fetore rimane tale e quale, la fogna non é da domare.
Furci ha ció che si merita, sopra e sotto terra.


Tutte le energie sono rivolte verso volantini e "manifastidi" di persone "sconoconosciute", le beghe e contro beghe fioriscono mentre il paese viene asfissiato da esalazioni fognarie, tutte le energie vengono sprecate per dare e ricevere colpi bassi, tanto bassi che molti sono rimasti "senza gingilli".

Mi fate TUTTI un gran ribrezzo, tendenza in salita..........

Permanente asfissiato..............

Pippo Caminiti

domenica 23 agosto 2009

Il fetore di fogna rimane, anzi aumenta !

Quasi una settimana di sopportazione !

A nulla é servito l' intervento, se pur celere, dei mezzi di espurgo !

Ricapitoliamo....se da qualche parte fuoriesce gas puzzolente, significa che la falla é da ricercare nei pressi della fuoriuscita, in questo caso la Via Calatafimi e non 800 metri a monte o a valle della medesima. Una cosa ovvia da capire senza essere tecnici o portatori di premio Nobel.

Vogliamo metterci un poco di VERA volontá e cerchiamo questa maledetta falla ?
Di fumo negli occhi ne abbiamo ricevuto abbastanza, ma questa puzza é insopportabile, un segno di massima inciviltá.

EvitateVi ed evitatemi delle grane, come una denuncia alla Procura della Repubblica e per conoscenza agli enti competenti.

Questo "status quo" deve trovare immediatamente una fine, non venite a raccontarmi balle ma metteteVi seriamente al lavoro per far sí che questa vergogna abbia finalmente una fine, una lieta fine.

Smettetela con le AUTOCELEBRAZIONI, tanto non Vi crede nessuno, vacanzieri e tanto meno residenti.
Basta con i piagnistei, basta con le beghe, cercate di fare ed essere persone serie, persone dalle quali dipende la sorte di Furci.
Un filo sottilissimo di speranza lo nutro ancora, si vede che sono proprio deficiente !

Per un' ultima volta......
Cordialmente......la prossima inizierá con V

Pippo Caminiti

Oggi 24 Agosto 2009, ore 13:15 (orario estivo).
Espurgo per l' Xma volta, questo lo chiamo accanimento terapeutico inutile.
Non basta togliere un pó di merda, bisogna anche e sopratutto chiudere la falla nella condotta !
Purtroppo non abbiamo ancora il metanodotto, altrimenti sarebbe saltata in aria Furci con tutti i "filopolitici"....certo un poco di puzza di fogna é come il sale nella zuppa dell' inciviltá.

Vaff.......cordialmente ! (Promessa mantenuta)

Pippo Caminiti

sabato 22 agosto 2009

Il fetore continua............

Questa mattina, tutto come ieri, ieri tutto come 11 anni fa, domani tutto come oggi, fra 11 anni tutto come 22 anni fa.....e cosí passeranno i secoli !


NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica


Furci Siculo.net

Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale

Da subito potrete seguire le previsioni del vento rilevate da un gravitello virtuale situato al largo della Costa Orientale Sicula con le coordinate 37,50N e 16,00E. Furci ha le coordinate 37,94N e 15,38E
Altra stazione meteo Capo Spartivento, serve a monitorare, insieme alla IONSEASW, il tempo al largo della Costa Orientale Sicula ed ha le coordinate 37,98N e 16,05E

Qui troverete, sempre a portata di mano :

PROGRAMMI, PROPOSITI, PROMESSE, PROPOSTE, PROPENSIONI.
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.

A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.

A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !

Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.