Leggi l' articolo, clicca QUI
Penso ai vari Consiglieri Provinciali, conosciuti e sconosciuti !
lunedì 13 aprile 2009
il Ministro Brunetta vuole attuare in Italia lo Statuto Siciliano
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
09:33
2
commenti
Etichette: Politica italiana
martedì 30 settembre 2008
Il Circolo del buon Governo (Furci) informa
14-15-16 NOVEMBRE: SI TORNA A MONTECATINI! 30.09.08 10:10
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
18:08
0
commenti
Etichette: Politica italiana
lunedì 8 settembre 2008
Email pervenutaci dal Circolo di Buon Governo (Sezione Furci Siculo)
UN NUOVO CICLO A CURA DEL CIRCOLO DEL BUON GOVERNO FURCI SICULO
Ci siamo di nuovo, pronti a ricominciare dopo le (poche) meritate vacanze.
Un'estate da curiosi voyeur per quel che ci riguarda, non dei vip sulle spiagge di Formentera o della Sardegna, ma delle prime mosse del nuovo Governo Berlusconi.
Che risultati dunque?
Il 30% in meno degli assenteisti nella PA (Brunetta effect).
Problema dei rifiuti risolto.
Alitalia in via di risoluzione (chi diceva che la cordata italiana non esisteva?)
Una scuola italiana più ordinata, rigida e con un dispendio di risorse più equilibrato.
Giro di vite in arrivo sulla violenza negli stadi.
Siamo fiduciosi. Il prossimo passo è la riduzione delle tasse per il rilancio dell'Economia. E' iniziato un nuovo ciclo. Avanti così!
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
15:31
0
commenti
Etichette: Politica italiana
sabato 5 luglio 2008
La societá dei "magnaccioni"
La società dei "magnaccioni"
http://www.baiadeicapi.it/pagine_html_notizie/pagine_notizie/page_n_28.html
30/06/2008. “Mi sembra che più da statista , il presidente del consiglio abbia fatto un lavoro da magnaccia”. Questa la dichiarazione che l’onorevole Antonio Di Pietro ha voluto rilasciare in seguito alle ultime intercettazioni Berlusconi/Saccà, pubblicate dai giornali, riguardo l’uso illegale e personale del nostro servizio pubblico nazionale RAI, cioè lo scambio di favori, raccomandazioni, pressioni politiche, tra le quali spiccano, appunto, la sistemazione di amichette e giovani ragazze desiderose di far carriera, molto care a lui e a qualche suo amico di campata.
Ma a questo non facciamo più caso come, d’altronde, agli ultimi ritrovati dei suoi "bracchi italici", che al motto "fatto l'inganno serve una legge", subito si prodigano alla ricerca di come raggirare le leggi per non essere condannati, avendo, come unico limite, la fantasia, in base l’esigenza di un momento , sempre e comunque per il proprio tornaconto: vedi la rapidità in questi caldi giorni di prima Estate, nel presentare e nell’approvare questa serie di leggi vergogna, vedi disegno di legge contro le intercettazioni, l’ illogica e presuntuosa “blocca-processi” , la “salva premier” o la “schifani libera per me” che dir si voglia,. Ma questo, dicevo, non ci deve scandalizzare; ci dovrebbe, invece, far rabbrividire , secondo loro, Di Pietro che urla senza mezzi termini e continuamente: "il re è nudo", e lo fà dentro e fuori il parlamento, (unica bollicina di sodio, è bene ricordare, di un'opposizione ormai piegata, che vive all'ombra, tanto per usare una loro cara parola, come la remore con lo squalo), avvolti come siamo nella pellicola opaca di un’informazione mediatica di regime , unta di una cultura dell’elogio all’illegalità, dove la furbizia è decantata come la virtù dei grandi uomini, mentre l’onestà viene relegata al sinonimo di fallimento.
Leggi irrazionali e ad personam, gaffe diplomatiche, pasticci politici e finanziari:
"E’ tornato il politico della casa delle libertà di prendersi certe libertà" (meglio se nella privacy), sicuro del fatto suo, perchè in Italia, come diceva il grande Enzo Biagi: "la legge è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale"
Conflitto d’interesse, militarizzazione delle città, leggi bavaglio contro magistratura e giornalisti (quelli veri), uso personale e abuso di enti pubblici, mancanza di una vera politica sociale, in un momento in cui l’inflazione galoppante tocca il record storico del 4 % , il pane e l' energia alle stelle, con percentuali d’aumenti a due cifre, in una successione di congiunture internazionali tutt’altro che entusiasmanti: costo del greggio in un continuo susseguirsi di impennate record (al momento a 142 dollari al barile) e che non arresta a fermarsi . Ma per lui la priorità, caschi il mondo, “cribbio,” è salvaguardare la sua persona e i propri interessi.
Chi penserà allora, alle famiglie degli italiani (sempre più indebitate, e che non riescono ad arrivare a fine mese), al lavoro, ai salari , ad un piano di contenimento dei prezzi e dell’inflazione più in generale?
Per fronteggiare la crisi basterà infilare la misery-card da 400euro nel didietro degli italiani per trasmettere a reti unificate la favola di quel bamboccione di Robin Hood con l’erre moscia, che con la solita manovra propaganda: "cane che si morde la coda", infilerà la mano nelle tasche dei petrolieri, delle banche, e delle assicurazioni, e ridistribuirà così il mal tolto ai cittadini che a loro volta lo restituiranno ai proprietari, sotto forma di rincaro alla pompa carburante, di commissioni e altro. Al resto ci penseranno i mercenari dell’informazione, le eclissi mediatiche; e lui personalmente, facendo finta che tutto vada bene, racconterà balle in televisione senza contraddittorio, e il problema sarà più che risolto.
La politica del paradosso, dove:
si ride per non piangere
http://www.baiadeicapi.it/pagine_html_notizie/pagine_notizie/page_n_28.html
Giuseppe Lombardo
Furci Siculo
30 Giugno 2008
Email ricevuta e pubblicata.
Furci-Blog e Pippo Caminiti si distanziano dal contenuto dell' email.
Pubblicato da
Furci-Blog
alle
11:57
0
commenti
Etichette: Politica italiana
NEWS & INFORMAZIONI dalla Riviera Jonica
ALTRI SITI DELLA RIVIERA JONICA
Previsioni vento in Km/h, Jonio Meridionale
Qui troverete, sempre a portata di mano :
Potrete controllare quanti punti del PROGRAMMA sono stati realizzati, come sono stati realizzati.
Potrete controllare cosa non é stato realizzato.
A.D. 2009, 21 Ottobre.
Siamo a quasi 2 anni dal cambiamento di redini, gli asini sono rimasti, oltre a qualche rattoppo, non si vede nulla !
Neanche i soldi per quache maschera antigas, viste le fughe permanenti della rete fognaria.
Si propaga fumo (gemellaggio), si sponsorizzano (sciala popolo),
si promette, non si mantiene, aria calda, non solo di scirocco.
Quanto hanno promesso ! Le "linee programmatiche" sono e rimarranno ben visibili qui sotto, fatevi un' idea autonoma.
A.D. 2010, 9 Aprile.
Gemellaggio, come se tutto dipendesse da questo "atto".
Spargono fumo fasullo, perché di arrosto non si vede nanche l' ombra.
Tutto viene lasciato all' abbandono, invece di alzare i deretani ed andare a cercare finanziamenti, se ne stanno a piangere "curcio" e a comunicare al "popolo bue" il solito ritornello: Non abbiamo soldi !
Buona fortuna !
Poveri disgraziati condannati a rimanere chiusi nel guscio della "perla dell' Jonio".....perché la perla se la sono giá fregata da tempo.
